ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-01-2005, 22.57.02 | #252 |
Ospite pianeta Terra
|
Maria Maddalena fu martoriata nel corpo e cuore da ulcere dolorosissime....quando il dolore diveniva insopportabile Maria Maddalena, trovava la forza di ripetere le parole che divennero il motto della sua vita: "patire e salire ancora".
Ma trovò morte miracolosa accertata il 21 ottobre 2002, nella città di Genova che la ospitò. Di Lei si ricorda l'Amore e Passione per il suo Amato nella poesia di Rainer Maria Rilke Il Risorto Mai fino all'ultimo ebbe cuore di rifiutarle o di vietare ch'ella del proprio amore si gloriasse; ed ella cadde ai piedi della croce vestita d' un dolore ch'era tutto adorno delle più grandi gemme del suo amore. Ma quando venne in lacrime al sepolcro per spalmarlo di balsami, Egli era per lei risorto e per poterle dire, più beato, il suo: non mi toccare - Lei capì solo poi nella sua grotta, quando fortificato dalla morte, Lui finalmente le vietò il conforto di spalmarlo di unguenti e il presagio del contatto, Per educare in lei la donna amante che sull'amato ormai più non si china perché sospinta da bufere enormi, sopravanza la voce dell'amato. atishamani Gurudevi... la Leggera http://www.culturacattolica.it/conte...na/img02bg.jpg Ultima modifica di atisha : 05-01-2005 alle ore 23.03.06. |
10-01-2005, 15.00.33 | #258 | |
Moderatore
|
Innanzitutto ben ritrovati a tutti Voi, miei carissimi Amici.
Spero che le cose stiano andando per il giusto verso. E che l'anno appena iniziato sia foriero di pace e serenità per noi tutti. Vengo immediatamente a quotare la carissima Atisha che ha il dono (per me un regalo per voi un supplizio ) di riuscire a stanarmi............ Citazione:
Ti andrebbe di parlare un pochino di questa Morte? Cosa cambia a livello sensoriale? E dopo, si riesce ancora a praticare l'amore con il proprio partner o si va verso un rapido climaterio? E infine: si è in condizioni di svolgere i propri doveri verso figli, genitori e fratelli? Di sangue intendo. Grazie di cuore. Alessandro |
|
10-01-2005, 17.58.53 | #259 |
Sii cio' che Sei....
|
Esiste un sacco di letteratura in merito. Io non ne parlerei....ma..
Si puo' facilmente intuire di cosa si tratta, e puo' avvenire a vari livelli, gradualmente o improvvisamente. Ogni cambiamento, anche nella vita ordinaria, nell'evoluzione non-cosciente, segue lo stesso iter. Cosa senti dentro quando cambi lavoro, quando traslochi, quando pensi di avere una brutta malattia, quando finisce un amore, quando sei sull'orlo di un precipizio e ti sporgi per guardare giu'? Cosa sentivi nel momento in cui sei nato? Paura quindi, in primo luogo, paura di morire, dolore quindi perche' ti senti morire. Non c'e' nulla di bello in tutto cio'. Accettare, "testimoniare" questo, che non e' un evento mentale legato al pensiero discorsivo significa andare oltre, vivere la trasformazione che avviene in primo luogo a livello del corpo. Nel mio caso la sessualita' e' mutata, in meglio e cosi il rapporto con i miei famigliari. Se il Samadhi e' troppo intenso e non si riesce a tornare giu' le cose potrebbero complicarsi...a certi livelli il sesso per esempio non e' piu' possibile. Durante il Samadhi i sensi vivono uno stato di completo appagamento (sanscr. mahasukkha......ahahhahahahah! ), questo continua dopo in misura minore. Questa la mia esperienza. |
10-01-2005, 20.43.39 | #260 | |
Ospite pianeta Terra
|
Freedom...
Citazione:
Ale caro... che senso avrebbe parlarti di questa Morte? so che è solo la mente indagante ..la mente che ha una specie di "paura" e vorrebbe comprendere la descrizione di un "dolore"..per contenere il proprio se dovesse presentarsi... ma..nessun dolore..nessuna morte. Come ha già detto l'Amico Yam è già stato scritto fin troppo...sconvolgendo e spaventando più di quello che necessitava e' sempre mente...se riuscirai a spostarti "fuori" dalla stessa..in Fiducia dei tuoi passi...e se ti accadesse di morire a te stesso..beh sarebbe una grande gioia (per me..e non solo) Accontentando per quello che posso e voglio la tua curiosa-mente...ti dirò che niente cambia...tu cambi, la tua interiorità..visione. vado a fare la spesa...cucino... lavo e stiro (quando accade..ahahah...) lavoro, quel poco che mi è dato.. parlo e gioco con i figli..comunico forse di più... scrivo molto e rispondo alle mie e-mail giornaliere Amo...non lo stesso partner perchè si era già dissolto prima--molto prima il rapporto faccio l'amore..quando accade..perchè sarà un accadere dell'energia del momento..non una premeditazione... Il sesso cambia ma in positivo... I genitori sono sempre gli stessi..sei tu diverso ma ti confronterai con essi sempre allo stesso modo..in fare più compassionevole..amorevole, calcolando che ogni attimo che passa potrebbe essere l'ultimo per loro e li amerai di più solo per quello..per accompagnarli alla fine del corpo per come ti è dato... Fratelli non ne ho.. Ho qualche amico vecchio ventennale, qualche decennale..tanti nuovi... i parenti che inizialmente giravano alla larga dalle mie nuove percezioni vitali...ora lentamente si riaffacciano a questo orizzonte che tanto male poi non è... il resto è un continuo accadere..attimo dopo attimo... ed in arresa di ciò che accade..si fluisce alla vita! un abbraccio stretto stretto... atisha |
|