ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2005, 09.48.50 | #245 |
Sii cio' che Sei....
|
Re: rumi???
Messaggio originale inviato da atisha
Rumi? Si, Rumi. Tu hai avuto un maestro Sufi, io no. Quella poesia, come le altre Sue, e' bellissima. Parlaci della Via del Cuore. https://www.riflessioni.it/enciclopedia/rumi.htm |
05-01-2005, 21.33.49 | #250 |
Ospite pianeta Terra
|
kantaishi il Morto
ahahah..
che fossi discendente di Maria Maddalena...non ne ho mai avuto dubbio....la "sento"..http://www.ilcerchiodellaluna.it/immagini/magda14a.jpg "In nessun passo dei Vangeli è scritto che Maddalena fosse una "prostituta", tutt'altro: nacque in una famiglia importante, e suo padre Siro il "Giairo" era il sacerdote che officiava nella grande sinagoga a Cafarnao. Nata nel 3 d.C si sposerebbe con Gesù a 27 anni, nel 30 d.C. Nel 33 d.C nascerebbe la figlia Tamar, nel 37 Gesù il Giovane. Entrambi non seguirono la madre nel viaggio che Maddalena avrebbe affrontato nel 44 d.C, per sfuggire alla persecuzione dei Romani, in cui ci sarebbero stati anche Marta, Marcella, l'apostolo Filippo, Maria Iacopa (moglie di Cleofa) e Maria Salomè (Elena). Il luogo dove sbarcarono in Provenza sarebbe Ratis, divenuto poi noto come Les Saintes Maries de la Mer. Maddalena quando partì sarebbe stata incinta di Giosuè, che sarebbe poi nato in territorio francese. Tra i testi medievali che riportano la notizia del viaggio "La vita di Maria Maddalena", di Raban Maar (776-856), "Sainte Marie Madelaine", del frate domenicano Père Lacordaire, "La légende de Sainte Marie Madelaine", la "Legenda Aurea" di Iacopo da Varazze, arcivescovo di Genova (n.1228). Il culto più attivo della Maddalena s'insediò a Rennes-le-Chateau, nella regione della Linguadoca, dove la chiesa a suo nome fu consacrata nel 1059 e nel 1096. Su questo luogo di culto e sul radicamento nella zona della figura di Maddalena, nasce la speculazione nel 1900 su Rennes-le-Chateau e improbabili legami dinastici sostenuti da personaggi legati ad ambigui gruppi francesi esoterici a fine di notorietà e di lucro. Lo stesso luogo di sepoltura della donna non sarebbe nei dintorni di Rennes-le-Chateau ma a Saint Maximin-la-Sainte Baume. Gesù non avrebbe mai raggiunto Maria Maddalena in Francia per continuare a spostarsi in Medio Oriente fino alla sua morte per diffondere e instaurare un nuovo ordine. Su Giuseppe, il presunto figlio di Cristo nato in Francia, non si hanno documenti e cronache storico-religiose del tempo per poter affermare che da lui nacque la dinastia che sarebbe proseguita attraverso Aminadab e successivamente nei Merovingi. Come consuetudine medievale, gli avvenimenti storici nel tempo venivano plasmati nelle leggende, in tradizioni locali, in testi letterari, quelli che diffonderanno il ciclo del Graal, forma simbolica e allusiva per tramandare la presenza di Cristo nella storia." http://digilander.libero.it/laqueste.../Maddalena.htm tornando a noi... ora trattami con i guanti dovuti.. mi necessita... il prossimo 15 marzo festeggeremo insieme se ti va.... peccato "io" sia Morta effettivamente più di recente... ma continuo a morire, piccole morti a sostegno della Vita...oggi ho avuto un nuovo arresto cardiaco..menomale che ero già Morta!....la Morte "mi" fa Bella! atisha devaki...mai nata mai morta...(qualcuno ha visto in giro mio marito?) |