ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-05-2005, 18.46.50 | #482 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Joannes, scusa se mi intrometto, ma vorrei farti notare un pò di accanimento su questo argomento, nel senso... se non ci credete ok! Ma tutte queste domande a che pro? Ho il timore che tutte queste domande rivolte a Kannon si trasformino in mera polemica! Il che non è un male, la polemica è un vecchio metodo filosofico che tiene attivo il cervello e la dialettica! Ma diciamocelo! Oppure se è per fonte di conoscenza dell'argomento, allora forse non vuol dire che un pochetto ti prende o almeno ti incuriosisce? Io, Joannes, potrei farti tante domande sulle incoerenze del Cristianesimo, basterebbe riportare date ed eventi storico per ricordare che il Cristianesimo è stato formulato dagli uomini, da partiti religosi nei secoli, ecc... Oppure chiederti come mai Cristo affermò:"Spogliatevi di tutti i vostri averi", predicava una vita semplice, lontana da beni materiali e ori ma... ehm ehm, Papa, cardinali, e compagnia bella campano sui soldi, vestono con abiti ricchissimi, in case sfarzose, c'è addirittura una BANCA del Vaticano... Mah, tutto questo lo trovo incoerente, o no? Il fatto che tu dica a Kannon che non risponde a molte tue domande è la cosa che mi fa temere la polemica fine a sè stessa e basta. Mi sembra così ovvio che Kannon non possa rispondere a TUTTE le domande! Kannon non è Dio, non è un profeta (o Kà, se lo sei dimmelo che avrei un paio di domandine da farti), è una persona che ha scelto un percorso spirituale diverso dal tuo, tutto qui! Ma non comprendo i toni un pò, talvolta, "accesi"... Con simpatia eh Jò! |
|
19-05-2005, 18.51.41 | #483 |
Utente bannato
|
"un razzo americano che deve colpire un obiettivo militare devia percorsova e va a finire su una tenda dove al di sotto di essa si sta svolgendo uno sposalizio con decine di persone di religione islamica, vecchi e bambini! muoiono quasi tutti e solo un paio si salvano!"
Significa che quelle persone avevano quel karma e quelli che si sono salvati NO! Ma è così difficile? "allora, questo tuo karma prevede il futuro oltre ad essere così "diabolicamente" organizzativo(ancora attende una risposta soddisfacente questa questione)?" E' semplicemente in perfetta sintonia con ciò che deve accadere in base a quello che ognuno ha fatto. Semplicissimo! "fa in modo che si organizzi per anime(guarda caso tutte o quasi) che debbono pagare tutte allo stesso momento, e poi fa in modo che, a dispetto degli americani e della loro tecnologia, il loro missile abbia quel cambio di traiettoria e...bum, festa finita?" Fa accadere solo ciò che deve accadere, senza alcuna ingiustizia. Infatti, succede a chi deve succedere! "oltre ciò un paio di persone si salvano, per questo si vede che pagare non dovevano!" Bravo! "dunque quale scudo karmiko protettivo avranno mai usato?" Ma quale scudo. Ciò che non deve accadere, non accade. l"a verità kannon è che non c'è alcuna risposta karmika che potrai dare, perchè la tua legge per tutte queste assurdità(ne basterebbe mezza), semplicemente non sussiste!" Le risposte ci sono, e sono anche logiche, oltre che GIUSTE! Adesso, devi rispondere tu! Te lo richiedo: CHE COLPA HA UN BAMBINO CHE NASCE POVERO, MALATO E MUORE A POCHI ANNI SECONDO IL DIO DI CUI PARLI? |
19-05-2005, 18.54.18 | #484 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Kà, sei TREMENDO!!! |
|
19-05-2005, 18.59.07 | #485 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Certa-mente no, non mi permetterei mai. Ma se vuoi, fammele pure, ... Ciao. |
|
19-05-2005, 20.04.23 | #486 | |
Utente bannato
|
Citazione:
bhe, tieni più alla forma che ai contenuti, e sembra che il cambio di atteggiamnto tu lo ritenga possibile unicamente come mia iniziativa e non consegunza del tuo disquisire. vado a cercare altri contenuti in libera forma.... |
|
19-05-2005, 20.13.30 | #487 | |
Utente bannato
|
Citazione:
il paragone regge benissimo. In effetti quando ho gicato a qualche videogheim, ogni volta che morivo rescuscitavo.... Quindi nei videogames ci si reincarna. l'esempio però non è coerente con la realtà. ogni volta che qualcuno muore nella vita reale, non torna mai. Quel che voglio far notare, è che se sostengo che sul pianeta Zuma c'è una pera cotta, la cosa è sensata logica. Ma probabilmente distante dalla realtà. Per misuare la coerenza di una teoria con la realtà, la si verifica sul campo. Ho scelto Babbo Natale perchè realmente le prove a sostegno della sua esistenza sono maggiori di quelle sulla reincarnazione. Per qualcuno magari non ha importanza, ma qualcuno che misurasse la veridicità di una teoria riscontrandola personalmente, potrebbe essere interessato a fare un confronto e meravigliarsi di quanto la "reincarnazione" fosse molto più infondata di ciò che pensava.... |
|
20-05-2005, 08.25.30 | #488 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'educazione come rispetto verso un argomento e chi vi partecipa, è CONTENUTO essenziale del dialogo! Se manca questo, manca il dialogo! Non te lo hanno mai inseganto? Quindi, è esattamente il contrario di ciò che vuoi far credere. Tutto ciò significa che se non si è maturi per affronatre un discorso, è assolutamente inutile farlo, perchè ogni tentativo, è solo di "disturbo"! "vado a cercare altri contenuti in libera forma...." Irrilevante. Sei sempre stato libero di farlo! Ciao. p.s. sono convinto che tu abbia paura in realtà di affrontare seriamente una discussione con me. Non devi aver paura, devi avere il coraggio di "saper parlare"! Dipende da te, però. Ciao. Ultima modifica di Kannon : 20-05-2005 alle ore 08.35.24. |
|
20-05-2005, 08.36.15 | #489 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Cosa significa per te "realtà"? Di certo un cieco dirà che per lui la luce non è realtà, perché non la vede. Tuttavia il problema non è della luce, bensì del cieco.... Tu ti stai comportando come quel cieco. Non vuoi vedere ciò che altri vedono e pensi che i matti siano gli altri... Forse non ti rendi conto che, così come è l'umanità attuale è un bene che non riusciamo a ricordarci le vite precedenti. Per poterlo fare occorre andare oltre la mente. Ne sei capace? Credo di no. Eppure c'è chi ci riesce... allora come la mettiamo? |
|
20-05-2005, 09.07.40 | #490 | ||
Utente bannato
|
Citazione:
Un cieco, se passa davanti alla fotocellula di un cancello, avverte le conseguenze. Avverte che gli altri percepiscono senza toccare od udire cose che lui non percepisce. Il cieco percepisce la luce indirettamente. Credo all'infrarosso anche se non posso percepirlo, ci credo perchè posso verificare la sua esistenza. Citazione:
Se non riesci a ricordare le vite precedenti come puoi pensare che ce ne siano? Puoi andare oltre la mente? se ci vai non vedrai "ricordi", quelli stanno nella mente! Qualunque cosa tu veda oltre la mente, non riproducibile dalla mente (altrimenti non saresti oltre ad essa), non la puoi tradurrein un'idea o un concetto, questi sono propri della mente. Se vai oltre la mente, non puoi tradurre in parola ciò che "vedi", altrimenti non sei oltre la mente. PS: i ricordi sono costituiti da circuiti di neuroni e sinapsi, risiedono nella corteccia e nel ciongolato anteriore. Entrambe queste parti del cervello, dopo la morte si decompongono. |
||