ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-07-2004, 13.53.33 | #147 |
Ospite abituale
|
per Aperouge
Non cercare di giustificare il fatto che chi non considera i test d'intelligenza come la valutazione dell'intelligenza effettiva, fa una simile affermazione solo perché è frustato dal risultato negativo che ha ottenuto nell'eseguirlo....
anche io ho eseguito il test per il Q.I. e ti posso assicurare che non sono affatto frustata (anzi!!!), ma non ho bisogno di comunicare a tutti il risultato che ho ottenuto. Perché? Semplicemente perché credo che una persona possa valutare il mio grado di intelligenza basandosi sulla mia conoscenza e non deve credere che sono intelligente solo perché gli ho comunicato il mio Q.I. Detto questo, continuo ad affermare che per valutare l'intelligenza di un individuo è necessario ben altro che un test. Comunque non ho sminuito assolutamente i test d'intelligenza e credo di averlo ripetuto più volte, ma ho detto che l'intelligenza dovrebbe essere valutata in modo più globale e che i test per valutare il Q.I. non possono essere considerati come l'unico mezzo per poter considerare un individuo intelligente o meno. Ciao |
21-07-2004, 14.01.19 | #148 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Paolo hai dato una definizione davvero interessante (come sarebbe possibile aspettarsi diversamente da te?) di come può essere definita l'intelligenza. Grazie |
|
21-07-2004, 15.06.00 | #149 | |
Ospite abituale
|
x Paolo
Citazione:
Puoi farci un esempio...pratico ....Paoluccio ? Rocco Psp Ppss Non ti sento + in chat..come va il nuovo lavoro ??? |
|