ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
17-01-2006, 13.28.07 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
infatti il mondo... andrebbe osservato come "Unione"... yogananda diceva che l'oriente ha i "mezzi" (intendendo lo yoga) per manifestare ciò che anche Yeshouah spiegava... In pratica... serve "equilibrio" anche a livello mondiale... |
|
17-01-2006, 13.32.38 | #7 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gli Orientali pero' hanno un altro tipo di problemi, e molto gravi, la vita media e' molto bassa ancora.... Questo ha una ragione ben precisa ed e' proprio un falso approccio alla spiritualita' e alla meditazione, che da un lato rende impermeabili alla Vita, dall'altro fa si che l'altruismo e la solidarieta' non siano tanto di moda. Ovviamente ci sono moltissime eccezioni. La nostra cultura e il Cristianesimo hanno due punti di forza che possono arricchire, nell'incontro tra le culture, le tradizioni orientali e sono la Koinonia e l'Agape (Comunione e Amore). Di questo pero' parleremo magari in altra sede..... |
|
17-01-2006, 13.35.51 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esatto... per questo mi piace il termine "equilibrio" mondiale... "fusione, unione"...(ricorda nulla?) proprio come è l'Io (o dio) ciao |
|
17-01-2006, 15.24.26 | #9 |
Ospite abituale
|
Francamente le problematiche mondiali, o sociali, mi dicono poco in campo spirituale…
Fusione ed unione mi dicono molto, yoga è unione (ma non fusione!), vyoga è il suo contrario, ed ambedue sono componenti della Krishna prema, l’amore per Dio. E’ una dissertazione che faccio, off topic, ma ribadisco (non nel senso autoritario, per carità!) che l’amore divino ha una componente apparentemente negativa. Turaz, tu che sei così essenziale, se convieni su ciò che ho detto, mi dici come un sentimento di separazione può essere contenuto nell’amore divino? Non è un quiz, è per il piacere di sentirne parlare, ogni tanto si può parlare anche della meta spirituale in sè oltre che dei percorsi per arrivarci. |
17-01-2006, 15.44.52 | #10 |
Ospite abituale
|
un equilibrio lo si raggiunge attraverso la perfetta "unione" di due elementi apparentemente opposti e va "oltre" tale apparente suddivisione non trovi?
a livello assoluto c'è solo unione nel nostro mondo relativo... sono 2 facce della stessa medaglia (in funzione dell'Io cmq) osserva la respirazione...butti fuori mandi dentro...in un continuo movimento... però c'è chi ad esempio soffre d'asma... o chi ha edemi polmonari per cui le due fasi non sono "equilibrate"... calza l'esempio...? oppure ancora... esiste il maschio, esiste la femmina... ma esiste anche l'ermafrodito... |