ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-04-2006, 17.32.55 | #142 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
04-04-2006, 17.40.17 | #143 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Per come posso vedere...
Citazione:
Azz, che visione distorta. Eppure a volte ci arrivi! Non riesci ad "oggettivare" una visione un tantino piu' ampia? Che possa essere un tantino piu' vicina a cio' che Egli e' vera-mente? Perche' non ti leggi Ramakrisna o Vivekananda invece che Ramesh Balsekar? |
|
04-04-2006, 17.54.47 | #144 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
rileggi bene e noti che sei tu che ti contraddici il gioco è bello quando è corto... saluti... |
|
04-04-2006, 18.15.04 | #145 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Per come posso vedere...
Citazione:
Fatto anche questo... grazie comunque del consiglio. Quando la smetterai di giudicare... di crederti il depositario di chissà quali "verità", di presumerti in grado di conoscere gli "altri"... di essere in quel Silenzio di cui ti piace parlare... sarà un giorno molto importante per te. Te lo auguro di cuore. "Dovete sapere che, come individui, non siete gli agenti dell'azione, ma comportatevi nella vita come se lo foste." (Ramakrishna) |
|
04-04-2006, 18.20.58 | #146 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Poi altra cosa..nel film la descrivono come una santa, però non ho mai sentito nemmeno di un processo di beatificazionedi questa persona...Non ho mai sentito di un santo posseduto dal demonio....al massimo chi conduce una vita santa può essere vessato, come succedeva a Padre Pio e ad altri santi...ma si tratta sempre e solo di aggressioni esterne al corpo. Ma mai il demonio in questi casi può prendere il controllo del corpo dall'interno!... E comunque sia una persona in odore di santità che riceve disturbi demoniaci NON necessita MAI di preghiere di esorcismo perchè Dio può permette queste aggressioni per renderli ancora più forti in Lui, e Satana può metterle in atto quando l'attivita ordinaria di tentazione non ha nessun effetto... Al contrario Emily veniva esorcizzata... |
|
04-04-2006, 18.27.21 | #147 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
creare = dare origine, far nascere dal NULLA... Se Dio è il "tutto", il tutto non può essere il NULLA.... A meno che voi non pensiate di essere il NULLA ETERNO, e di continuare ad esserlo quando morirete..di scomparire completamente! Ultima modifica di Aleksandr : 04-04-2006 alle ore 18.33.01. |
|
04-04-2006, 18.32.26 | #148 |
Ospite abituale
|
appunto...
dio "impersonale" de che? eppure giochi bene con le parole... quale è il fine del tuo gioco? Maieuticamente partire da una visione "estrema" e volutamente forzata per arrivare dove? dimmi... da dove si origina satana a questo punto? dalla persona quindi dalla "mente"umana (ego)? oppure da cosa? vediamo se rileggendo "vedi" dove è indicato in quanto è stato scritto... e soprattutto da chi. ciao |
04-04-2006, 18.36.37 | #149 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Per come posso vedere...
Citazione:
Non giudico, faccio come Gesu', rovescio i tavoli ai sacerdoti del tempio. Senti forse EGO da parte mia? Non senti che parlo per Amore? Il Vedanta e' un insegnamento articolato, non fare il solito Advaitin New Age....fallo per gli altri, dato che non ne hai piu' bisogno, perche' gli altri non sono dei semplici meccanismi corpo mente, sono qualcosa di piu'. Se tu gli presenti il tuo bel "oggettone" chiamato Dio loro se ne possono anche appropriare, certo gli avresti donato un bel balocco nuovo, ma niente di piu'. La Vita ha una prospettiva di Spazialita' molto, molto piu' vasta di quella che riesci a comunicare (non escludo che tu la senta). Poi non accontentarti dei balocchi che ti hanno venduto, ma cerca di arrivare a delle conclusioni tue. Per esempio, sul libero arbitrio e quella forma di determinismo che sei solito sottolineare.....se no sembra tutta una finzione. |
|