ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-08-2004, 10.15.57 | #166 |
Ospite abituale
|
!!!
Mi chiedevo se all'interno delle varie definizioni che sono state date dell'intelligenza poteva entrarci anche l'intuizione.
Non mi riferisco a un certo tipo di intelligenza, piuttosto ne parlo in senso generale. In questo senso credo che l'intelligenza non sia qualcosa di "semplice", bensì composta da varie funzioni come il ricordo, l'associazione, l'intuizione, ecc. |
06-08-2004, 10.24.58 | #167 | |
al di là della Porta
|
Re: !!!
Citazione:
Be' io, (ma la mia è un'opinione personalissima) l'intuizione la comprenderei e che comunque l'intelligenza non sia qualcosa di semplice mi trovi pienamente d'accordo. |
|
06-08-2004, 10.53.09 | #168 |
Ospite abituale
|
Ciao, volevo solo precisare che spiegarla a parole non sia semplice perche si puo parlare solo DI intelligenza ma non DA intelligenti, almeno che non si include nel discorso anche la capacita' medianica, ma in tal' caso avviene un'annulamento dell'Ego... fondamentalmente, in pratica, e' semplice come e' complicata, bisognerebbe conoscere entrambe le polarita'....come in tutto del resto, e questo l'abbiamo gia accenato nei precedenti post. Non so'...ma il simbolo del Tao comincia a diventare una cosa fissa in me......certo che m'avete fatto pensare adesso all'assolutismo e al relativitivismo come poli di un'eventuale stessa medaglia. Grazie dei vostri stimoli per questo nuovo spunto di riflessione
|
06-08-2004, 16.36.15 | #169 |
Ospite abituale
|
Cosa è l'intelligenza?
Comprendere pienamente la propria vita comporta il coinvolgimento di tutti i sensi fisici, delle emozioni, della mente e dei sensi dell’anima (intuizione, telepatia, creatività). In sostanza significa usare in modo equilibrato i due emisferi del cervello in stretta connessione con la propria anima che ci guida direttamente nel proprio percorso evolutivo.
Gianfry |