ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-09-2004, 21.33.15 | #315 |
Utente bannato
|
X Rocco.
riferimento ------------------------------------------------------------------------------ Se il io pensiero sapesse volare non oseresti fare ciò che fai con il mio pensiero. ------------------------------------------------------------------------------ "No, scusami (Giancarlo)....questa non l'ho capita....me la spieghi? Perdona la mia limitata intelligenza." ------------------------------------------------------------------------------ Caro Rocco, non sono io che debbo scusarti per la tua limitata intelligenza (come da te stesso affermato), e come dimostrano, aggiungo io, gli interventi che fai nei vari argomenti. Più semplicemente trovati una attività adatta alla tua esperienza, mica te l'avrà ordinato il medico di partecipare, a tutti i costi, al forum di filosofia o a tutto quello attinente. Poi, se nonostante la tua limitata intelligenza (come da te affermato) ti metti a fare pure del sarcasmo......allora......il tuo medico non avrà nessuna speranza di successo. In ogni modo, poiché mi hai fatto una richiesta, non essendo mia la frase ma di Shakespeare, in uno dei suoi tanti sonetti, posso dirti l'interpretazione che gli ho dato io. Probabilemente, quando era ragazzo, si sentiva oppresso da un qualcosa che riteneva più forte di lui; e questo qualcuno o qualcosa lo limitava nella sua libertà. Allora, la frase: "se il mio pensiero sapesse volare non oseresti fare ciò che fai con il mio pensiero", io l'ho interpretata in questo modo: se io avessi più esperienza e quindi, indipendenza, tu non potresti trattarmi in questo modo, o dover subire certe situazioni che a lui, o chi per lui, probabilmente, non andavano bene. Se "per caso" ti dovesse venire in mente qualche altra interpretazione, fammi sapere. PS. Ancora aspettiamo la tua opinione e quella di Giovanni su cosa sia l'intelligenza, ma vedo che oltre a quello di disturbare gli altri non andate. Se le cose stanno così evita di rispondere: risparmi pure. Giancarlo. Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 23-09-2004 alle ore 21.48.28. |