ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-04-2006, 11.40.15 | #53 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati
Citazione:
Dio non ha creato satana, ha creato un angelo che a causa della sua superbia e del sentirsi più grande del suo Creatore è diventato satana... di chi è la responsabilita ? di Dio o dell'angelo superbo??? c'è una leggera differenza...non credi?? Ultima modifica di Sweet Cat : 03-04-2006 alle ore 11.41.34. |
|
03-04-2006, 11.41.37 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
03-04-2006, 11.52.12 | #56 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati
Citazione:
"IO=DIO" (IO=logos=figlio=conoscenza espansa=vita=unione) "io (ego distorto) =satana" queste due asserzioni sono "estreme" (la prima rappresenta il più alto livello di consapevolezza) il secondo la distorsione creata da suh'tan nel percorso due forze insite nell'uomo. il succo sta nell'"equilibrio" tra esse. equilibrio dinamico e tendente verso la prima asserzione |
|
03-04-2006, 12.06.54 | #57 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati
Citazione:
La responsabilità di Dio risiederebbe nella Sua perfezione, nella Sua Omniscenza, nella Sua possibilità di conoscere a priori le conseguenze della Sua creazione, cioè nella possibilità di conoscere in anticipo che generare un essere per quanto etereo ed angelico come Lucifero avrebbe portato all’imperio del Male sulla Terra. Chi creò Lucifero e gli angeli caduti? Chi è il responsabile di questa creazione da cui si sarebbe germinato il Male? Chi, in ultima analisi, dovrebbe essere chiamato a rispondere delle proprie responsabilità? Credo che tutto converga sull’unico ‘Essere’ che in anticipo sapeva e conosceva il risultato della sua Creazione. Oppure si dovrebbe ammettere e postulare che Dio non sapesse in anticipo, il che equivarrebbe a dire che Dio è limitato, in quanto tale non sarebbe più il Dio delle scritture: solo un’entità, per quanto potente, pur sempre limitata che si confronta con un’altra forza anch’essa limitata…. Ma, in tal caso, chi avrebbe creato Dio? Le qualificazioni e gli attributi divini, tutti eccelsi ed impercettibili, inchiodano Dio alla Sua inemendabile colpa. Ciao |
|
03-04-2006, 12.11.52 | #58 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...per liberi ricercatori non ancora indottrinati
Citazione:
tu parli di "equilibrio" tra le due forze...per arrivare all'IO cioè DIO ...e in parte sono d'accordo... il cristianesimo dice invece di OPPORSI al male ...di dire NO a tutto cio che non ci fa arrivare a LUI...va ESCLUSO.. se l'assassino del piccolo Tommaso avrebbe detto un NO ..il bimbo sarebbe ancora vivo...e questo purtroppo non è successo perchè questa persona ha preferito cedere ai suoi istinti senza ascoltare la voce della sua coscienza che dice sempre ...NO questo NON DEVE ESSERE. ciao |
|
03-04-2006, 12.19.01 | #59 |
Ospite abituale
|
ma vedi...
io non sto dicendo che il cattolicesimo sbaglia...ma che non spiega andando al "succo" del discorso io penso che il "succo" sia identico per tutti ed è su questo che si fonda l'unione. ognuno con il suo metodo ma uniti. questa è la dicotomia insita nell'uomo. Individuo e nello stesso tempo comunità... il fatto di dire NO dipende dalla consapevolezza. tu puoi dire migliaia di NO ma se non sei consapevole di te stesso sono "Menzogne" (e te ne rendi conto con il "senno di poi"). l'uomo per "imparare" deve "provare" sulla sua pelle. c'è poco da fare. l'uomo che non "prova" non può dire di conoscersi. pertanto... il discorso di aleksandr è di per se "parziale" seppur di fondo esprime verità. ma come mai sweet ogni volta ti "agganci" a una visione e la segui? la verità è dentro di te mica fuori... Ultima modifica di turaz : 03-04-2006 alle ore 12.30.03. |
03-04-2006, 12.20.05 | #60 |
Ospite abituale
|
Qualche tempo fa ho assistito per la prima volta ad un esorcismo su una donna che presentava disturbi di possessione durante una messa di Mons. Milingo. Sull'altare c'era un'equipe di psichiatri, psicologi e medici pronti in caso di necessità. La chiesa era piena di gente... Una donna ha cominciato a strisciare come un serpente sopra gli scalini dell'altare, e nessun essere umano può fare quel movimento a causa della spina dorsale. Parlava con più voci maschili e cavernose e devo dire che fa impressione vedere una sola persona che parlava ma che buttava fuori più voci animalesche..Il tutto è proseguito con un dialogo tra Mons. Milingo e questa donna...durante la consacrazione e davanti a GESù Eucaristia è scoppiato il putiferio... Hanno dovuto prenderla per le gambe e le braccia per tenerla ferma mentre gli oggetti che erano intorno a lei, borse, ombrelli, candele e oggetti sacri sono stati scaraventati in aria senza che nessuno li toccasse..Quindi ha pregato su di lei con le preghiere di esorcismo e ha cominciato a calmarsi la situazione.. quando questa persona si era tranquillizzata, Milingo mise sulle sue mani olio santo e questo si mise a friggere evaporando...poi è ritornata in sè ed è stata meglio...da chi possono venire secondo voi queste soffernze e questi mali? che ne pensate? Per me è stata un'esperienze forte ma che aiuta a capire la potenza di Gesù e alla Sua presenza reale nell'ostia consacrata!
Ultima modifica di Aleksandr : 03-04-2006 alle ore 12.21.51. |