ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
14-11-2002, 20.36.17 | #75 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: parte 2a
Citazione:
L'etica e la morale..come tu sostieni appartengono ad una sfera diversa... e anche qui ti posso dire che sono d'accordo.... Dunque...per quest'ultimo concetto posso dirti che, forse.... e ripeto..forse... Gesù aveva cnosciuto ambedue le vie... portandole in equilibrio ...egli aveva acquisito la conoscenza, la perfetta cognizione di ciò che era la sua anima.... conosceva perfettamente i suoi lati oscuri...aveva inoltre ciò che definsico ispirazione mistica... tutto questo...ha permesso a Gesù di divenire ciò che noi conosciamo..e forse essere identificato come figlio di dio..poichè aveva raggiunto la stabilità...la perfetta sintonia tra essere ed esistere... ma non credo sia stato l'unico a raggiungere quel livello di conoscenza... per questo non posso definire il dio cristiano come unico.... Ultima modifica di deirdre : 14-11-2002 alle ore 20.41.52. |
|
15-11-2002, 16.03.23 | #77 |
tra sogno ed estasi...
|
Che fai sfotti? ...capisco sia tremendamente folle ciò che ho detto..ma prendermi per i fondelli accussì...no dai...ora mi sento imbecille..e non perchè imbello..ma perchè ...va bhe dai..poi mi riperdo n'altra volta....
ad ogni modo io la penso cosi.... baci |
17-11-2002, 12.54.43 | #79 |
Ospite abituale
|
Tutti i personaggi che non hanno avuto un riscontro visivo (foto, filmati, ecc) e ben documentato da cronache precise e cconfermate, possono essere contestabili.
Questo è palese a tutti. Ma ciò che non ha necessità di un tale riscontro è la "concretezza astratta" delle idee filosofiche che hanno avuto valenza nell'andamento dell'umanità. Quindi non tanto la veridicità dell'esistenza fisica di un Gesù, quanto la traccia che ha lasciato nell'animo umano singolo e collettivo fino ad oggi. Anche il grande maestro Trisimegisto sembra non fosse mai esistito, però il suo insegnamento è ancora oggi fonte di interesse e studio. |