ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-05-2005, 17.59.42 | #362 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Andiamo bene, è una rispsota "demenziale"! Spero che tu faccia attenzione al dialogo! Il punto senza tempo, e senza spazio, contiene tutto il tempo e tutto lo spazio! Questa asserzione, non basterebbe l'intero tempo dell'universo, per essere spiegata! La visione di un anima, non è quella mentale, ma è ben oltre. Comunque, ciò che l'essere senziente cambia di continuo, vita dopo vita, è solo il corpo fisico, perchè l'anima, non cambia! E come cambiarsi di abito, ogni giorno, dove l'abito, è il corpo fisico, mentre quello che sta "dentro", rimane lo stesso! E' più chiaro così? Ciao. |
|
13-05-2005, 18.01.06 | #363 | |
Ospite abituale
|
Re: kannon
Citazione:
Ciao Kri, questa tua domanda indica un approccio mentale al concetto di reincarnazione che non calza. Tu chiedi: "Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?". Provo a risponderti, spero di farcela, secondo il MIO pensiero: 1)Io personalmente non voglio conoscere le mie vite passate (c'è da un lato curiosità, dall'altro timore ad affrontare una questione così complessa), ma la teoria della reincarnazione, fino ad oggi, ha dato parechie risposte a tante mie domande. 2)Comunque, conoscere le vite passate - per chi sia in grado davvero di volerlo fare - non significa non conoscere sè stessi:è sempre te stesso che conosci, tu resti Kri nella vita di oggi, lo eri in quella di due secoli fa, in quella di 6 secoli fa, ecc... E' come se tu mi dicessi che la Kri di 5 anni fa non è la stessa Kri di oggi (non in senso metaforico, ma proprio come "entità" distinta ed individuale). Sei sempre tu che ti incarni in diversi corpi, diverse epoche, ecc... Per la curiosità per le vite pasate, provo a farti una domanda: "Se tu avessi un vuoto di memoria che copre i tuoi primi 8 anni di vita, non saresti curioso di saperne di più?". Quando parli con una persona che crede - o tende a credere - nella reincarnazione non puoi fargli una differenziazione tra questa e le altre vite, a livello di individualità. Voglio dire, non puoi seprarare i campi appartenenti a ogni incarnazione come se fossero frutto di anime diverse. L'anima è una, ma si incarna in tante vite. Lo so, mi sono spiegata da cani! |
|
13-05-2005, 18.03.59 | #365 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Kannon, l'anima cambia, si evolve... altrimenti non avrebbe senso incarnarsi in più vite. Resta sempre lei, nella sua individualità e "specificità", ma il resto cambia eccome... |
|
13-05-2005, 18.05.01 | #366 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il resto? Il resto, cosa, ... |
|
13-05-2005, 18.05.48 | #367 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa, dici a me? Oh mamma, oggi non mi raccapezzo più coi messaggi (fanno male i giorni di vacanza: svuoto troppo la mente eh eh eh). E quindi cosa... |
|
13-05-2005, 18.08.23 | #368 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Allora faccio un esempio: io sono Kyn, io resto Kyn, ma nella mia vita cambio, cambio modo di vedere le cose, di sentirle... mi evolvo nel migliore dei casi, mi involvo nel peggiore. L'anima con le incarnazioni cambia nel senso che "accoglie" le diverse condizioni dell'essere, pian piano, le comprende e le fa sue. Ne scarta poi gli "atteggiamenti" sbagliati e ne incorpora quelli "giusti"... le parole non rendono, sono discorsi troppo... delicati! |
|
13-05-2005, 18.10.22 | #369 |
Utente bannato
|
Per la curiosità per le vite pasate, provo a farti una domanda:
"Se tu avessi un vuoto di memoria che copre i tuoi primi 8 anni di vita, non saresti curioso di saperne di più?". Quando parli con una persona che crede - o tende a credere - nella reincarnazione non puoi fargli una differenziazione tra questa e le altre vite, a livello di individualità. Voglio dire, non puoi seprarare i campi appartenenti a ogni incarnazione come se fossero frutto di anime diverse. L'anima è una, ma si incarna in tante vite. Io non centro nel discorso ma vorrei dire che la trovo una curiosità fine a se stessa e al massimo potrebbe provare la reincarnazione ma non certo i meccanismi che la regolano ne la legge del Karma. Per lo spirito non fa differenza ricordare....e per l'uomo cioè il suo veicolo forse ci potrebbero essere delle controindicazione....ma di co "forse"..... |
13-05-2005, 18.12.18 | #370 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Giusto! Ma, nella realtà, "non cambia"! Troppo "delicato"! ... Ciao. |
|