Dio siamo noi, siamo noi... nel senso che è una proiezione del nostro ego, che proietta fuori di sè pregi e difetti che non sa sostenere sulle sue spalle...accettate l'infinità della vostra coscienza, della vostra percezione... Dio è una paradossale chiusura mentale all'infinità da cui non se ne esce...la nostra mente percepisce la grandiosità e la bellezza della vita,e non so perchè la deve per forza attribuire a qulcosa di esterno, di estraneo...c'è la natura,la raltà che ci circonda e ci siamo noi..basta! Punto! Dio non esiste, o se esiste è superfluo, e se anche esistesse se si nasconde cavoli suoi, io non sono qui a giocare a nascondino...Può esistere l'infinità senza Dio. Può esistere la bellezza senza Dio. Io percepisco la freschezza e la magnificenza della vita, l'oscurità e la distruttività della morte... ne gioisco e me ne dispiaccio,ma non per questo mi vengono le crisi mistiche...l'unico Dio a cui potrei credere è l'equivalente della Natura,della Vita... I vari Gesù e profeti vari non sono dei o figli di dei, ma al massimo persone sagge che hanno detto qualcosa di buono...
|