ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-11-2002, 07.10.04 | #65 |
tra sogno ed estasi...
|
Cat...vedo cha anche a te è accaduto...
va bhe..io non avevo una maglia simile alla tua, anzi..a dire il vero era una maglietta normalissima..mezze maniche... capisci perchè non riesco ad accettare una cosa simile? Che ne so..sarà stato per i miei tatuaggi sulle braccia..ma santa pazienza..non posso toglierli ogni volta che voglio visitare una chiesa e non ho l'abitudine di girare d'estate con le maniche lunghe...uffa!!! peccato perchè adoro girare per le chiese ed i monumenti.... Va bhe..la prossima volta mi porterò un golf.... che palle però..... Ecco..queste sono altre cose che mi fanno incazzare...queste assurde regole... |
12-11-2002, 08.32.22 | #66 |
iscrizione annullata
|
:-)..deirdre..
...E ben altro potrei aggiungere contro la chiesa...
Ma sarebbero quantitative, non qualitative... Già su clero, chiese e religioni ho espresso la mia in altri forum... Poiché mi reputo credente, (...sintetizzando la sintesi...) non vedo altra via che contestare chi "fraziona" Dio... E le chiese, in pratica, lo fanno, al di là dei loro predicozzi... Saluti. carlostogi |
13-11-2002, 00.31.09 | #67 |
Ospite abituale
|
Ma una volta hanno cacciato anche me!
A San Pietro, ci ero andato in pantaloncini!!!
Ho dovuto aspettare fuori che gli altri finissero il giro. Un po' di fastidio me lo ha dato... però ricordo che fuori era bello uguale! Un'altra volta sono stato cacciato... dalla provincia! Non avevo la giacca e la cravatta!!! Non si finisce mai d'imparare! Ciao! |
13-11-2002, 06.40.48 | #68 |
tra sogno ed estasi...
|
Forse, ora...riesci a capire l'assurdità di alcune "regole"...dimmi cosa significa tutto questo....
E non dirmi...questione di rispetto....potrei anche farmi una risata... Il rispetto che si ottiene con l'imposizione di regole assurde non è il rispetto che io voglio... Cosa cambia se entro in una chiesa con i pantaloni alle ginocchia? Oppure con una maglia a mezze maniche? O se ho dei tatuaggi sulle braccia? Il padre eterno ne sarebbe offeso? Ma per favore...allora è l'abito che fa il monaco..... Io sono quello che mostro? Io sono come mi vesto? E per accedere alla famosa salvezza che cosa dovrei indossare? Quello che vorrei far capire è che la chiesa, qui in Italia, impone queste idiozie....e la gente dopo un po'..s'allontana...per queste ottisità. Saluti |
13-11-2002, 10.55.14 | #69 |
Ospite
|
x deirdre e chi non si sente superiore ...
Carissima,
è proprio vero che non si finisce mai di imparare ... A prescindere delle risposte sterili di chi ti ha difeso ... e so che non ne hai bisogno, e che a diferenza tua si sono messi su di uno sgabello per guardarmi dall'alto in basso ... sono rimasto sopreso su come tu ti sia rotta e non abbia risposto in merito a ciò che ti dicevo. Io sono io e le etichette le rifiuto, chi non mi conosce non può giudicarmi senza palesemente sbagliare!!! Il merito, beh mi piacerebbe da parte tua una risposta sul merito ... io ho proposto un punto di vista conpletamente diverso da ciò che ho letto fin qui, penso meriti una risposta, una tua riflessione. Un pochino mi conosci e sai che il nostro è un confronto alla pari, solo a quelli mi piace esserci .. Smack Zefiro |
13-11-2002, 20.43.17 | #70 |
tra sogno ed estasi...
|
Re: deirdre .....
Zefiro...chiedo perdono per la mia mancanza...
su ciò che affermi non ho dubbi... Gesù, Maometto..e altri possono essere messi sullo stesso piano...personaggi carismatici e molto particolari... molto importanti...sicuramente saggi...sicuramente...superior i... Il problema di fondo è il "messaggio"..ciò che mi chiedo è questo... definisco dio quell'energia primordiale, quella coscienza superiore che ha dato origine alla prima forma archetipale d'esistenza. Se nell'evoluzione da se stessa... l'uomo..ha avuto origine...significa che in sé contiene tutto ciò che sta dall'origine...ad oggi... ha in se quella scintilla primordiale.... lo spirito dell'uomo.... La sua anima è il vero io...ciò che rende unici e diversi... non capisco come si possa concepire in questo caso..un dio solo buono...come è possibile? Se il male esiste...significa che è nato dalla stessa origine... non so se si capisce...a volte è difficile esprimere un pensiero che corre veloce... sai darmi una risposta a questo? Davvero..per me è un dilemma... non ne vengo a capo.... Zefiro..se per cercarlo tu intendi voler fare luce..capire..dare risposte a delle domande...allora si... Sono cresciuta ascoltando persone che parlavano di Gesù... ho fatto le scuole dalle suore... mi ricordo qualcosa...in special modo mi ricordo il timore... quella sottile paura che ti inculcavano nel cervello... pensando al peccato e dio.... poi, crescendo ti rendi conto dell'assurdità di alcuni aspetti..e cominci a porti domande...intuisci che credi all'esistenza di un dio..ma non riesci a trovarti in alcuna religione... a me è successo questo... allora....ho cominciato a pensare che l'origgine..il dio..ciò che è coscienza superiore... fosse uno solo... i dogmi non servono..possono essere dei percorsi...(se "presi" seriamente)...ma...l'uomo..... è di natura "controversa"..poichè possiede in se sia ciò che egli definisce "male" e ciò che definisce "bene" ..perchè non ammettere che se esiste il male nell'uomo..significa che ha avuto origine dalla stessa prima forma d'esistenza....??? Lo so... è folle.. in questo modo...il senso di alcuni messaggi...viene falsato... anche dalle religioni...magari sbaglio... ma per ora è cosi.... ciao Ultima modifica di deirdre : 13-11-2002 alle ore 20.47.14. |