ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-04-2006, 18.53.20 | #92 | |
Utente assente
|
Citazione:
Io non ho preso posizioni... Dico solo che voler mettere in dubbio la storicità di Gesù, è piuttosto avventuroso... Deschner, un anticristiano, disse una cosa assai interessante a riguardo... Se sia esistito, non si può contestare con certezza e neppure provare con certezza. Vi sono ragioni per l'una come per l'altra ipotesi. È possibile che Gesù sia vissuto, forse persino più probabile del contrario. E voglio dire, queste sono parole di chi il Cristianesimo non gli sta proprio in manica... Elia |
|
11-04-2006, 19.35.51 | #94 | |
Utente assente
|
Citazione:
Il fatto che tu sia intervenuto, cambia forse nel nostro modo di vivere e pensare? E allora perché intervieni? Mah... Elia P.S.: C'è chi necessita di prove storiche, altri invece Gesù lo conoscono di persona... |
|
12-04-2006, 09.44.43 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo uno. ho cercato di porre un "dubbio" ulteriore relativo all'approccio nulla di più. Trovo molte delle notizie riportate interessanti. ciao |
|
12-04-2006, 10.20.57 | #98 |
Ospite abituale
|
Vi sono dubbi su ciò che è successo 60 anni fa nella seconda guerra mondiale.
Vi sono molti dubbi perfino su ciò che succede oggi stesso. Secondo voi quello scritto in vecchi libri riveduti e modificati centinaia di volte, che raccontano fatti avvenuti 2000 anni fa e per di più scritti cento anni dopo l'evento che raccontano sono assolutamente veritieri? Solo un folle, uno stolto o un cieco possono credere che sia tutto autentico. Per cieco intendo uno che non vuol vedere la verità. |
12-04-2006, 10.30.47 | #99 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per quanto riguarda la storicità di Gesù sono d’accordo con quanto dice Elijah…e concordo, stranamente, anche con quanto dice Turaz. A chi può interessare se Gesù sia o meno esistito? Qualora fosse provata questa o quella tesi personalmente a me non cambierebbe assolutamente nulla. Gesù è un messaggio e questo messaggio esiste ed è ancora vivo…poc’importerebbe la sua breve/lunga/esistente/inesistente vita. Chi si pone queste domande è ateo o credente…io che sono uno “spiritual agnostico” non cerco prove convincenti perché di nulla mi devo convincere. |
|
12-04-2006, 10.40.59 | #100 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certamente. ma tutto ciò cosa cambia nel tuo modo di vivere e pensare? ritieni che riuscire a dire "tutto quello che si è detto su gesù è falso (o vero)" cambi qualcosa nei problemi di tutti i giorni? |
|