ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
16-05-2005, 10.21.28 | #412 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Perchè non rispondi a questa domanda? joannes, ... ? |
|
16-05-2005, 10.51.33 | #413 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Bisogna fare attenzione quando si entra nel discorso degli "animali"! Ciao. |
|
16-05-2005, 13.42.16 | #414 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: x kannon
Citazione:
Ti ringrazio.. scusa se ti rispondo un pò in ritardo. E' andata così.. Kannon aveva chiesto: "perchè al ragazzino che è nato in Africa, è successo di nascere lì, e soffre terribilmente la fame, e la sete, e non ha nulla, e al ragazzino che è nato in Italia, è successo di nascere bene, e ha tutto quello che vuole e fa una vita felice?" "Chi ha stabilito questo, è perchè?" Io ho risposto che non ne avevo la più pallida idea e se lui poteva darmi una risposta "descrittiva e supportata da una spiegazione logica e chiara e aggiungerei.. dimostrabile?" Ora... tralasciando il "dimostrabile", perché mi rendo conto che se continuo a basarmi solo su ciò che può essere dimostrato rischio di non fare alcun passo avanti e di restare dove sono, vorrei capire qual è secondo voi questa risposta e vi prego di scusarmi se ho fatto una domanda alla quale è già sto risposto! Ciao |
|
16-05-2005, 13.46.05 | #415 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: x kannon
Citazione:
Le azioni producono Karma, ossia eventi uguali e contrari (nel senso che tornano, come verso) che poi si rivivono su se stessi nelle vite successive (a volte, anche durante la stessa). Questa in sintesi, la risposta! Ciao. |
|
16-05-2005, 13.48.21 | #416 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: x kannon
Citazione:
prima o poi quel giorno arriverà Citazione:
Non ho mai messo in dubbio che le tue risposte possano essere estremamente interessanti... sei un bastardo? Non credo, ma sicuramente potresti essere un pochino più gentile. |
||
16-05-2005, 13.56.51 | #417 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Troppo facile, dopo, ... Ciao. |
|
16-05-2005, 14.21.09 | #418 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ciao Iris cara, allora... ho poco tempo a disposizione per cui scusa se sarò poco esaustiva! Ho visto che Kannon comunque ha già risposto in buona parte ai tuoi dubbi! Come dicevo in altri interventi, la teoria della reincarnazione non ha nulla di diverso dalla nostra teoria del "si raccoglie quanto si semina", però esteso su una scala più vasta, che è quelle delle vite, e non della singola vita. In parole povere: l'anima necessita di più incarnazioni per raggiungere il suo stato più alto di... "saggezza" (dove per saggezza intendo la comprensione di tutte le condizioni del vivere: bello, brutto, ricco, povero... anche se non necessariamente su queste opposizioni così marcatamente dualistiche) e fondersi di nuovo con: il dio, il tutto, l'universo intero, la Vita... chiamala come vuoi, ecco. Noi non saremmo che scintille di quel "qualcosa" che comprende tutto. Ecco anche la smoglianza con l'affermazione biblica secondo cui Dio ci ha fatti a sua immagine e somiglianza e in ognuno di noi c'è una scintilla del divino. L'esempio dei bambini nati in Africa è emblema di tutte le condizioni di sofferenza e ingiustizia che non sono sotto il controllo umano direttamente. Voglio dire: se ammazzo qualcuno, quella è un'ingiustizia che perpetro io e, come tale, ha una causa più direttamente visibile. Ma quando l'ingiustizia non ha cause apparenti, dove la trovo una giustificazione a tanto dolore? Probabilmente dovrò... non pagare, ma compensare la bilancia delle mie azioni svolte in vite precdenti che evidentemente pesa sul lato di quelle "cattive", dove per cattivo intendo azioni che hanno causato dolore e sofferenza a qualcun altro, in vite precedenti. Ecco anche perchè vorrei spostare la discussione su temi più... gioiosi e belli della reincarnazione: come l'incontro con l'anima gemella (concetto molto diverso da quello che si intende comunemente, fa riferimento a una forma d'amore sublime, davvero perfetta: è il ricongiungimento delle due parti della stessa scintilla che si stacca dal divino: lo yin e lo yang), il ritrovare persone che per noi sono state importanti in vite precedenti anche in quella attuale, ecc... Il riconoscersi a pelle, in mezzo a tante gente, come se ci fosse un'attrazione sottile verso qualcuno che nemmeno conosciamo, ecc... Spero di essere stata chiara! Un bacio e un abbraccio, spero di poter continuare con te la discussione! Ultima modifica di kynsail : 16-05-2005 alle ore 14.24.00. |
|
16-05-2005, 18.28.03 | #420 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x kannon
Citazione:
Non avevo visto la tua risposta, probabilmente l'hai inviata mentre stavo scrivendo l'altro post. Grazie. Vorrei farti una domanda riguardo a ciò che hai scritto: "a volte, anche durante la stessa" è qualche anno ormai che affermo che tutte le azioni sbagliate che compiamo nei confronti degli altri prima o poi ci ritornano indietro. Tempo fa lo dissi ad una persona che aveva fatto del male a me e ad altri e poco dopo, il giorno esatto in cui "lei" aveva programmato la nostra "pubblica umiliazione" le è capitata una cosa terribile, alla fine non è più riuscita a combinare niente... questo solo per fare un esempio, perché non so se ciò che è successo aveva a che fare con il danno che stava per provocare nei nostri confronti, ma ho sempre creduto poco al caso. Scusa se mi sono dilungata, ecco la domanda: in base a cosa gli eventi provocati tornano nella stessa vita o in quella successiva? Ciao |
|