ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
20-02-2005, 17.48.42 | #114 | |
Ospite pianeta Terra
|
pericolosa-mente....
Citazione:
pensiero..le tue buone intenzioni lasciano il tempo che trovano..se non impari a co-mu-ni-ca-re....in modo diverso... |
|
20-02-2005, 17.57.35 | #115 | |
Ospite pianeta Terra
|
mirror.....
Citazione:
..o ne hanno vissuto fenomeno insufficiente... |
|
20-02-2005, 18.03.06 | #116 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Se non scopri l'Osservatore impersonale (il Testimone) che è in te ti sarà difficilmente possibile. In qualche modo, anche sottilissimo, sarai sempre identificato con qualche forma di pensiero...legata all'ego. Il punto è non quello di eliminare il pensiero, cosa tra l'altro impossibile, ma di far emergere questo Osservatore, il quale con la sua pura presenza rischiara i processi che muovono il tuo agire, dando loro espressione spontanea, naturale ma guidata dalla Consapevolezza. Come si scopre quel Testimone che è sempre presente in noi ma che è coperto dalle consuete attività mentali che interferiscono, quando non sono inerenti allo stato obbiettivo della realtà presente, in modo condizionante, spesso spiacevolmente? Generalmente si incomincia con la meditazione...ma non basta...bisogna andare ancor più in profondità...è un viaggio interiore. Ci vuole un forte anelito per andare avanti e non scoraggiarsi. |
|
20-02-2005, 18.44.14 | #117 |
Utente bannato
|
P.S.
Lascialo andare kim che è d’impiccio!.. serve solo ad incasinare i pensieri. Dunque, mio caro Fabrizio virtuale... Sei disubbidiente ed infinocchiato da troppe letture... uno che non ascolta il pensiero del pensiero... perchè da come scrivi noto che non segui il mio pensiero ... lascia perdere tutto quello che hai finora letto quando sei a letto ... Vedi...., quando tu dici che: vuoi capire che non sei la tristezza. Vuoi spazzare i pensieri... Sei costretto a lottare con i tuoi pensieri.... Allora io penso che tu non hai capito un cacchio... e fin qui va bene, sei in linea con il mio pensiero... infatti io ti avevo scritto che se vuoi stare tranquillo non bisognava capire con la crapa, ma neanche vedo che vuoi sperimentare il resto dei miei pensieri precedenti. Vedo di riammaestrarti ancora una volta di nuovo... Tu non devi “ostinarti” a capire che non sei la tristezza, perché sei la tristezza! Tu quando sei triste sei il pensiero della tristezza! È un fatto. Non può essere che così, mettiti il cuore in pace che quando sei triste è perchè pensi ad un fatto triste ed allora non puoi che diventare un pensiero triste! Cosa fare duncue? Niente! Te l’avevo detto no? N i e n t e ! solo osservare il fatto che sei triste e che la causa sono i pensieri tristi che in quel momento costituiscono UFO che volteggiano graziosamente come farfalle variopinte e vellutate e primaverili nella tua crapa. Tu devi divertirti solo ed esclusivamente a vederle UFOleggiare. Punto. (.) Tu non devi ostinarti a spazzare via i pensieri, perchè più tenti di spazzarli più sollevi un polverone di pensieri, perchè loro sono leggeri ed appena tenti di spazzarli via puff di qua, puff di là ....sai no? cosa succede quando tenti di spazzare delle piume leggere no? Non lo sai?...Mhhh vediamo ... ha sì! allora prova a comperare un pollo ruspante dal contadino e spennartelo a casa.... in cucina però! Oppure se sei vegetariano, e da come scrivi penso che hai provato anche questo, allora vai in camera e spenna un guanciale di quelli anticervicale piumato però... Tu non devi ostinarti a combattere contro i tuoi pensieri, pensando di diventare più forte di loro perchè lo diventerai veramente (più forte), ma siccome tu in quel momento che li combatti sei un pensiero allora diventerai un pensiero ancora più forte ed allora passi dalla padella alla brace... sai cosa vuol dire saltare dalla padella alla brace no? Non lo sai? Te lo dico io se non lo sai... dovresti inkarmarti Pesce, come lo sono io che sono nato in marzo (cioè reinvitarti... cioè rinascere a nuova vita come avrai certamente letto dai racconti di quei burloni dei filokarmici), farti catturare da un buon pescatore buongustaio ed attendere che accenda il fuoco, il resto viene da sè.... Fine della seconda ed ultima lezione. |
20-02-2005, 18.55.53 | #119 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Comincio a credere che abbia ragione mia nonna di 90 anni quando afferma: dì di sì a tutti e poi fai come vuoi. Anche in questo campo forse vale questa regola. O no? |
|
20-02-2005, 19.32.19 | #120 |
Utente bannato
|
Occhio però!
Occhio però!...non tutti quelli di novant’anni hanno ragione, dalle mie parti si dice che “la reson l’è dei mus...” i veci alpin lo sanno bene... avendo vissuto con i muli ne conoscono la loro testardaggine...
Voglio dire che sicuramente un 90enne dovrebbe essere abbastanza smaliziato... questo però non significa che sia da annoverare fra i “saggi” nel senso di “uno” che conosce i risvolti quelli che contano della vita; quelli che ti fanno pensare:“adesso potrei anche morire”... nel senso che ha intuito “qualcosa” di veramente importante e che non gli fa più paura nemmeno la morte... Certo tua nonna essendo una nonna (femmina) ha capito da un po’ come far girare il mondo.... degli uomini... Ultima modifica di il pensiero : 20-02-2005 alle ore 19.36.35. |