comunque sbagli a scindere l'energia dalla Comprensione, puoi avere energia senza Comprensione ma non puoi avere Comprensione senza Energia.
Come posso scindere le due cose?? volevo capire da Te...ma ancora ruotiamo su presupposti...un po' sali e un po' scendi...poi equalizzi... vuoi dare calci e.... torni alla base a raccogliere i viandanti... e nuovamente schematizzi...
D'accordo!! tutto è generato dall'Energia... ok.
La comprensione non significa avere in mano il "sapere universale"!!
Lavorare sulle energie è lavorare sui chakra..ed a ogni cakra corrisponde un tipo di attaccamento..d'accordo?? quindi significa alla fine lavorare ed annullare le Paure... ok, seguimi...quindi ad un certo punto ci troviamo dentro un circuito di riproduzione processuale. L'evoluzione di ogni processo ti porta avanti fino a che... ti permette di ritrovarti nel livello Energetico superiore..ossia Conoscenza (o apertura del terzo occhio).
In questo "livello" (come detesto schematizzare..ma così almeno ci capiamo) esistono situazioni contrapposte... si scontra l'oriente con l'occidente..questo è appurato (non negarlo)..questo livello comprende la "razionalità" e "l'intuizione"...cioè il maschile ed il femminile... qui ci si perde a volte.... Ora ti chiedo...sei andato avanti? hai Unificato?
L'ultimo livello è la trascendenza. Quando l'energia si trasferisce a questo livello (o chakra o come vuoi tu) avviene l'Unione e viene trasceso il dualismo...ossia la disillusione finale...unione dei chakra.
Cosa succede? ..si percepisce la realtà in totalità..la famosa visione a 360°..l'innalzamento delle percezioni ecc.... ecc... che mano a mano che si cristallizza l'evento (perchè ci vuole tempo...) si espande la coscienza..si è giunti nel Tutto...FUSIONE: ciò non significa perdere gli istinti di sopravvivenza ecc... significa la gestione e padronanza completa...con "Qualcosa" in più!
Questo stato è l'ultimo ...è la realizzazione Suprema..è l'inizio dell'Essere, dove in ultima analisi s'incontra l'Eterno..
Se tu vuoi arrivare (come tua indicazione di esperienza) per analogia ad un altro genere di realtà... ossia al livello Cosmico contenente i sotto-sistemi o le leggi che la scienza cosmologica offre...bene ora non è la mia strada.
Chiamiamolo "riposo del guerriero"......... riavvicinamento energetico o come vuoi tu..Ora in sincerità senza mascherine (dunque non posso seguiri)..Tu sei giunto QUI? hai scisso la ragione con l'intuizione? sei nel Tutto? Deliriamo ancora un po'.......dai, è carnevale!!! (ogni scherzo vale
?
..io CI sono!