ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-04-2006, 15.28.06 | #33 |
Sii cio' che Sei....
|
Guarda Uno era solo un modo di comunicare che del Satanasso se fammo un baffo, su questo sono daccordo con Ati e Mirror e vado a fare il grillo anche io in centro, anche se i miei amici vogliono andare a vedere il film sui monaci della Chartreuse (il silenzio mi pare si intitoli)......
|
01-04-2006, 16.38.51 | #34 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ripeto: non serve che io e te c'intendiamo con lo stesso linguaggio...ma è necessario prima di tutto permettere che la nostra Comprensione INTEGRALMENTE FLUISCA su noi stessi.. ed è la sola prova del nove che dovrebbe a noi servire... ho scritto (e tu puntualmente hai scartato il punto) e se fluisce (la comprensione) in noi.. la stessa deve fluire nel nostro circostante come dire che è sulla piazza del mercato e sulla vita di tutti i giorni che dobbiamo trovare la nostra integrità ed INTESA.. ti sembra voler escludere? centrare tutto sulla propria autoreferenza? ti sembra qualunquismo? ma daiii!!! fammi il piacere! nei forum tutto è ridotto a parole, copiature.. parole che arricchiscono solo una parte (egoica) di noi... ma non la completano.. va meglio ora diavolazzo di un yam? e lascia stare JK..che poco centrava con quello che tentavo di comunicare ahahah carino questo smile... (ps x Uno.... ) Ultima modifica di atisha : 01-04-2006 alle ore 16.46.56. |
|
02-04-2006, 08.34.47 | #35 |
Ospite abituale
|
mi vengono stamattina in mente definizioni di alberi
Albero della vita, Albero della Conoscenza del bene e del male Albero Sefirotico, l'uomo visto come un albero....... L'uomo nel Paradiso terrestre immerso in Dio usa tutti gli alberi e ne vede l'utilità......l'uomo che vuol troppo presto diventare Dio decide di accettare la conoscenza come mezzo e da quel momento il senso di abbandono, di solitudine, di colpa lo porta ad errrare per ritrovare in se stesso l'albero........ scoprirsi albero volto dalla terra al cielo nutrito da tutti gli elementi che gli donano la vita, sia dal basso che dall'alto..... Conoscenza e Vita diventano sinonimi di Bene assoluto. |
02-04-2006, 11.58.18 | #37 |
Ospite abituale
|
Se consideriamo il male qualcosa di astratto allora diventa difficile combatterlo. Non bisogna vedere il diavolo ovunque perchè sarebbe come dargli troppa importanza, ma neanche ridurlo a semplice "male". Le persone che hanno disturbi satanici (rare volte si parla di possessioni!!) hanno reazioni particolari difronte al sacro. Sanno parlare lingue straniere, anche se magari sono contadini che non sanno nè leggere nè scrivere, conoscono i peccati di coloro che gli stanno difronte senza averli mai visti prima...questo è qualcosa di più di "male", è una persona che agisce nel tentativo di distruggere la sua vittima...chi ne ha avuto esperienza personale lo sa.... Satana si aggira "come leone ruggente" per distruggerci. E' un essere personale ed attivo. Poi vi racconterò qualche mia esperienza...
|
02-04-2006, 12.28.54 | #38 |
ospite sporadico
|
Alek impersonale ed astratto sono due cose diverse....
Può essere.... è impersonale e concreto... molto concreto... e se ti dico pure necessario probabilmente non mi capirai o non vorrai capirmi. Perchè la creazione possa manifestarsi è necessaria questa forza che spinge verso "il basso" esattamente come è necessaria quella opposta che spinge per tornare "indietro", come individui dobbiamo essere capaci di non farci trascinare e non dare forza agli estremi, abbiamo il compito in quanto umani di mantenere l'equilibrio. Le manifestazioni a cui hai assistito sono quello che rientra negli estremi di cui sto parlando. Il Diavolo (come forza) è ovunque come ovunque sono gli Angeli (come forza) sta a noi decidere come connetterci, quando e come "sfruttare" una forza o l'altra.... Ti faccio degli esempi sul lato demoniaco, perchè so che non capirai questa sottigliezza. Quando lavoro per il benessere economico della mia famiglia, quando mi faccio un mazzo per possedere una casa, mi accordo e connetto in maniera leggera alle forze della materializzazione, però è normale e giusto, mentre non è giusto e diventa squilibrato l'uso quando mi lascio condurre da queste forze, ne perdo il controllo e per esempio uccido una persona per derubarla. Immagino già i commenti |
02-04-2006, 13.37.07 | #39 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|
02-04-2006, 13.44.09 | #40 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|