A chi si ostina ancora a pensare e credere che Gesù sia nato da una Maria Vergine fecondata dallo Spirito Santo, mi permetto di offrire una mia intuizione..
Gesù , oltre ad essere il Figlio di Dio è il diritto di ogni uomo
a riconoscere in sè il proprio IO SONO ( dal franc. Je suis)
Tale consapevolezza nasce da una profonda conoscenza di sè
e tale conoscenza di sè è collegamento con il proprio Sè spirituale
attreaverso un rivelazione, un risveglio una conoscenza dell'uomo nella sua totalità ed essenza: In questo senso le parole di Maria
(come avverrà questo se io non conosco uomo) potrebbero intendersi se io non ho alcuna conoscenza profonda dell'uomo, della sua verità profonda, oltre che ovviamente conoscenza biblica
IN Maria la conoscenza ed il collegamento con il Sè Transpersonale avviene in maniera totale ed immediata per opera di un collegamento istantaneo con il suo Sè Superiore (mentre per la conoscenza biblica le leggi dell'accoppiamento per quanto casto con Giuseppe si saranno realizzate)
Per ogni essere umano la connessione con il proprio Sè è un lungo travaglio che dura a volte tutta una vita e non solo nove mesi. Nove è sempre il simbolo esotyerico dell'Uomo Spirituale, del Risvegliato che appena scopre in sè la Luce, l'amore cristico, lo offre al mondo, esattamente come Maria offre al mondo Gesù
(non si accende una lampada per metterla sotto il moggio).