ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-02-2004, 18.31.46 | #325 | |
Ospite abituale
|
Re: Consapevolezza
Citazione:
"absit inuria verbis", ma al mio Ego questa risposta .....non è una risposta..anzi cela una contraddizione... se dici che la Mente libera può essere utilizzata concretamente e proficuamente nel tempo presente, ciò significa che esiste uno scopo, un soggetto sui cui operare.. o no? e quindi esiste un fine.. io cerco di seguirvi nei vostri discorsi, ma se vi esprimete dando per supposta (non in senso di glicerina) ogni cosa, o fornendo risposte che sul mio limitato piano appaiono incoerenti, non mi aiutate molto.. ciao |
|
07-02-2004, 19.01.25 | #326 | |
iscrizione annullata
|
Re: x golden
Citazione:
Nessuna obiezione Re!!... solo che da come Ti eri posto all'inizio credevo certe cose le avessi già comprese e digerite, quindi il tuo fosse solo un modo per suggerirci un "oltre"... questo è tutto...... |
|
07-02-2004, 19.09.51 | #327 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Consapevolezza
Citazione:
Appunto! Per il tuo ego non ci sarà mai risposta: S'inventa le domande e le risposte. Solo illusioni ? Per vivere pienamenente il presente (nel senso Zen), per me, non serve uno scopo. Gli scopi " superiori e trascendenti" sono frutto dell'immaginazione dell' ego spirituale. Tu non sarai daccordo, presumo. Per ora non ho più niente da dire...ma c'é ne sarebbe ancora molto, se ci fossero le condizioni di ricettività consone, impossibili, per la loro natura, in questo luogo virtuale di confronto. Parlatemi, tu RE, GiraSole, o chiunque altro, degli scopi che avete...visto la vostra insoddisfazione per le risposte che finora avete avuto, per la visione diversa che avete. Esprimiti, per favore, con meno reticenza, se vuoi e ti é possibile. |
|
07-02-2004, 19.42.52 | #328 |
ospite sporadico
|
Scusa Mirror se mi permetto,
Lo Zen è solo una tecnica (sofisticatissima ) come un'altra, certo puoi usarla per vivere tranquillamente, è già una bella cosa (se lo facesse tutto il pianeta saremmo molto avanti ), ma puoi usarla per raggiungere qualsiasi obbiettivo, hai presente zen e tiro con l'arco e altri, per carità io non voglio e devo convincere nessuno, anche perchè non ho niente da darti a parte la mia amicizia e la condivisione delle mie esperienze, ma come detto da tanti il risveglio di poteri psichici può essere un'ostacolo... e quando si risvegliano spontaneamente? solo dopo che hai raggiunto una stabilità della centratura, e allora perchè tanti hanno insistito su questa cosa? Per l'ego se hai raggiunto il Testimone non puoi più avere illusioni a meno che tu non lo voglia Ciao |
07-02-2004, 20.21.12 | #329 | |
Perfettamente imperfetto
|
lo Zen? una tecnica...ahahah!
Citazione:
Lo Zen è solo una tecnica (sofisticatissima ) come un'altra, certo puoi usarla per vivere tranquillamente... E pensare che l'avevo solo usato come riferimento...mi hai fatto vedere più di quanto tu immagini. Parlami dei tuoi scopi o mete... Ciao GiraSole! |
|
07-02-2004, 20.42.05 | #330 |
ospite sporadico
|
Per Mirror
Perchè tu puoi usarla come riferimento e io no? Le mie mete ( già non ci siamo perchè mete presuppone un punto di arrivo, io prevedo solo punti di riposo ) sono Vivere nello Spirito senza tralasciare il Corpo (e di conseguenza anche la mondanità ) in ogni occasione della mia vita, tentare di "creare" delle dinamiche che aiuteranno me e chi parteciperà con me a evolverci, per i dettagli qualcosa ho già detto. Ti faccio una domanda non per "prenderti in castagna" ma per Capire, oltre all'aspetto mentale negli anni trascorsi sulla Via hai notato cambiamenti nella fisicità? ( non intendo solo rilassamento, tranquillità). Ciao |