ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-05-2005, 13.30.40 | #522 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ma non è con la mente che si può dare risposta a domande così... |
|
23-05-2005, 14.31.40 | #524 | |
eternità incarnata
|
[quote]Messaggio originale inviato da nonimportachi
Citazione:
Esistono anche ricercatori spirituali Se gli esempi che ho portato io sono scientificamente spiegabili.... avanti. Erano solo alcuni esempi... ma ce ne sarebbero a iosa. La scienza ha anche dei limiti. Uno è proprio quello di voler spiegare tutto in modo scientifico, oppure, in alternativa fare come la volpe con l'uva. Piuttosto che ammetteri i propri limiti basta dire che l'uva è acerba. Tu mi stai dando l'impressione che la scienza agisca così. RIcorda: la fede non è scienza. |
|
23-05-2005, 14.44.24 | #525 |
Utente bannato
|
Kannon,
Ci può studiare anche tutta l'umanità su questo tema, ci si possono scrivere trigliardi di enciclopedie. Ma lo stato di fatto è che non esiste alcunchè, un briciolino di niente, nulla, ZERO, vuoto assoluo, del benchè minimo elemento oggettivo che ci si dovrebbe aspettare qualora la reincarnazione fosse fenomeno autentico. Esattamnte come le pere del pianeta Zuma. Chi crede alla reincarnazione, non ha più motivi per farlo di quanti ne occorrano per credere alle pere del pianeta Zuma o a Babbo Natale. Nella classifica della credibilità, la reincarnazione si colloca all'ultimo posto; oltre a non avere riscontri oggettivi, contraddice numerose evidenze già dimostrate. Le pere del pianeta Zuma vanno al secondo posto poichè pur non avendo alcun elemnto oggettivo a loro supporto, non contraddicono alcuna evidenza. Babbo Natale è al primo posto perchè, pur contraddicendo alcune evidenze, è comunque ricchissimo di prove oggettive a suo sostegno. Quando capirai che le cose stanno veramente così, a prescindere dalla verità delle cose (precisazione che non credo tu possa capire), allora sarai intellettualmente libero. |
23-05-2005, 14.53.25 | #526 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Sei almeno capace di farmi un esempio, e dico uno, UNO SOLAMENTE di una qualche verità evidente che la scienza si ostina a non riconoscere? E magari, un briciolo di motivazione per cui la scienza sia così bigotta e nasconda la verità delle cose agli uomini? PS: Qunado si afferma qualcosa nella speranza di essere creduti, bisognerebbe essere in grado di dimostrare quanto si afferma. |
|
23-05-2005, 14.59.05 | #527 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Puoi spiegare la luce ad uno che è nato cieco? Cosa capirà? |
|
23-05-2005, 15.21.07 | #529 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Ci può studiare anche tutta l'umanità su questo tema, ci si possono scrivere trigliardi di enciclopedie." Certo! "Ma lo stato di fatto è che non esiste alcunchè, un briciolino di niente, nulla, ZERO, vuoto assoluo, del benchè minimo elemento oggettivo che ci si dovrebbe aspettare qualora la reincarnazione fosse fenomeno autentico." La reincarnazione è ipotesi conoscitiva. Punto! Quindi, non dire cose banali, che non hanno alcun senso nel contesto della discussione. "Esattamnte come le pere del pianeta Zuma." Assolutamente no. Ti è stato già spiegata la differenza. "Chi crede alla reincarnazione, non ha più motivi per farlo di quanti ne occorrano per credere alle pere del pianeta Zuma o a Babbo Natale." Assolutamente no. L'ipotesi, infatti, ha intup interessanti per un ricercatore attento, mentre, nel secondo caso, gli input sono invenzioni di menti "povere", che non riuscendo a vedere differenze nell'infinito mondo ipotetico, necessario per i percorsi conoscitivi e di indagine, rendono tutto uguale! Questo "appiattimento" è la negazione della ricerca stessa, spesso interesse di alcuni, che perseguono altri scopi! Quindi, chi si esprime in questi termini, è nemico della scienza, in realtà! "Nella classifica della credibilità, la reincarnazione si colloca all'ultimo posto;" Quale classifica? Che ci sono anche le classifiche adesso? "oltre a non avere riscontri oggettivi, contraddice numerose evidenze già dimostrate." Cioè? "Le pere del pianeta Zuma vanno al secondo posto poichè pur non avendo alcun elemnto oggettivo a loro supporto, non contraddicono alcuna evidenza." Cioè? "Babbo Natale è al primo posto perchè, pur contraddicendo alcune evidenze, è comunque ricchissimo di prove oggettive a suo sostegno." Cioè? "Quando capirai che le cose stanno veramente così, a prescindere dalla verità delle cose (precisazione che non credo tu possa capire), allora sarai intellettualmente libero." Intanto mi accontento di non essere "SCEMO"! Ciao. Ultima modifica di Kannon : 23-05-2005 alle ore 15.23.40. |
|
23-05-2005, 16.01.23 | #530 |
Utente bannato
|
Inoltre, signor nonimportachi che crede di stare a parlare con gli stupidi (si evince dal primo intervento e poi a seguire), ti inviterei a fare attenzione al linguaggio che usi, che significa limitarsi ai contenuti del dialogo e dell'argomento, e non cose del tipo:
"Quando capirai che le cose stanno veramente così, a prescindere dalla verità delle cose (precisazione che non credo tu possa capire), ..." Visto che io non sono tuo fratello, ne tuo padre. Ma uno che non conosci e con il quale devi imparare ad essere educato, perchè qui stai su di un forum e non a casa tua! Grazie. |