ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-04-2006, 16.32.07 | #212 |
Ospite abituale
|
claramente... sotto molti nick si "mascherano" gli stessi personaggi.
che sia forse "insicurezza"? così giusto per "buttarla li". oppure c'è altro? perchè non un unico nick sempre e cmq? (posso già immaginare la risposta) boh... cmq un salutone a tutti i "figli" da un esterno (o interno?) |
06-04-2006, 16.57.04 | #214 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Perchè necessariamente un bene che fai equivale ad un male per qualcun'altro??? Esiste un equilibrio, ma non in questo senso.... Io penso piuttosto che il bene che fai ti ritorna sotto un'altra forma e così anche il male che fai.... Ma se la maggioranza fa il bene questo si moltiplica, e lo stesso discorso vale anche per il male.... Ma alla fine del discorso, il male (Satana) esiste e opera nel mondo.... Ho letto quello che ha scritto Mirror prendendo da Osho: Il tuo ostacolo sei tu, non esiste il Diavolo.... Ma se una persona fa in maggioranza il bene nella sua vita, non odia nessuno, e il male gli piomba addosso all'improvviso, come fa a dire che l'ostacolo è dentro se stesso??? Il male si impossessa di chi non è connesso al bene, di chi va contro il disegno di Dio che è quell'equilibrio in cui certamente c'è male e bene ma allo stato neutro, ogni cosa in natura può essere negativa o positiva, come si dice il sole splende sui buoni e sui cattivi e lo stesso per quando viene la pioggia.... Ma il male fine a se stesso attechisce facilmente dove si pensa solo a se stessi a discapito degli altri... in questo senso l'ostacolo siamo noi stessi, ma solo perchè apriamo le porte a questo male... Citazione:
Con queste parole di Visechi sono abbastanza d'accordo, ma solo per il fatto che questa Vita è troppo lontana dalla vera vita che era il destino dell'uomo... E' una vita che è in mano al male... fin dal principio.... c'è solo un mezzo per spezzare questa catena infinita... riconnottersi e fare pace con il principio creatore, e non lasciare spazio al male che è divisione e non unità, che è menzogna non è verità... E se per fare questo è necessario affrontare il male, è come il seme che per far nascere una pianta deve prima morire.... Ciao |
||
06-04-2006, 17.05.22 | #215 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusatemi...lo so che c'entra poco con la bella discussione che state facendo ma ci tenevo a precisare che la visione poetico-spirituale del seme che muore non ci sta. Dire che il seme muore per far nascere la pianta è come dire che per far nascere il bambino deve morire il feto! Trovate altri paragoni...che ne so...il bruco e la farfalla? scusate ancora... |
|
06-04-2006, 18.07.22 | #216 | |
Ospite pianeta Terra
|
per non scivolare off topic....
Citazione:
.. Durante un viaggio aereo che li vede tutti passeggeri, l'aereo precipita e Bush, Blair e Berlusconi muoiono e finiscono all'inferno! Appena arrivato, Bush chiede a Satana di telefonare alla Casa Bianca e Satana gli indica il telefono del suo ufficio, dicendo però a Bush che la telefonata è a pagamento. Bush parla per due minuti e Satana gli chiede 200 dollari, che Bush paga. Blair chiede la stessa cosa, parla per due minuti e paga 200 sterline. A questo punto, Berlusconi, pur non avendo nulla da dire a nessuno, chiede anch'egli di telefonare. Satana lo accontenta e Berlusconi, parlando con Tremonti, Fini, Schifani e Bondi fa una telefonata di due ore, senza dire un cavolo. Al termine chiede a Satana: - Allora, quanto devo per la telefonata? Ed il diavolo risponde: - Sono 5 centesimi di euro... - Ma come?!? - chiede Berlusconi - Ho telefonato così a lungo e mi posso certo permettere di pagare come gli altri! E Satana: - Dopo la legge Moratti, la legge sul falso in bilancio, la legge sul conflitto d'interessi, la legge sui magistrati, e tutto il resto, l'Italia è diventata un inferno! Noi correttamente applichiamo la tariffa locale... Ultima modifica di atisha : 06-04-2006 alle ore 18.09.30. |
|
06-04-2006, 18.23.40 | #217 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Mi fai un esempio di un azione in cui fai solo bene a qualcuno? (anche io dico che esiste seppur non con corna e zoccoli... ma aspetto l'esempio) ------------------------------------------------------------------------------- Atì non fare la furbetta è la tua parte satanica che vuole avere l'ultima parola |
|
06-04-2006, 18.32.39 | #218 | ||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
certamente! non la nego.. la lascio essere.. la osservo.. tenendola al guinzaglio... ----------------------------------------------------------------------------- maxim Citazione:
non trovi sia la stessa cosa sostanzialmente? il feto "Muore" e nasce il bambino... il seme "Muore" e nasce la pianta il bruco "Muore" e nasce la farfalla morte = trasformazione.. |
||
06-04-2006, 20.11.56 | #220 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Gli inganni della mente
Citazione:
Con queste affermazione stai offendendo la tua intelligenza... perchè è talmente evidente, se lo si conosce almeno un poco, a parte la discutibilità o meno del suo pensiero e comportamento, che è tutt'altro che un cretino. Con questo chiudo... non ho voglia di polemizzare, non mi interessa. Ciao. |
|