ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-07-2004, 18.44.36 | #95 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Eggia', si puo guardare dal punto di vista altrui per arricchire il punto di vista poprio, ma questo se e 'percepito come il massimo della propria profondita' raggiunta, non flette. Le radici non flettono solo il tronco.... Rileggendo quanto hai sottolineato mi viene il dubbio di non essere stato abbastanza chiaro o frainteso. Per collaborazione di scienze diverse mi riferivo al mettere insieme (per esempio) un biologo con un matematico con un linguista.....questo come esempio....cui contributi sono decisivi quando richiesta loro competenza specifica, lavorando su un determinato progetto. Formare un gruppo versatile ed inseparabile con UN SOLO rappresentante per ogni scienza, ecco. Nelle esplorazioni e ricerche di vario genere, esistono gia' stando nello stesso ufficio, laboratorio. Senza rincorrere piu al convincersi reciprocamente della validita' della propria scienza (chi e' il biologo piu bravo, per es.) o fonte di informazioni a cui si attinge. Casi del genere, di questi gruppi versatili ed inseparabili, esistono gia in alcune aziende all'avanguardia in vari settori. Di rivoluzionario e' propio l'agire sempre insieme anche se magari, di prima, un parere specifico non vi e' richiesto. Non so' se mi sono spiegato meglio adesso. Ciao Iris |
|
03-07-2004, 15.25.00 | #96 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Certo che sei stato chiaro, ma lo eri stato anche prima... cosa ti ha fatto credere di non di non esser stato abbastanza chiaro nel precedente post, o meglio, cosa pensi che non abbia capito di ciò che hai detto ( sai che non mi offendo se dici la verità?! Non ho mai pensato di capire sempre tutto ). Ciao neman |
|
03-07-2004, 15.45.55 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Eh, e' che so' che spesso esprimo le mie idee con un certo tono autoritario, ma non per prevalere in assoluto. Allora e' sorto il dubbio che cio che avevo scritto fosse un esempio classico di contraddizione...sai, parlavo di collaborazione ma dall'altra parte la mia stessa inflessibilita' su certe cose. Il dubbio e' nato perche non ho capito bene il dire: il ragionamento non ha fatto una piega.....quindi era meglio chiarire ulteriormente Dunque, il dubbio era posto sulla mia capacita' espressiva, il raffinare la mia impulsivita', non su quella apprensiva degli altri, sopratutto non sulla tua, come ho gia detto in precedenza, che si nota che ci ragioni sopra e fa' un gran piacere. Ciao Iris |
|
05-07-2004, 11.07.20 | #98 | |
Ospite abituale
|
x Iris.....
Citazione:
...cara Iris....... Ripetersi non è il massimo , comunque credo di aver espresso varie cose....... Come vedi ho anche condiviso cose che hanno scritto varie persone e questo , a testimonianza che non ho "opinioni" diciamo rigide ........ Quello che posso aggiungere è che l'inteligenza , quella vera , è sepolta dentro ognuno di noi e che esplorandoci con un pò di attenzione e consapevolezza è possibile tirarla fuori..... Poi è chiaro che bisogna sempre stare attenti alle bucce di banana e agli scivoloni da "stupido"..... e che nessuno può mai dire mai..... Un Caro saluto Rocco |
|