ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-12-2004, 15.39.21 | #92 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La cosa assolutamente divertente è che se io "sbraito" è perchè provengo da un livello di Coscienza inferiore...vittima di un Ego nel quale radicalmente e pervicacemente mi identifico fino a perdermi.....se invece qualcun altro replica al mio "sbraitare" è perchè proviene da una Coscienza Superiore che ha il dovere di redarguire gli addormentati, gli assonnati, i "paria" della Conoscenza........ Il Principe De Curtis esclamerebbe: "Ma mi faccia il piacere". Un livello di Coscienza Superiore.......Fratello mio, sai qual'è la cosa che veramente mi "irrita"? Anzi che mi fa andare su tutte le furie? Non è l'Ignoranza.....no...quella è normale che ci sia... Non è la Presunzione....quella è una normale conseguenza dell'Ignoranza......non sono i Pregiudizi......è la saccente malevole e malvagia malafede di chi dolosamente profana la Verità ed irride con l'intenzione di umiliare chi timidamente "alza un pò la cresta".......è questo che irrita il mio Identificato Ego.......ti svelo una Verità, mio Indistinto amico.....è semplice, molto ma molto semplice, far fare un saltino quantico (come qualcuno da qualche parte qui ha magnificamente sintetizzato) alla propria Coscienza....facile facile.... la cosa assai difficile è però tenere le Briglie a questa Coscienza Evoluta....non mi comprendi? Non importa, prima o poi lo capirai da solo. Le parole Amore, Carità, Compassione, Comprensione, Tolleranza, Condivisione è tutti quei sentimenti che le famigerate "Coscienze Superiori" ignorano, non sintetizzano solo la falsa ipocrisia cristiana intrisa di sentimentalismo.....quelle parole, che sono invece delle vere e proprie Virtù, sono le Briglie di cui ti parlavo prima. Non mi comprendi ancora? Beh....capisco che da lassù non mi sentiate... mi munirò di cellulare spirituale. "Questo e' cio' che personaggi come Mercurio, Rodi e altri non vogliono fare...non vogliono neanche mettersi in discussione, vogliono solo discutere, dialogare mantenendo le loro convinzioni discorsive, la loro completa identificazione con cio' che passa loro per la testa." Oh questa è bella......che strano tipo di dialogo che suggerisci... secondo te il "Dialogo" significa mandare alla deriva "le proprie convinzioni" e raccogliere quelle degli altri....beh..se tutti facessero così, ci troveremmo di fronte ad un bel paradosso, no? Mah.......beh almeno sei coerente....di tutto ciò che hai detto e scritto non c'è una sola "affermazione" che sia veramente tua... come dici tu......hai studiato così tanto per poi giungere ad una fenomenale conclusione....."Ricordatevi che ogni conoscenza che sorge dal vostro pensiero, dalle vostre associazioni mentali, e' falsa. Questa e' l'essenza di Tutti, ma proprio tutti gli insegnamenti spirituali"....oh questa è veramente bella.....benchè ogni conoscenza che nasca da un'associazione mentale sia falsa, tu non esiti a propinarne una come assolutamente Vera, in quanto "confortata" da tutti gli insegnamenti spirituali.... Bisognerebbe avere un pò di sana Umiltà, di terrena umiltà di bassa umiltà, per ammettere che nessun Genio è ancora venuto a bussare alla nostra porta.....io rimango certamente in Cantina ad aspettarlo, perchè sono intriso di quella più infima materialità che mi spinge a scattare come una molla quando vedo questi atteggiamenti....ma almeno di questo ne sono pienamente consapevole. E siccome ho un Ego educato, vi saluto. |
|
28-12-2004, 16.01.01 | #93 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ecco Edali... esce fresca fresca dalla cucina e ci serve bomboloni ed un cortese benservito... Edali cara....declino bomboloni ed offerta...perchè non c'è dove andare.. tantomeno non c'è da restare...e alcun bombolone da mangiare! Chiedi come mai tante altre persone bal bla bla?? Non le vedi anch'esse (le tante altre persone a cui fai riferimento)come espressioni anch'esse del Tutto..espressioni per persone che hanno ancora bisogni sotterranei di compiacersi e di farsi coccolare..coccolare il proprio ego..e queste tante altre persone allora discutono ancora...cercando di "coinvolgerti" nella ricerca con altri metodi... ma attenzione pur sempre di metodi si tratta.. MA...ri-attenzione...un vero Individuo saprà all'occorrenza farti scoppiare la bolla delle tue credenze...illusioni...(sempre che ti ritenga una ricercatrice e che tenda realmente a cercare, cercarTi... dunque il discorso cade) La Verità è assente di metodi e fioretti...di confronti e balletti basati su trasmissioni di serenità...quello è placebo che maschera veleno...veleno che solo TU dovrai tirare fuori..alchemizzare. La Verità è Una.. la Ricerca vera verso la disillusione è Una... serena evoluzione...e sereno 2005 |
|
28-12-2004, 16.22.26 | #95 |
Utente bannato
|
yam & mirror !
ma lo capite adesso
quanto sia difficile comunicare e quale fortuna possa rappresentare incontrare anche solo UNA persona disposta al dialogo,al confronto ad un sereno scambio d'opinioni ? lo vedete quanto è facile travisare il senso - non dico di una o più frasi - ma anche di UNA SOLA PAROLA estrapolata o "intrappolata" in un contesto che sia... ed ecco che yam dà una pronta spiegazione a delle sue spiegazioni e mirror mi fa una ramanzina sull'uso improprio delle parole senza rendersi probabilmente conto di procedere al tempo stesso esattamente nella stessa maniera atisha poi dice molte cose belle (o sarebbe meglio dire "cita") ma dà sempre l'impressione di farlo da un piedistallo troppo alto per non indurre al sospetto e poi per principio diffido da chi proclama . "LA VERITA' E' UNA!" brrrrrrr... detto queste cosucce vorrei comunque ribadirvi che reputo una fortuna potervi conoscere al di là delle vostre e mie inesorabili pecche B. |
28-12-2004, 16.33.45 | #96 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: yam & mirror !
Citazione:
Non posso dire che non sia vero...però sotto sotto possiamo capirci...perchè c'è un "Qualcosa"... che ci accomuna Tutti. Mirror |
|
28-12-2004, 19.08.16 | #98 |
Sii cio' che Sei....
|
Il leone ruggisce al deserto esasperante. (per Mercurio)
Tu non sei in grado di accettare o di rifiutare quello che dico. Se accetti e' perche' corrisponde alle Tue supposizioni, alle Tue immaginazioni. Chi accetta o rifiuta e' il Tuo ego. Se sparisce, Tu non ci sei piu'! E non c'e' piu' il problema di accettare o rifiutare qualcosa. Qualsiasi cosa ascolti, la interpreti a modo tuo. Non puoi farne a meno. In realta' non sei in grado di ascoltare qualcuno; interpretare cio' che ascolti fa parte del tuo condizionamento. Vorrei che fosse ben chiara una cosa: Tu non puoi capire cio' che dico. A Te puo' sembrare che io mi esprima in maniera contraddittoria: una mia affermazione puo' negare cio' che ho detto poco fa' ed essere negata da cio' che diro tra poco. Cosi non rimane nulla a cui aggrapparti a cui affidarti. E siccome non Ti lascio alcun punto di riferimento, non hai bisogno di capire quello che ti dico. Renditi conto che non sai assolutamente di cosa parlo. Vedi Mercurio, non ho studiato per arrivare a questo. Non si puo' studiare, non c'e' nulla da studiare, non c'e' nulla che si possa comprendere...ma puo' accadere che Tu comprenda. A volte accade con una gran risata, a me e' accaduto un paio di volte con Mirror con il quale mi ero akkanito, agganciato con il mio ego....e cio' che mi mandava in bestia era il suo affermare che aveva realizzato l'identita' tra il ricercatore e il ricercato, che era arrivato che non cera piu' nulla da cercare. Per oltre 20 anni ho praticato la Mahamudra e lo rDzogh Chen, il dimorare costantemente nel momento presente....qui c'e' ancora sforzo e ricordare...poi piano piano la cosa diventa naturale e ad un certo punto si possono avere esperienze di non dualita', samadhi, satori e altre cose...ecco io sono li, non ho ancora fatto il salto quantico....oltretutto la mia e' una esperienza dolorosa, non a tutti accade cosi, ma a me si, la lunga notte dell'anima dura ormai da mesi e mesi, a volte dura anni. La verita' e' qui in questo istante, eternamente presente, luminosa...guarda bene, gira la testa....prima che sorga il pensiero...c'e' la Vita e Vive da Se'. Ultima modifica di Yam : 28-12-2004 alle ore 19.10.57. |
28-12-2004, 19.09.21 | #99 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: yam & mirror !
Citazione:
ne sono convinta che sotto sotto possiamo capirci, altrimenti avremmo voltato già tutti le spalle...credo allora perchè non mettere ciascuno sul tappeto quel po' che ha e partire da una base comune? ognuno con la propria spiritualità, il proprio livello e senza che nessuno si permetta di trattare gli altri come in un asilo infantile... chiunque può aiutarci a scorgere qualcosa di più, basta non aver paura della sua diversità e basta non arroccarsi su quel po' di certezze alle quali ci siamo abbarbicati. non si muore a provarci...mettersi sulla nuvoletta della perfezione non ci aiuta certo ad evolverci. |
|
29-12-2004, 00.17.39 | #100 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
atisha dice (o per te cita) Verità.. ed il modo migliore di utilizzarla consiste nel ricordarla costantemente combinando la Sorgente con l'incessante "movimento" del non-pensiero . Nessun piedistallo se non il solo utilizzo permanente di un pensiero costruito a prevenzione dello stesso Chi diffida di un'unica Verità mai troverà la Chiave... atisha.. |
|