ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-04-2005, 09.33.21 | #110 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Certezze, no grazie
Citazione:
“è solo una visione realistica, non riesco a vederla sadica... questo è che a noi piaccia o no il mondo è questo... e non sento il bisogno di dirne 4 a nessuno.” Quindi la mente creatrice si diverte a far nascere le persone in modi terribili, e altre bene? Se lo accetti così, senza tentare di spiegarlo, accettando la possibilità che sia così e basta (quindi, una sola vita, e sei nato così) sei sadica! Non prenderla come una offesa, è una realtà mentale di chi crede ciò (e sono davvero tenti) che sono tutti coloro che in realtmente sono fatti così! Chi pensa in Dio o in qualcosa di Creatore che fa nascere le persone in questi modi senza “spiegazione”, sta costruendo un Dio a sua immagine e somiglianza (perché questo accade, anche nelle religioni che parlando di Dio), un Dio, sadico e malignio! “non ho detto che provo piacere a vedere la sofferenza, nè degli altri nè mia, però c'è ugualmente...” Hai detto “mi piace pure tutto questo aspetto 'non monotono”, quindi il fatto che nascono persone sofferenti e altre no, è “non monotono”, e quindi, ti piace. “vedi magari è solo che il mio ragionare mi porta su una strada diversa dalla tua...” Quale, tuo ragionare???? “non riuscirai mai a convincermi del fatto che, se una persona nasce handicappata, la colpa sia delle sue vite precedenti e che debba in qualche modo 'riparare' qualcosa...” Io non devo convincere nessuno, la tua mente è chiusa perché crede che il mondo la vuole “aprire”! Tu devi utilizzare i ragionamenti che ascolti e analizzarli seriamente senza pensare che l’altro ti vuole convincere, ma, per prima cosa, vedere se il ragionamento ha un senso! Visto che il mio ragionamento ha un senso, mentre il tuo non c’è, dovresti quanto-meno prenderlo in considerazione!!!! “Ma caricare chi nasce con problemi di colpe precedenti...mi sembra una versione riveduta e corretta della 'colpa' del cristianesimo.” Non si carica nessuno, ma si cerca di comprendere perché le cose accadono, e che cosa può essere successo! Ognuno, ha i suoi “tempi”! Ciao. |
|