ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
02-05-2006, 17.06.52 | #135 |
Ospite
|
Posizioni come quelle di Aprolebraccia e Alessiobob sono inattaccabili. Infatti procedono da opzioni fideistiche indimostrate ed indimostrabili.
Vanno rispettate senza mezzi termini alla stessa stregua di ogni altra opzione fideistica. Comprese quelle dei fideisti religiosi!! L'uinico problema è che sia Aprolebraccia che Alessiobob ignorano di essere fedeli di altre fedi. Tutto qui. A ciascun o il suo, con calme e serenità. |
02-05-2006, 23.52.53 | #136 |
Nuovo ospite
|
non esageriamo
Dubitare sull'esistenza di Gesù mi sembra davvero troppo.Non berci tutte le stupidaggini propinate dalla Chiesa Istituzione nel corso dei secoli è un discorso,ma negare l'esistenza di Gesù mi pare eccessivo.Ci sono troppe,tante testimonianze,testi sacri su di lui.Questo è un falso problema,il vero problema secondo me è discernere con sentimento ed intelligenza i dati che ci vengono offerti,tutto sta nell'interpretazione di certe questioni,se ci fate caso ogni evento della vita di Cristo è stato strumentalizzato dalla Chiesa per consolidare e giustificare il proprio potere,accrescere le paure verso un Dio castigauomini etc.etc.Poi su Dio ci sarebbe tanto da dire,ma credo che semplicemente non potremmo parlare di qualcosa che è fuori dalla MENTE e quindi impossibile in queste condizioni di presenza della mente da spiegare.
|
03-05-2006, 13.29.22 | #137 |
weird dreams
|
Ritengo plausibile che in un certo tempo su questo pianeta sia esistito un umo rispondente al nome di gesù cristo;
ma quel che invece reputo improbabile è che: tale nome abbia dato a quell'uomo il potere di camminare sull'acqua a temperature superiori ai 0 C°, prima di trasformarla in vino e moltiplicare i pesci; ..almeno per l'associazione più immediata che quelle parole suscitano nel più frequente tipo di zucca. Se poi si tratta di metafore ..allora tutto può essere. |
03-05-2006, 21.07.00 | #138 |
Ospite
|
[quote]Messaggio originale inviato da z4nz4r0
Ritengo plausibile che in un certo tempo su questo pianeta sia esistito un umo rispondente al nome di gesù cristo; ma quel che invece reputo improbabile è che: tale nome abbia dato a quell'uomo il potere di camminare sull'acqua a temperature superiori ai 0 C°, prima di trasformarla in vino e moltiplicare i pesci; ..almeno per l'associazione più immediata che quelle parole suscitano nel più frequente tipo di zucca. Se poi si tratta di metafore ..allora tutto può essere. [/QUOTE Non ho sicuramente un tipo di zucca frequente, perché non capisco la tua associazione ] Puoi spiegati meglio? |
05-05-2006, 23.12.25 | #140 |
Ospite abituale
|
Alessiob….ti capisco perfettamente…e non ti giudico male
… sono convinto che anche tu sei vittima di quel sistema che dal tuo punto di vista è sbagliato …se lo vedessi anch’io in quel modo sarei d’accordo con te ….! Tu parli sempre di cristianesimo perché ti trovi in un paese cristiano …e dici………” l’uomo esiste da tot di anni ..il cristianesimo da poco …qualcosa non quadra….. .e il cristianesimo sparirà “ …. Non so se sparirà il cristianesimo ……….ma so di certo che Dio non sparirà. Forse non hai capito il discorso che ti ho fatto nel mio messaggio precedente ..perchè parti prevenuto …Flavio è cristiano ..quindi spara cavolate . Con quel messaggio ho espresso un idea ….che è in armonia con ciò che hai scritto in questo passaggio…che ti riporto…. ….”Guarda la cosa dall'alto e ti accorgerai del vero meccanismo che sta dietro al singolo ingranaggio. E ne vedrai lo scopo.” Diversamente da te io credo nella buone fede ……il clero sbaglia …si….ma in buona fede. Gesù non ci ha insegnato niente di cosi anomalo …ci ha detto …di rispettare il prossimo e di amarlo anche se …..non siamo contraccambiati …non mi sembra che nei 10 milioni di anni prima di Gesù…… l’uomo…….. non sapesse questo …. La coscienza dell’uomo sa che queste sono cose giuste …...perchè danno come risultato …la pace tra gli uomini Gesù non ha fatto altro che ribadirlo con forza …tutto qui Non credi che se tutti quanti riuscissimo a mettere in pratica questo ….saremmo in paradiso ? Come ti ho già detto la religione è mezzo di comunicazione con quell’unico Dio …..ma nelle religioni ci han messo mano gli uomini …che in quanto tali sovente sbagliano ….anche nel cristianesimo è successo questo …. Basta leggere il Nuovo Testamento che è il messaggio genuino di Gesù …per notare le contraddizioni in cui cade sovente il clero. Ciao Flavio |