ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-02-2005, 16.25.19 | #136 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
scusate se entro nelle vostre gustosissime "linguate" al gelato monogusto... perchè uno spirito indomito dovrebbe "vincere"? CHI è che alla fine deve vincere? il super uomo dai super poteri? ...mi sembra mentale..non Mentale! nell'accettazione e arresa è racchiuso il grande Salto...o per dirla alla vostra maniera il "Settuplo Velo"... (sempre divisioni..vie migliori...quartieri... ) |
|
23-02-2005, 18.47.16 | #137 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sei scusata....anche non mi piace molto la tua ironia. Non esiste il Super-Uomo.....esiste però l'Uomo, che è cosa ben diversa dall'uomo, quale tu ed io siamo. Ciò che credo è che per diventare Uomini sia necessario Vincere... vincere le resistenze, vincere le presunzioni, vincere l'ignoranza, vincere i propri limiti......se poi vuoi dire che questo "vincere" sia alla fin fine la Vera Accettazione del Se....va bene lo stesso....è una questione terminologica, non sostanziale. Accettarsi implica uno sforzo.......lo stesso che devi impiegare per vincere. Come vedi, in fondo diciamo la stessa cosa....forse ho imparato ad educare le mie papille gustative per cogliere le sfumature anche dove apparentemente non vi sono. |
|
23-02-2005, 19.05.29 | #138 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Nella ricerca di un maestro spirituale vero, credo non abbia senso parlare di vittoria o di sconfitta. Ogni essere umano comunica, pur senza rendersene conto. Dopo anni di approfondimenti di varie religioni, mi sono reso conto di quanti punti abbiano tutte in comune, pur combattendosi per questioni di lana caprina. Il fatto stesso che, qualunque religione si decida di abbracciare, ha un suo Paradiso (chiamatelo Nirvana o come vi pare...il discorso non cambia), ha i suoi precetti da seguire, regole ecc.... almeno per le religioni cosiddette organizzate... mi induce a pensare a ciò! |
|
23-02-2005, 19.05.47 | #139 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
grazie per aver allargato il campo d'azione... ora spiegami una cosa...perchè da fastidio quando "uno" ammette la propria vittoria?..il proprio dichiararsi Uomo? anzi e soprattutto a "chi" da fastidio? a quale parte di noi? Ultima modifica di atisha : 23-02-2005 alle ore 19.09.49. |
|
23-02-2005, 19.07.55 | #140 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
|
|