ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-05-2005, 18.49.39 | #302 |
Utente bannato
|
L'Anima, è un punto indivisibile infinitesimale nello Spirito, che rappresenta l'individualità Reale dell'essere senziente!
Mi dica dov' è l'errore... Quando lo spirito finisce la ruota evolutiva legata alle reincarnazioni sulla terra l'anima viene dissolta ( quindi mutano i rapporti tra gli spiriti) perchè non serve piu' in quanto veicolo o meglio mezzo che viene utilizzato da filtro e collegamento tra spiche e cervello Per uno spirito di media evoluzione la composizione animica possiede un piano di conoscenza delle sensazioni e non sensazioni vere e proprie, ma in ogni caso necessarie per creare e mantenere o costituire rapporti tra gli spiriti....fino a quella fine che intende lei. Mi scusi è molto complesso e non posso dare riferimenti particolari...ma ci terrei ad una sua risposta buona serata. |
10-05-2005, 19.04.12 | #303 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Quando lo spirito finisce la ruota evolutiva legata alle reincarnazioni sulla terra" Non è lo "Spirito", anche se lo "contiene" (l'intero percorso). E' più appropriato parlare di "anima", nella distinzione che ti ho fatto! "l'anima viene dissolta" L'anima è un punto senza spazio e senza tempo, in Unione senza "contatto" con l'Assoluto! Non si dissolve. "( quindi mutano i rapporti tra gli spiriti)" Semmai, tra le "anime"! "perchè non serve piu' in quanto veicolo o meglio mezzo che viene utilizzato da filtro e collegamento tra spiche e cervello" L'anima non è un filtro ne un mezzo. Ciò che muta, nel tempo "illusorio", è solo la "mente", il corpo astrale, e quello fisico! "Per uno spirito di media evoluzione" Essere senziente di media evoluzione! "la composizione animica possiede un piano di conoscenza delle sensazioni e non sensazioni vere e proprie, ma in ogni caso necessarie per creare e mantenere o costituire rapporti tra gli spiriti....fino a quella fine che intende lei." Il piano di conoscenza che possiede l'anima, è quello Universale! E' questo, il reale obiettivo! "Mi scusi è molto complesso e non posso dare riferimenti particolari...ma ci terrei ad una sua risposta" Lo so! Ciao. Ultima modifica di Kannon : 10-05-2005 alle ore 19.07.18. |
|
10-05-2005, 20.21.36 | #304 | ||
Ospite abituale
|
Messaggio originale inviato da joannes
Citazione:
Il principio del karma è quindi un “principio dello specchio”, che fa sì che nessun individuo in realtà può sperimentare assolutamente niente altro di ciò che lui stesso ha fatto a altri individui nel passato. Ciò significa, che assolutamente nessuno può soffrire ingiustamente, e che ognuno a lungo andare è completamente sovrano. Siccome la struttura dell'universo è tale che tutti devono sperimentare la stessa quantità di sofferenza e di piacere per raggiungere lo stesso livello evolutivo si capisce che la legge del karma è un principio di giustizia, e con ciò espressione di amore. La vita stessa, cioè Dio, insegna quindi ogni essere delle leggi della vita, e tutti diventano in fine così evoluti e consapevoli delle leggi che possono creare ognuno un destino piacevole. Citazione:
È importante ricordare che l'essere vivente stesso non può morire, ma è solo il suo corpo fisico che può essere ucciso, e perciò l'individuo in questione è impedito per un periodo di sperimentare la vita nel mondo fisico, ma l'individuo sperimenta la vita tutto il tempo, ma sui piani spirituali, finché non è tempo di incarnarsi di nuovo. Visto che nessun essere può morire, e che la sofferenza e la morte anormale sviluppa la compassion dell'individuo, nel senso che lui nel futuro ha la facoltà di “ricordare” o “riconoscere” inconsciamente, la sofferenza di altri individui, la sofferenza in senso assoluto non è solo un "male", ma a lungo andare è anche un “bene”, siccome appunto aiuta l'individuo a crescere. Questo dimostra anche quanto perfetto è l'universo, visto che non c'è niente che è insignificante o manca importanza, nemmeno il “buio”. Ciao |
||
11-05-2005, 18.53.21 | #306 |
iscrizione annullata
|
se io riconosco "incosciamente" la sofferenza altrui mio caro Rolando, visto che il ricordo difetta parecchio in questa legge e non potrebbe essere altrimenti, vuol dire che io non agisco per amore ma solo per un riflesso istintivo di una vita passata che mi dice nell'animo che.....
quando tu ami una persona Rolando, non l'ami incosciamente per un riflesso istintivo! se io odio una persona non la odio incosciamente; tutte le azioni e passioni umane accadono perchè l'anima non è un riflesso di un ombra, ma il termine del nostro essere! quindi il principio del karma è un principio che si fonda sul nulla, giacchè senza coscienza dell'anima ne amore, tantomeno giustizia vi può essere! rispondimi a questo allora: qual'è il confine tra la colpa di un uomo e il discorso karmiko che noi, come tu e gli altri asseriscono, ci produciamo da soli ! facile facile! |
11-05-2005, 19.25.07 | #307 |
iscrizione annullata
|
Viene organizzato prima di nascere, per tutti coloro che dovranno nascere in quei posti per quel karma che devono sperimentare. E' chiaro così?(kannon)
E' chiaro così dici kannon? perchè, per caso per te è tutto chiaro kannon? innanzitutto mi piacerebbe sapere chi "organizza" questo karma in quale banca dati; secondo poi siccome il numero è elevato kannon(parliamo di milioni di morti di diverse razze), il tuo "è chiaro così" suona alquanto sinistro; ti sconfessi da solo dopotutto, dato che chi ci è andato di mezzo(qualche centinaio di migliaia, praticamente... nulla) non è nemmeno nato nel posto dove tutto avvenne! la tua risposta non da risposta, ne al male, del perchè del male, del perchè tutto in quella volta, in un determinato momento storico, in una determinata regione della terra; per colpa di kannon è esploso il secondo conflitto mondiale? perchè centinaia di migliaia di bambini(bisogna dedurre che tutti noi, nessuno escluso produce un karma negativo da appena nati, dunque sarebbe un ulteriore sconfessione di questa legge visto che qui non si tratta di "alcune" persone come dite sempre voi ma di centinaia di migliaia di anime innocenti venute appena al mondo) sono dovuti morire? perchè mai anche appena finita la guerra migliaia di donne sono state stuprate da chi , sconfiggendo il "male" ne ha prodotto altro? perchè mai kannon il secondo conflitto così devastante è scoppiato appena dopo il primo e sempre in quel determinato continente? come vedi non c'è nulla di semplice a questa vita kannon! è deesolante lo so, ma è ancora più desolante chi cerca di fuggire dalla realtà mentendo prima che agli altri, a se stesso! la domanda che ho posto a Rolando kanno vale anche per te! |
11-05-2005, 20.29.46 | #309 | |
Ospite abituale
|
Messaggio originale inviato da joannes
Citazione:
Nel senso assoluto, o visto cosmicamente, ogni individuo è sempre l'autore di tutte le sue esperienze. Le leggi dell'esistenza fanno sì che ognuno di noi incontriamo soltanto ciò che noi stessi abbiamo seminato o fatto nel passato. Quindi quando un individuo incontra un destino duro, attraverso ad esempio un altro uomo che gli picchia, cioè un delitto, questo accade quindi mediante un interazione o un collaborazione fra i due individui in questione. Questa "interazione" accade naturalmente su un livello "psichico" o spirituale inconsapevole per tutti e due. Questo può aver luogo perché tutti e due sono sulla lunghezza d'onda l'uno con l'altro. Visto dal punto di vista “locale” è naturalmente giusto che l'individuo che compie il delitto è “colpevole”. Ma dal punto di vista cosmico lui è solo uno "strumento" attraverso cui il primo individuo può sperimentare l'effetto del suo proprio azione nel passato, che quindi è il vero origine di questa esperienza spiacevole. Tutti noi siamo quindi “strumenti” attraverso i quali il nostro destino viene innescato. E noi possiamo sempre scegliere se vogliamo essere strumento per il destino luce o per il destino buio dei nostri simili. Il karma e la reincarnazione è quindi il metodo attraverso cui tutti gli esseri viventi crescono da vita in vita finché non raggiungono la perfezione. Giunto a questo scopo non si deve più sperimentare gli effetti delle azioni o il karma, siccome allora si ha già imparato ad essere completamente amorevole in ogni situazione. Il karma è, come prima menzionato, un principio d'insegnamento delle leggi della vita, e non una punizione. E quando l'individuo ha fatto l'esame non deve quindi avere più insegnamento. Gesù era un individuo che da tanto tempo aveva raggiunto questo scopo, e quindi non aveva più bisogno di sperimentare la sofferenza. Era già perfetto. Ma dato che lo sviluppo si basa anche sul “principio dei genitori”, lui si era incarnato per servire da guida per l'umanità. Lo scopo era di dimostrare che è possibile e necessario che un individuo può raggiungere un tale livello di amore che si può perdonare “tutto”. Ogni uomo sulla terra deve sviluppare questa capacità perché sarà possibile creare un mondo di pace. Si deve amare il prossimo come se stesso, ecc., Ciao Ultima modifica di Rolando : 11-05-2005 alle ore 20.35.31. |
|
12-05-2005, 09.59.05 | #310 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"perchè, per caso per te è tutto chiaro kannon?" Queste cose? Giochetti per bimbi! "innanzitutto mi piacerebbe sapere chi "organizza" questo karma in quale banca dati;" Quella dell'Universo! "secondo poi siccome il numero è elevato kannon(parliamo di milioni di morti di diverse razze), il tuo "è chiaro così" suona alquanto sinistro;" E'chiaro così è indirizzato direttamente a te, che sembri non essere realmente interessato a questo discorso come "conoscenza", ma piuttosto come tentativo di disturbo, ... "perchè centinaia di migliaia di bambini(bisogna dedurre che tutti noi, nessuno escluso produce un karma negativo da appena nati," Questa è una "stupidaggine"! Appena nati, non si produce nessun Karma! "dunque sarebbe un ulteriore sconfessione di questa legge visto che qui non si tratta di "alcune" persone come dite sempre voi ma di centinaia di migliaia di anime innocenti venute appena al mondo) sono dovuti morire?" Se tu uccide un bimbo, in una vita, cosa credi ti possa accadere, nella prossima! Forse forse, di essere ucciso, da bimbo? Allora, te l'ho già detto, questo del karma e della reincarnazione è un argomento non adatto a tutti, ma solo a menti decentemente aperte. Se non si pone attenzione al discorso, con la giusta apertura, è inutile ogni dialogo. Ora, ti ripeto il discorso in modo che non puoi far più finta di non capire: ogni persona, ogni cosa che gli succede, è legato a ciò che quella persona stessa ha prodotto, sia nelle sue vite precedenti, che nell'attuale. Ora, se uno uccide un bimbo, di cinque anni, per esempio, ha segnato il suo destino che quindi, è assolutamente legato all'azione che ha commesso. Questo significa, che nella prossima vita, a cinque anni, dovrà muorire perchè solo in questo modo può capire relamente che cosa significa uccidere un bimbo a cinque anni. Ma c'è di più, però: l'uccisione del bimbo, ha provocato un forte dolore ai suoi genitori, e a tutti coloro che hanno dovuto vivere quell'evento. Ora, anche questo è karma negativo che quella persona si è messo sulle spalle, infatti, oltre all'esperienza che ha fatto vivere a quel bimbo, dovrà vivere anche l'esperienza che ha fatto vivere ai suoi genitori, ai parenti, ecc... ecc... E questo, certa-mente, perchè l'ha provocata. Quindi, il Karma non è un giochetto o una cosa da quattro chiacchiere, ma una cosa molto seria, e terribile in quanto ti fa rivivere e sperimentare tutto ciò che agli altri hai fatto, di bene o di male: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso, diceva Cristo, giusto? (chissà perchè) Ora, i termini in cui io sto parlando del Karma e di come agisce, sono abbastanza generichi e di principio, perchè questo mi interessa. Ma se dovessi parlare ad un altro livello, è meglio di NO! "perchè mai anche appena finita la guerra migliaia di donne sono state stuprate da chi , sconfiggendo il "male" ne ha prodotto altro?" I concetti di bene e di male sono concetti duali delle menti primitive. Non esiste in realtà bene o male, esiste solo "SPERIMENTAZIONE"! E tutto ciò che succede, è tutto ciò che si è fatto sperimentare agli altri, prima, e poi si vive su se stessi, dopo. Chiaro? Le donne stuprate? Hanno stuprato! Ciao. Ultima modifica di Kannon : 12-05-2005 alle ore 10.10.31. |
|