ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-06-2005, 19.05.13 | #731 | ||
Ivo Nardi
|
Citazione:
Citazione:
|
||
09-06-2005, 14.33.21 | #733 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dal profondo anche io, credimi, a spero che siano verità. Ma la mia composizione molecolare mi impedisce di credere ad una cosa sino a quando non è verificata. Materialista ? si puo' essere... ma è un modo per cercare la verità che va oltre il materiale. Pensa che bello se si potesse provare con certezza l'esistenza della reincarnazione, evidenziando e confrontando esperienze di vita precedenti sul terreno. Chesso... verificando che una persona che dice di aver vissuto in Cina (non essendoci mai stata) afferma che sotto la pietra X ha nascosto il bracciale Y. Per me sarebbe STUPEFACENTE. E credimi... è solo un modo per non cadere (per quanto mi riguarda) in speranze illusorie che fanno si che non si proceda oltre per conoscere la verità... in definitiva si torna sempre la. Allo stato delle cose, la reincarnazione è una toeria associata alla fede. O ci credi o non ci credi in quanto mancano fatti inequivocabili (se non si considerano fatti ler auto-testimonianze) |
|
09-06-2005, 15.12.30 | #734 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Come al solito stai banalizzando la discussione riducendo la reincarnazione a "poca cosa"! Ma non hai letto, e non hai studiato nulla a proposito, neanche come ricerca scientifica. Quindi, sono tutte affermazioni inutili! |
|
09-06-2005, 15.16.21 | #735 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono inutuli per chi vuole sentirsi dire quello che crede sia vero. Non sono altrettanto inutili per me che è semplicemente quello che penso. |
|
09-06-2005, 15.18.41 | #736 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
E come tutte le teorie associate alla fede è un non senso cercare di farne una certezza oggettiva. Questo con tutto il rispetto verso qualsiasi tipo di fede. |
|
21-06-2005, 10.52.35 | #737 |
Ospite abituale
|
re
..sapiamo soltanto delle tantissime testimonianze di queste esperienze e a volte neanche chi ha avuto una esperienza simile non e' pronto a spiegarselo subito come un fatto di reincarnazione
..sono a conoscenza di queste esperienze da alcune persone che mi sono vicine..una amica che si e' vista come un padre di famiglia,aveva due figlie ed a una di loro si sentiva particolarmente affezionato..era un pittore e in quel momento dipingeva un cavallo...mi diceva che non assomigliava ad un sogno per nulla perche' era sveglia...non e' pronta a dire che abbia visto una sua vita precedente..l'unica cosa che ho notato e' che lei fin da quando ragazza compra quadri ed e' dotata di un grande senso estetico...l'ho trovato curioso anche se non prova nulla... idem esp.premorte...una persona,un ateo convinto dopo l'incidente racconta, a malavoglia, di aver visto tutta la scena dall'alto ma questo non ha mutato le sue credenze,almeno cosi' dice... la scienza finalmente se ne occupa visto il crescente numero di testimonianze di persone sane di mente e non necessariamente credenti...ciao,klara |
22-06-2005, 10.58.42 | #738 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Vedi, per esempio per stabilire chi sarà il prossimo dalai Lama, in Tibet si fa proprio in questo modo e pare che funzioni. In pratica, quando il bambino è ancora piccolo, se qualcuno ritiene possa essere una reincarnazione di un altro Dalai Lama, lo si porta a visitare i suoi luoghi natali. Se mostra un certo interesse per questi luoghi o da segni di familiarità con essi, il bambino sarà avviato alla "carriera" di Dalai Lama. Lo faranno studiare e alla morte dell'attuale, ne prendetà il posto. |
|
23-06-2005, 21.37.31 | #739 |
Ospite
|
reincarnazione e libertà
Sembra che il tema della reincarnazione si fonda sempre ad un tema di 'magia' e mistero. Ma se fosse che la reincarnazione è una realtà, secondo voi è una 'libera possibilità'? Asssomiglia di più al carico dei debiti e dei crediti che ha ripercussioni successive. Ma se fosse così, la legge del così semini e così raccogli non lascierebbe tanto spazio. Sia che uno faccia del bene che del male sarebbe vincolato a trornare a riscuotere crediti o pagare debiti. Ha lo stesso peso del peccato originale. Difficile uscire. Sembra piuttosto un 'trucco' per tenere l'anima impegnata nella inutilità. Se la spiritualità è al via del riunire l'anima a Dio la reincarnazione fà il gioco opposto. Poco vale che visto che siamo in prigione dipingiamo le mura di bei colori; o le chiavi per uscire le trovi o no.
Luca |
24-06-2005, 08.07.53 | #740 | |
eternità incarnata
|
Re: reincarnazione e libertà
Citazione:
Assolutamente no! Non ha lo stesso peso del peccato originale. Quello ce lo troviamo inspiegabilmente sulla groppa, la reincarnazione è il risultato delle nostre azioni. |
|