ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-05-2005, 16.53.27 | #192 |
iscrizione annullata
|
un punto comune sembra che lo abbiamo tutti: l'insegnamento del cristianesimo così come viene fatto a catechismo sembra che non soddisfi nessuno...
vedi kannon che su qualcosa la pensiamo esattamente nello stesso modo? scusate la parentesi, cercherò di non andare più ot. |
04-05-2005, 17.08.04 | #193 |
eternità incarnata
|
Sul libro di Igor Sibaldi "I maestri invisibili" c'è una concezione della reincarnazione, che mi ha colpito: "Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo. E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero". Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi. Ce ne sono talmente tanti altri". Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero? |
04-05-2005, 17.23.14 | #194 |
Utente bannato
|
Una parentesi
A proposito della reincarnazione.
Guardate bene questa foto, concentratevi su quale sensazione vi comunica, poi dite cosa vi è sembrato.... E' l'immagine di una donna mai esistita. E' un particolare mix composto da 40 foto di donne esistenti... Vi sembrerà strano... ma a me sembra che si muove e cambia espressioni. Ps. Che sarà? Ultima modifica di Mistico : 04-05-2005 alle ore 17.28.15. |
04-05-2005, 17.25.55 | #195 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"un punto comune sembra che lo abbiamo tutti: l'insegnamento del cristianesimo così come viene fatto a catechismo sembra che non soddisfi nessuno..." Quello è "cattolicesimo", e non cristianesimo, anche se dicono "loro" essere il vero cristianesimo. La distinzione, è enorme: Si può essere cristiani, ma non cattolici! COmunque, certa-mente, ... "vedi kannon che su qualcosa la pensiamo esattamente nello stesso modo?" Inizia "l'errore", ... Ciao. |
|
04-05-2005, 17.30.15 | #196 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo." L'anima è un punto senza tempo e senza spazio! "E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero". ? "Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi." Scorre in modo "diverso"! "Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente" Se ti metti "nel non tempo"! "e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?" La reincarnazione è la possibilità continua che ha l'essere senziente di sperimentare per la sua evoluzione in libertà ciò che per lui è necessario. Ciao. |
|
04-05-2005, 17.59.23 | #197 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è quello che ho tentato di esprimere in un altro mio post tempo fa..... ps: mi fa piacere che leggi Sibaldi, è il migliore! |
|
04-05-2005, 18.09.51 | #198 |
Ospite abituale
|
per kannon
scusa Kannon...in riferimento a:
e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?" La reincarnazione è la possibilità continua che ha l'essere senziente di sperimentare per la sua evoluzione in libertà ciò che per lui è necessario. Ciao. nn vedo la tua spiegazione allafrase dei tanti io proposta da mr bean...che la reincarnazione sia a possibilità continua ecc...siamo d'accordo, ma che cosa pensi del concetto di io che esistono in contemporanea? mi interessa il tuo punto di vista grazie |
04-05-2005, 18.30.33 | #199 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Non ricordo se me lo avevi consigliato tu. Nel caso ti ringrazio. Mi sta interessando moltissimo.... esprime punti di vista che non avevo considerato. Rimango tuttavia un po' perplesso di fronte all'affermazione secondo cui una parte di noi (quella all'interno del pozzo) muore per sempre ed un'altra invece si reincarna.... |
|
05-05-2005, 01.42.31 | #200 | |
Ospite abituale
|
Re: Una parentesi
Citazione:
io ho dovuto staccare gli occhi, l'ho trovata quasi magnetica, qualcosa di profondamente intenso e misterioso. Non sò proprio spiegarmi cosa nasconda tutto questo..... ci penserò e se si accenderà qualche lampadina te lo farò saper. Buona notte Elisa |
|