ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-04-2004, 13.48.11 | #172 |
tra sogno ed estasi...
|
Vien definita "Cabala non Scritta", non ho inventato io. Credevo conoscessi l'argomento dato che ne parli con convinzione. Tu hai detto che la Cabala è un libro che affonda le sue radici nel cristianesimo, io ho fatto notare che cosi non è ed ho aggiunto alcuni particolari.
Per il resto.. leggi questo e capirai che cosa penso. https://www.riflessioni.it/forum/show...3?threadid=962 ps: scienza..non scenza heheheh Anche tu parli di convinzioni umane, la materialità che tratta la scienza è semplicemente un aspetto, un piano esistenziale... ciò che io dico, va oltre. Ultima modifica di deirdre : 25-04-2004 alle ore 13.59.18. |
25-04-2004, 14.17.35 | #173 | |
Navigatrice saltuaria...
|
Re: Non ci siamo capiti ...
Citazione:
Ciao, per quanto riguarda la gamba che ricresce, mi ha preceduta viandanteinattuale e quindi è inutile ripetersi. Per quanto riguarda invece l'esempio della tazzina... siamo completamente fuori strada! Innanzitutto perchè dobbiamo chiarire il significato del termine. In senso proprio -e non in senso lato- il miracolo per essere tale deve avere determinate caratteristiche, tra cui quella di essere un'azione fatta per il BENE di qualcuno. Ora, la tazzina che si ricompone non fa bene a nessuno; per questo i miracoli riconosciuti (ad esempio a Lourdes) riguardano solo guarigioni. Se siamo d'accordo sul significato del termine, continuiamo pure a parlarne (se altro c'è da dire) se no, -personalmente- non sono interessata alla discussione. Ciao! Chiara* |
|
25-04-2004, 14.23.22 | #174 | |
Navigatrice saltuaria...
|
Citazione:
Ciao... non riesco a capire come tu ragioni... Pensi che quelli che devono dire se si tratta di un fenomeno spiegabile naturalmente siano tutti cristiani? E che siano tutti preti? Quali sono le tue conoscenze in materia? Hai idea, ad esempio, di come funzionano le cose a Lourdes? O come si fa a dire "è un miracolo!"? Per caso credi che sia facile dirlo e "infinocchiare" tutti? La chiesa intera e i credenti? Aspetta, il trucco... c'è una spiegazione scientifica! E allora dov'è il miracolo? Alt, facciamo un passo indietro: cosa vuol dire miracolo? A presto. Chiara* |
|
25-04-2004, 16.05.13 | #175 | ||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Infinocchiare tutti? Ci sono molti casi di vere e proprie truffe, alri casi invece sono di persone che "credono di aver assistito a un miratolo" oppure che hanno "allucinazioni", ecco, in questo caso, anche loro sono infinocchiati, da loro stessi. Citazione:
Citazione:
Un Miracolo VERO E PROPRIO (cosa molto rara) che non sia spiegaile dagli scienziati e che sia DOCUMENTATO DA: -filmati -fotografie -osservatori attendibili (non preti) -...... non può essere comunque accettato SERIAMENTE da uno scienziato, perchè nella storia sono stati TROPPI I CASI DI FALSIFICAZIONE, DI INGANNO VOLTO A TIRARE L'ACQUA AL PROPRIO MULINO. L'esperienza consiglia all'uomo non credulone, all'uomo che non si abbassa alle credenze popolane, di essere SCETTICO. Chi è a conoscenza del modo in cui l'uomo ha ingannato i suoi simili nella storia, chi è a conoscenza del come la Chiesa stessa è stata propensa nel dare credito molto spesso a miracoli poi smascherati, e chi è a conoscenza di come LA CHIESA Dà CREDITO A MIRACOLATI SOLO PERCHè LA GENTE CREDE A QUEI MIRACOLATI E NON PERCHè ESSA STESSA(LA CHIESA) ABBIA MAI CREDUTO A QUEI MIRACOLATI (Padre Pio è diventato un san'tuomo nel momento in cui la chiesa ha notato che accalappiava molti credenti), ECCO, L'UOMO CHE AMA LE COSE CHIARE, LIMPIDE, NON NASCOSTE, NON COL VELO DI MISTERO, ECCO, COSTUI, è COSTRETTO AD ESSERE SCETTICO. CIAO |
||||||
25-04-2004, 16.29.37 | #176 |
Ospite abituale
|
Dunadan comuinque sei troppo simpatico.
Cerchi di sviscerare in ogni minimo particolare ogni singola virgola scritta da chi non la pensa come te e al contempo cerchi di dare giustamente la tua interpretazione. Ripeto fino alla noia. Ci sono cose che la ragione non può spiegare in maniera assoluta. Questo limite bisogna riconoscerlo. altrimenti ci si pone su un piano di "disonestà intellettuale" se posso definirla così. I filmini le fotografie, gli scienziati per spiegare i miracoli quelli DIVINI.?????? Per cortesia siamo seri.... Ciao francesco |
25-04-2004, 16.41.06 | #177 | ||||
Ospite
|
x deirdre
Citazione:
Ho letto il post, ed in cantina dovrei avere una la cabala ( il libro ) insieme al Talmud, ma non vi è accenno di quanto dici, se puoi per documentarmi devo anche leggere tutti i libri sulle discipline esoteriche ( mamma mia )....dopo aver letto il Trattato sulla magia di Eliphar Levi, La Magia alchemica dei Rosacroce e appunto la Cabala mi è passata un po la voglia, io cerco Fatti non deliri onirici del veggente di turno. Citazione:
Continui a freintendremi su questo fatto ( eppure ero convinto di asverlo scritto in modo chiaro ) Citazione:
Mi sembra evidente che la CABALA in quanto libro sacro per la religione ebraica appartiene (come conseguenza del fatto che il cristianesimo nasce in parte dall'ebraismo) alle radici storiche del cristianesimo stesso, se vuoi provo a rispiegartelo ancora... Citazione:
O.K. allora vorra dire che esiste anche la possibilità di far funzionare il tuo PC ( o il tuo cellulare, o la tua auto ) in base a delle convinzioni particolari che esulano da quelle della scienza, se ci riesci fammelo sapere che ci facciamo un pò di soldi sopra. ciao |
||||
25-04-2004, 16.49.38 | #178 | |
Ospite
|
Ma è quello che dico io ....
Citazione:
Per cortesia siamo seri.... .. ma vi rendete conto che più che chiacchere non riuscite a postare come argomenti. sono 18 pagine di post che più che credere per FEDE non riuscite ad argomentare, testimonianze di parte, nessun accertamento che non sia qualcosa di serio, religioni che si contraddicono, dogmi dogmi ed ancora dogmi, la verità è che non siete in grado di formulare un pensiero che non sia diverso da ciò che volete credere . Questa è FEDE cieca, incondizionata, irrazionale, la stessa fede che ha fatto si che in 2000 di storia il cristianesimo si macchiasse dei più orrendi delitti, la stessa fede che arma i suicidi islamici, questo è quello che avete, niente altro ciao Ultima modifica di hazrael : 25-04-2004 alle ore 16.56.36. |
|
25-04-2004, 16.53.32 | #179 | |
Ospite
|
Re: Re: Non ci siamo capiti ...
Citazione:
Farebbe bene a me facendomi risparmiare una tazzina e fornendomi l'occasione per bere un caffè. Ed inoltre sarebbe un vero miracolo, sarebbe un fatto che si verifica contraddicendo ogni legge fisica, solo che deve essere troppo difficile ...anche per un dio ciao |
|
25-04-2004, 19.03.49 | #180 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: x deirdre
Citazione:
Nessun problema, sono convinta che tu non abbia afferrato nulla o poco di ciò che hai letto, di fatto, un conto è leggere, altro è comprendere. Con questo ho finito e Vi saluto. ps: non ho necessità di convincere alcuno... Ultima modifica di deirdre : 25-04-2004 alle ore 19.08.36. |
|