ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#352 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Cornelio, parliamo sempre sul campo delle ipotesi o di ciò che uno, in base a ciò che "conosce" nel tempo, confrontandosi con ciò che gli è esterno, crede di scorgere. Sai, parlare di qualcosa, nominarla (l'anima, ma potremmo darle tutti i nomi che vuoi) e definirila astratta mi sembra un paradosso. Il pensiero, per esempio, non è astratto, è energia. Io mi immagino l'anima come una fonte di... energia, quindi se mi chiedi che forma - se intendi una forma visibile - abbia non so risponderti. Il pensiero acquista forma nel momento stesso n cui viene "partorito", ma non ha forma fisica... voglio dire, visibile... però... percettibile (nella mente di chi lo partorisce) e udibile nelle orecchie e nella mente di chi ne ascolta la manifestazione sotto forma - per l'appunto - di parole. L'anima non è probbilmente visibile ma è percepibile, almeno per me... in che modo? Uno tra i tanti, quando amo! Ecco, io l'anima la concepisco così... |
|
![]() |
![]() |
#353 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: x kannon
Citazione:
Quando imparerai a passare gli ostacoli più alti di te, cadendo ripetutamente perchè ti sembreranno impossibili, quelli più bassi, che saranno quelli che ti aspettano, nel momento giusto, li salterai senza cadere! ![]() Ciao. p.s. se analizzerai meglio, e senza "odio", quello che ti ho detto, forse ci troverai anche qualcos'altro! (rimango sempre un bastardo, comunque, ...) Ultima modifica di Kannon : 13-05-2005 alle ore 17.40.55. |
|
![]() |
![]() |
#355 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Forse perchè c'è qualcosina "dentro", che ci dice che va "approfondito", perchè è da "conoscere"? In genere accade sempre con qualcosa che sappiamo essere, ma non sappiamo spiegare, ... ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#356 |
Utente bannato
|
Secondo me non è questione di imparare a passare o saltare ostacoli....
Il concepire la reincarnazione come lei l'ha spiegata e di una difficoltà enorme, vuole dire distruggere in un secondo un miliardo di condizionamenti insegnamenti credenze e dipendenze....il chè non mi pare semplice....quindi capisco perfettamente le perplessità di Iris. |
![]() |
![]() |
#357 |
Ospite abituale
|
kannon
hummm ...
prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente . Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !? Ultima modifica di kri : 13-05-2005 alle ore 17.53.13. |
![]() |
![]() |
#358 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Tra i tanti, proprio quello "giusto"? ![]() Anima: punto senza spazio e senza tempo, porta in Dio, è puro "AMORE"! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#359 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Stai rispondendo su una cosa diversa, di una questione diversa. In realtà, non ti riguarda, per questo! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#360 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"prova a fare di meglio .. prova invece che usare l'ironia a rispondere sinceramente ." Stai fuori strada, riallineati! "Perchè vuoi conoscere le tue vite passate ? Non ti basta conoscere a fondo chi sei ora !?" A me? A me non basta niente, io sono "un ingordo"! Per conoscere bene chi si è ora, si deve conoscere "TUTTO"! Ciao. |
|
![]() |