ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2004, 18.31.19 | #23 |
iscrizione annullata
|
x freedom
FREEDOM, scrivi:
"Non si tratta di imporre qualcosa. Io chiedo umilmente che quanto si afferma lo si dimostri." Capisci l'impossibilità della tua richiesta? puoi avvicinarti a questo sentire più o meno forte a seconda delle tue percezioni (cammino) , ma come è possibile secondo Te mostrarti in virtuale il sorgere del Sole?... solo associando immaginazione e FIDUCIA in quello che fermamente si espone.... null'altro a meno che TU ne faccia la stessa esperienza..ed è questo il solo invito che si possa fare....Rifletti..... |
18-01-2004, 18.43.00 | #24 |
ospite sporadico
|
Freedoom insisti!,
Comunque se lo hai sperimentato anche per poco, è come andare in bicicletta le prime volte caschi poi con il tempo diventi più bravo, Per questo vorrei riunire invece di dividire, in un gruppo ognuno mette e attinge energia. Poi per riprendere un'altro lato della cosa, è vero che quello che trattiamo qui lo possiamo trovare nei libri, però chi ha scritto il libro ha diviso il suo intento energia per chissa quante copie, invece se qualcuno tenta di spiegarmi una cosa oltre che comprenderla meglio lui, dedica tutto il suo intento o energia o quello che volete a me. Con Mirror sono sicuro che c'è stato un malinteso dovuto al mezzo. |
18-01-2004, 20.03.50 | #25 | |
Perfettamente imperfetto
|
La consapevolezza nel quotidianità
Citazione:
Proprio questo la pratica meditativa ti aiuta a superare: l' essere travolto. Vivere le emozioni con intensità, questo si, ma con consapevolezza. Questo é possibile se si é aquisita una certa esperienza, che poi diventa risposta spontanea agli eventi che ci accadono, comunque, piacevoli o spiacevoli, in mezzo al traffico o al mercato... " Io chiedo umilmente che quanto si afferma lo si dimostri. " Mi dispiace, anche se lo chiedi umilmente é impossibile dimostrare di essere se stessi; lo si é, e basta. che gli altri lo riconoscano o meno. Chi ti é vicino e ti conosce bene, però, lo percepisce, per tanti aspetti... E' questo che io intendo per "essere consapevoli e svegli": non é avere poteri e visioni particolari, soprannaturali, essere speciale o superiori o credenti in qualccosa o in qualcuno, all'infuori dell'essenza che c'é in ognuno di noi. La spiritualità vera, come io l'intendo, é pura ordinarietà consapevole. Sembra semplice, ma per farla propria, bisogna, stranamente, fare un lungo viaggio all'interno di se stessi. Scusami, se ti posso esserti sembrato un pò ostile: starò attento anche a questo. Sono un individuo normale come te...forse, mi sono espresso male; cercherò di far meglio la prossima volta. Ciao e auguri per tutti i tuoi impegni e la nuova fase di riflessione |
|
18-01-2004, 20.09.02 | #26 | |
Perfettamente imperfetto
|
X GiraSole
Citazione:
E' possibile, é probabile, é normale; E' anche il suo bello: comprendersi, perdersi, ritrovarsi...riperdersi... E' la bellezza della vita sempre in trasformazione. |
|
19-01-2004, 10.23.46 | #27 |
ospite sporadico
|
Ciao a tutti i tesserati e anche ai semplici ospiti, a proposito le iscrizioni sono ancora aperte (e sempre lo saranno).
Continuiamo il tentativo di esporre in modo semplice i vari aspetti della ricerca, vorrei cercare chiarire ancora un pò il mio punto di vista sulla mente, sul silenzio etc, io non sto parlando di cercare il silenzio come fine ultimo, io lo vedo nella prospettiva di aver energia per poter "Lavorare", ci sono scuole di pensiero che dicono che abbiamo a disposizione un quantitativo ben definito di energia, altre che dicono che l'energia dobbiamo accumularla, secondo me come al solito la verità è una via di mezzo, cioè in una vita ordinaria abbiamo un quantitativo definito possiamo spenderlo in 5 anni o in 90 dipende cosa ne facciamo, in un "Lavoro" su e con noi stessi possiamo non crearne per i motivi che ho specificato qualche post su, ma sfruttare e eventualmente per dei periodi e per dei fini accumularne una certa quantità. Aspetto sempre qualcuno che voglia integrare (magari con l'Alchimia che non conosco, anche se presumo dica le stesse cose) discutere etc. |
19-01-2004, 11.47.42 | #28 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Dici bene....la vetta è comune, ma la mente non lo vuole accettare...... |
|
19-01-2004, 12.23.38 | #29 | |
iscrizione annullata
|
Poesia.......
Citazione:
Considero sempre più che per giungere a Casa occorra sviluppare l'intuizione..... Cosa è giungere a Casa? Evitare i pensieri limitati Amare senza comprendere Realizzare lo Spirito Essere Se stesso Comprendere il Libro della Vita per come ci è offerto Sganciarsi dai salvagenti ed imparare a nuotare.....non temendo mai di restare solo Godere di tutta la Poesia della vita senza copiare la poesia altrui... |
|
19-01-2004, 12.57.09 | #30 |
iscrizione annullata
|
Chi mi fa il riassunto?
Ciao GiraSole:
ho letto questa discussione e devo dire che davvero non ho capito. Tu hai notato che il forum di spiritualità è pieno di attriti ... già, è così da qualche mese a questa parte, prima non lo era. Non credo quindi che la causa dei piccoli temporali che avvengono qui sia da cercarsi nell'argomento in sè. Ma soprattutto non ho capico come stabilire che ci sono cose che è ora di fare, come la quinta via o la tredicesima strada (è una battuta, non so cosa sia la quinta via, io era rimsta alla piccola via e alla grande via), possa rendere gli animi più concordi. Però ammetto di non avere capito completamente il tuo messaggio ed ancor meno le risposte successive, come se non riuscissi a trovare il filo che le lega. Per favore, provi a farmi un riassunto semplice? Puoi anche farmi un diagramma a blocchi, se vuoi, li so leggere (faccina per far capire che era una battuta!). Dò lo stesso il mio contributo, sempre che interessi a qualcuno. Secondo me la cosa fondamentale è che ciascuno di noi sappia perchè sta scrivendo su un forum di spiritualità, perchè ha intrapreso un percorso spirituale. Questo è importantissimo. E' forse l'unica cosa veramente importante. Questo, ovviamente, secondo me. ciao Ultima modifica di Fragola : 19-01-2004 alle ore 13.01.27. |