ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-01-2004, 20.38.55 | #98 |
ospite sporadico
|
Ciao Visechi,
Quale disturbo... hai fatto un esposto del tuo punto di vista magnifico. Tranquillo, nessuno ti iscriverà forzatamente al Club non è nostra (almeno mia) intenzione (tra parentesi il Club è un gioco per uno scambio di visioni, punti di vista, pensavo fosse chiaro), mi ha fatto piacere il tuo intervento anche come ospite, che dire.. Iniziati, dipende il valore che dai a questa parola (esempio iniziati ai piaceri della vita) in quel caso siamo tutti (te compreso) iniziati in qualche cosa, Maestri e Illuminati, io non ne ho visti qui, o per lo meno che si siano proclamati tali. Uno tra i tanti miei intenti alla base di questa discussione, è quello di togliere un pò di seriosità alla spiritualità, questo fà si che come giustamente dici tu non si alimenti un secondo Ego chiamandolo Ricerca, almeno questa è la mia intenzione, e comunque tra le prime pagine ho specificato la mia concezione di spiritualità (e lo sto facendo in varie discussioni) per me lo spirito non è diviso dalla materia, la spiritualità non è solo meditazione, contemplazione, ci sono anche queste, ma non solo, sono sicuro che questa non è la concezione di tutti, io però sto cercando chi ha la mia stessa concezione, senza rifiutare le altre.( potrei fare il politico ) Vorrei farti un'esempio, quando parlo dei tronchetti e dell'oro, ad un livello ci sta perfettamente la tua riflessione (bella) dell'unione in comunità etc, ad un altro livello intendo veramente che l'uomo riunendo parti di se stesso che sono divise diventa un Uomo che è pienamente cosciente ed in grado di lavorare su se stesso per diventare Oro, non in senso metaforico e neanche letterale,e può cambiare la sua fisicità per... diciamo in parole povere esprimere il Divino. Un'altra cosa che ho già detto è che secondo me c'è un equivoco di fondo, soprattutto nelle Filosofie Orientali, che ho seguito da vari punti di vista, della non distinzione tra Ego e Personalità, dal mio punto di vista io posso essere simpatico, musone, mistico, materialista o chissà quale altri cose esteriormente, ma avere un Ego sotto controllo, che Osserva senza identificarsi con nessuna di queste caratteristiche, e quindi mantiene la "lucidità" per fare sempre la cosa migliore, dal di fuori se non mi conosci accuratamente non lo capirai mai, però spesso chi mostra un distacco tipo Zen esteriore (non è riferito a nessuno in particolare) è più condizionato dall'ego di altri. Più avanti per cercare di esprimere meglio il tutto, quando troverò cinque minuti, vorrei condividere, per quanto possibile, le mie esperienze fisiche e spirituali, non quelle che ho letto sui libri, non perchè siano importanti o più importanti di quelle degli altri, solo per confrontarle... A proposito se scrivi il libro e lo vendi ad un prezzo onesto la prima copia te la compro io, ne ho comprati tanti.. e in ognuno ci ho trovato qualcosa. Io trovo che il simbolismo possa aiutarci a conoscere noi stessi come tante altre cose. Dragonfly stavo per connettermi col Cervellone Centrale ( Visechi... scherzo!!!.. non completamente, ma scherzo) quando ho pensato di risparmiare la fatica, nei tempi più recenti Laurence Gardner ha sviscerato abbastanza approfonditamente tutta la questione dell' ancestuosità.. poi mettiamoci l'energia sessuale nel matrimonio mai consumato... per la targa, anche io tempo fà sono stato attirato dallo studio dei numeri in generale e dalla numerologia, ehi!!.. quante cose abbiamo in comune, se non fosse che sono eterosessuale, quasi quasi ti farei la corte. Alla prossima Ultima modifica di Uno : 22-01-2004 alle ore 20.43.00. |
23-01-2004, 08.37.39 | #99 |
Utente bannato
|
tesoro..ma cosa ti fa credere che io sia un uomo?....
comunque...vediamo....siccome ho capito che a questa discussione ormai partecipiamo solo in tre (tu, io e Visechi, con qualche puntatina di Basil..mi sembra) credo che sia evidente che non frega molto a nessuno della nostra storiella...(rectius: della tua storiella, visto che hai la mente più malata della mia)... devo dire che è tuttavia un peccato....hai ragione quando dici che bisogna sdrammatizzare un pò la ricerca spirituale....in fondo le persone simpatiche e pronte allo scherzo ed alla battuta, all'irona, all'autoironia, ai giochi di parole (Fulcanelli docet), si chiamano persone di spirito, no? In questo Forum ho letto le cose più assurde: il dolore come mezzo per la ricerca, l'autoflagellazione...o cose simili...c'è un mezzo santone che ha un nome che mi ricorda una cosa di plastica che ha lo stesso senso umoristico di un paramecio (ovviamente flagellato) bah...per me la ricerca è anche divertimento..in ogni senso e per tutti sensi...basta mantenersi sempre nel giusto mezzo, senza cadere...non è facile ma ci si prova..... e tu, caro girasole, non iniziare a deludermi tirando fuori tutta la tua bella cultura fatta in casa (e chi cavolo è Laurence Gardner?)...io sono un ignorantello che però non si impressiona facilmente..... altro bel personaggio simbolico? paperinik......l'uomo segreto dentro ognuno di noi....la materia prima dell'opera che si trova anche nel letame....... hmmmm...adesso che ci penso, però, la targa di paperino era 113...sbaglio? meglio ancora 1+1+3=5 il numero dell'uomo... ciao gira |
23-01-2004, 09.37.24 | #100 |
Ospite abituale
|
Non amo la seriosità neanch'io, anche se a volte posso dare l'impressione di essere poco disposto a scherzare.
Non posso contribuire a questo thread, ma solo ascoltarvi con curiosità, se trattate di simbologia alchemica: so troppo poco in merito. P.S. Dragon, ma 113 non è la targa di Topolino? quella di Paperino è 313; come la mettiamo? |