ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-03-2004, 14.56.41 | #59 |
iscrizione annullata
|
Guardatevi bene quel crocefisso. Renditevi conto che esiste la carne, la malattia, la morte, le passioni, il sesso, l'odio e la violenza. Rendetevi conto di essere umani, uomini, come quel Cristo! E lasciate stare tutto il resto ...metafisiche inutili, oppio spirituale, inutili riti per mettere la coscienza a posto... dopo che vi sarete riappacificati on la vostra umanità vi sentirete più completi ed appagati...e meno alienati...
|
27-03-2004, 14.59.34 | #60 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Ascolta, io capisco che tu abbia una grande fede cieca e non veda oltre i tuoi occhi ma sappi che esistono molte realtà dissimili dalla tua, quell'immagine è tratta da un film e come tale serve a suscitare emozione fine a se stessa. Cristo, per quanto mi sforzi d'accettare le tue ipotesi, per me, non era altro che un grande predicatore come molti altri furono, nulla di più, nulla di meno. (tra l'altro la chiesa si dimentica sempre di citare alcuni pezzi della sua vita..chissà come mai hahahahha). Ciò che la chiesa propone sono solo alcuni spezzoni della vita di quest'uomo, ovvero, ciò che ad essa è utile per mantenere l'uomo soggiogato al dogma. Il resto..è stato occultato accuratamente per evitare che si scoprisse quanto dissimile fosse la realtà. Mi stanno bene le favole e le parabole, hanno un loro fine... ma smettiamola con le frasi fatte da bravi predicatori. Tutto ciò che è stato celato, nascosto... ha un valore, forse... è ora che la chiesa la smetta di trattare la gente come delle pecore e cominci a dire la verità scevra da belle favole. Il cristianesimo è una delle tante religioni, non di certo l'assoluta. Inoltre, caro il mio cristiano, vai indietro nel tempo ed osserva cosa la chiesa ha combinato, di quali e quanti scempi si è macchiata. Per me sono tutte belle favole Ultima modifica di deirdre : 27-03-2004 alle ore 15.02.13. |
|