ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-06-2004, 18.11.26 | #272 |
Ospite abituale
|
...
ma la scelta si fa in base ad un ragionamento mentale...
Qui si vuole negare a priori la possibilità che un dono, la fede, riesca ad aprire orizzonti in cui la ragione non può orientarsi. La ragione da sola non può comprendere. Mai lo potrà |
25-06-2004, 19.02.58 | #273 |
Ospite abituale
|
la scelta è anche intuizione e sentire che sei nel giusto, è intelligere, comprendere che sei parte di un Tutto e come parte
il Tutto ti comprende ma tu non puoi comprendere Tutto, ma è anche scelta di azione e di amore enon di freddo studio e continue ipotesi, che vanno bene per il ricercatore positivista, che nutee la sua mente annullando le ragioni del cuore, ma non per chi comprende che essendo Dio Amore, nell'universo c'è solo Amore e quello devi realizzare. In ogni caso io preferisco l'Amore azione, che non è quello conveniente ma quello che si sente.... |
25-06-2004, 19.09.49 | #275 |
Ospite pianeta Terra
|
la visione illuminante
Dio è... Sei..Siamo.
Paperapersa dice.."perchè pregare se stessi"? perchè no...ti rispondo. Essere Dio (o parte di essa) non significa non pregare... Ogni mattina mi sveglio e prego..a modo mio e ringrazio Dio di avermi accolta nella sua divina esperienza nella mia... e prego..ringrazio. Io, parte Divina di quel Dio buono e cattivo.. ma bene e male coesitono! e la ricerca del Dio non è solo la ricerca del bene. La coscienza sono io ed anche Tu e coscienza è ciò che costituisce ogni singolo granello corpo e mente. Questo pone la fine del dubbio l'inizio dell'accettazione ed il ritorno all'ordinarietà che è pur sempre espressione divina.. coinvolgimento...Amore! Ultima modifica di atisha : 25-06-2004 alle ore 19.19.14. |
25-06-2004, 19.21.13 | #277 |
iscrizione annullata
|
Io capisco che voi credenti crediate in Dio come sommo atto di umiltà e annientamento nei confronti del Tutto e della "Causa Prima" e vi fa onore; però a me da l'idea che facciate l'errore opposto di chi invece si identifica con questo Tutto. Bisognerebbe trovare un giusto mezzo, percepire l'Assoluto senza identificarsi con esso o fartsi annientare da esso.
|
25-06-2004, 19.23.33 | #278 |
Ospite pianeta Terra
|
essere al centro...
avevo sbagliato ad inserire un messaggio..
Comunque intendevo di porsi al centro e non agli opposti (credo o non credo)... La Via di mezzo... l'Equilibrio in natura è sempre nel Centro ed anche in noi stessi. trovare quel Centro significa incontrare Dio. |
25-06-2004, 19.30.23 | #280 | |
Perfettamente imperfetto
|
x chi ha iniziato la discussione...
Citazione:
Già questa "conclusione" (provvisoria) dimostra che non era perdita di tempo. I semi dell'esperienza hanno bisogno di "tempo" per maturare. E'cosi, per tutti. Poi, le "chiacchere" fra credenti e non credenti lasciano il "tempo" che trovano. Chi lo sa? Il credere non va mai confuso con la Vera Fede. Questo, sembra che la comprendano in pochi... Anche un ateo é un credente...in un suo credo. Quanta nebbia...in questa valle... di uomini "credenti"... Il "mio" unico vero Dio, non esiste. O é di tutti o di nessuno. Quello che chiami il solo vero Dio appartiene solo al tuo Io. |
|