Io reticente?
Vorrei ricordarti che ogni tanto vedo girare sotto casa due omoni con il camice bianco.
No non sono reticente ma neanche esibizionista, se può servire per chiarire quello che intendo, ben venga ( fuori dal virtuale lo farei con le molle ).
Non riuscirò completamente in un post, ma provo a continuare i miei deliri
.
Dopo un pò che praticavo regolarmente meditazione e sperimentavo per curiosità varie cose( sperimentale, non morbosa... una curiosità ho inziato con il training autogeno, senza il benchè minimo intento spirituale), ho iniziato a percepire, qualcosa che non so definire esattamente, (energia? una spinta come "d'aria" dai piedi verso l'alto? una pressione interna/esterna che non è pressione? non riesco meglio, scusatemi ) la cosa all'inizio era molto soft, mi sembrava di essere un tubo di gomma con delle parti schiacciate, e con dell'acqua con poca pressione che si faceva un pò di strada, questa andava verso l'alto fino al torace pressapooco e poi piano piano tornava giù. Poi il clou (si scrive così?), l'apice è arrivato una notte, quella del rin..ento per gli affezionati, e stato lo stesso identico processo solo molto più rapido ( ho pensato perchè è stato così, sono arrivato alla "conclusione" di una concomitanza di cause ) e questa volta lungo il tronco ho sentito come degli scoppettii, degli scrocchi, non so come definirli, e "l'energia" è arrivata fino alla testa, e li ho capito perchè in vita mia non ho avuto mai bisogno di ubriacarmi o drogarmi, l'universo ci riserva qualcosa di meglio senza farci male.
Descrivere le sensazioni è impossibile, posso accennare solo alcuni "sintomi", testa piena e vuota, buio illuminato, risposte a domande mentali, tipo intuizione istantanea (che poi ho riscontrato vere, e mi pento di non aver approffitato di quello stato di grazia, per essermi chiesto cose troppo personali/banali, comunque ho la consapevolezza di poter avere le risposte lo stesso, solo che uscito dalla grazia ci metto un pò di tempo e fatica in più) tutto quanto, col senno di poi è durato qualche ora.
A questo è come ho gia scritto è seguitata una settimana "strana" direi di bilanciamento, facevo molta fatica a usare il pensiero normale, non riuscivo a giudicare una persona neanche con tutta la volontà di farlo ( neanche adesso giudico ma se volessi veramente potrei ) strani fenomeni con la tecnologia, televisore che sfarfallava, la mattina dopo il fatto motore dell'automobile con una strana vibrazione, e da quella volta ancora oggi cuocio gli orologi che indosso (nel senso che si fermano... vanno avanti.... ripartono.... non sapete quante batterie ho cambiato prima di rassegnarmi), l'ultima cosa di questa descrizione, durata qualche giorno, la percezione di caldo e freddo dalle persone, anche dall'altra parte della strada, o in un ambiente in cui erano passate, praticamente verso le persone cui rivolgevo l'attenzione, questa cosa non ho fatto in tempo a capire cosa significasse anche se adesso ho un idea precisa.
Per finire questo fenomeno "energetico" che poi cercando ho associato con la fantomatica Kundalini (per gli alchemici si associa al simbolo dei due serpenti che salgono intorno l'asta, quello di cui oggi si è appropriata la medicina )pur non arrivando più (per adesso spero) a quel livello sta continuando ed è legato a diversi fattori che nel tempo ho riscontrato.
Per adesso torno serio
Ciao