ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-02-2004, 12.06.19 | #313 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Il Testimone.....
Citazione:
ok..grazie ci provo e poi vi faccio sapere, se vi interessa |
|
07-02-2004, 12.37.14 | #314 |
ospite sporadico
|
L'Osservatore........
Il Testimone........ Il Padrone........... Stai parlando della stessa cosa, cosa aggiungere all'esposizione di Mirror ( perfetta si potrebbe dire da manuale ) forse che la "sensazione" di essere nel qui e ora, una volta ben fissata non ci abbandona più, neanche se usiamo il comune pensiero, si potrebbe dire:" si vive alla giornata". Questo non significa non avere obiettivi semplicemente non ci si accanisce, non ci si crea e non si prendono in considerazione "problemi" che non esistono o che "potrebbero" esistere chi sa se/quando, si diventa come gli orientali dell'iconografia classica, però anche i meno conosciuti, da questo punto di vista, occidentali hanno raggiunto gli stessi livelli. Mi permetto di insistere, questa merivagliosa nuova esperienza è un punto di partenza e come nella vita ordinaria ci si può lasciare vivere senza sospettare che c'è di più e si corre il rischio di impantanarsi anche in questa nuova conquista. I nuovi progessi andranno sempre cercati, se preferite come definizione, ci si metterà in una polarizzazione che li attirerà, si farà senza fare, e comunque si utilizzeranno ancora come semplici strumenti, non più attori principali, anche il pensiero, la ragione e i sentimenti. # per conquista intendo l'unione di volontà e resa, sto provando a scriverlo in tutte le maniere, se riesco a farmi capire. Bentornato Mirror ( anche se sospettavo la tua presenza come un fantasma silenzioso che aspettava il momento giusto ) Ciao a tutti |
07-02-2004, 13.32.36 | #316 |
iscrizione annullata
|
Il Testimone e il Testimoniare....
Potrei aggiungere alla bellissima esposizione di Mirror che inizialmente si può avere questa "intuizione" saltuariamente.. che non è altro che l'osservare ed accettare la proiezione della propria personalità avanti a noi...
Quando questo avviene, "scompare"(si divide) l'immagine sognata di noi ...(il film) dal vero Noi. Trovando quest'attimo "Sublime", Reale, difficilmente si potrà dimenticare... perchè sempre più spesso ci recheremo in quello stato di "osservazione" (Placido lago..)..fino a che non diventerà l'osservazione stessa o testimonianza... cioè un unico accadere dove avverrà una nuova unione tra il testimone ed il testimoniato (o osservatore ed osservato) quindi nascerà lo stato di testimonianza "pura". Scomparsa del dualismo.. Risveglio...Qui e Ora! ( o come piace a me..illuminazione) Così ho visto. ...continua....?? |
07-02-2004, 13.36.33 | #317 |
ospite sporadico
|
Dopo un frugale pasto ( è proprio vero che finchè il corpo non è tranquillo non si combina niente di buono ) volevo riprendere un momento il discorso Oriente-Occidente, vediamo se riesco a mettere a fuoco meglio la questione.
Prendiamo la vita esteriore, ordinaria, ad oriente si prediligeva lo spirito, l'equilibrio, la tradizione etc oggi es. Giappone e limitrofi, sta avanzando prepotentemente tecnologia, lavoro fin troppo esagerato etc, L'India è indietro ma si sta dando da fare per raggiungerli. In occidente si è finora privilegiato il pragmatismo, la concretezza, il solido, e ultimamente con new age, santoni vari e riscoperta di valori meno "solidi" si sta lentamente invertendo la tendenza. E' normale che per una delle leggi universali i due processi est-ovest debbano superare l'apice corretto io lo chiamo effetto molla se comprimi una molla e la lasci per fermarsi nella posizione giusta deve superarla ( questo vale per parecchie cose es. anche le malattie, infatti secondo me è sbagliato alla prima linea di febbre l'antibiotico, certo che se uno ha 40°c allora....). Dove volevo arrivare? Quello che succede nel mondo materiale succede anche nel mondo dello spirito, per cui come dicevo l'unica Via quella percorsa si da tanti ma non tantissimi deve unire l'equilibrio e l'intuizione orientale con il pragmatismo e la ragione occidentale, cioè la destra con la sinistra. Per il Re come ha detto Golden ci interessa uno in più è meglio di uno in meno A questo punto pensavo che prossimamente potremmo riprendere anche argomenti talmente stupidi ( che però hanno un nesso ) che sembra non ci sia bisogno di trattare Ciao a Tutti P.S. mi attendo sempre commenti, suggerimenti, punti di vista etc |
07-02-2004, 13.37.07 | #318 | |
Perfettamente imperfetto
|
x GiraSole
Citazione:
Mi piacerebbe che "tu" mi parlassi di "quel di più" che puoi aver sperimentato finora, o che ti t' aspetti di sperimentare, in base agli insegnamenti che t'ispirano. Sono perfettamente daccordo con Te, sulla quasi impossibilità di trasmettere il senso di "volontà e resa", di "libertà e abbandono"... Ti sto seguendo con rispetto ed attenzione. |
|
07-02-2004, 13.50.59 | #319 |
iscrizione annullata
|
Quello che succede nel mondo materiale succede anche nel mondo dello spirito, per cui come dicevo l'unica Via quella percorsa si da tanti ma non tantissimi deve unire l'equilibrio e l'intuizione orientale con il pragmatismo e la ragione occidentale, cioè la destra con la sinistra
E come potrebbe essere diversamente?...siamo sempre in occidente e difficilmente l'essenza culturale (quindi pragmatismo e ragione) avrebbero potuto abbandonarci nel cercare.... mi sembrava sott'inteso! |
07-02-2004, 14.06.32 | #320 |
ospite sporadico
|
Per Mirror
Come ho già scritto ho attinto da tutti gli insegnamenti e ho cercato di estrarre tutto quello che sperimentando mi portava da qualche parte. Così ho scoperto che certe cose che possono sembrare fantascienza, che sono state sfruttate commercialmente fino a renderle ridicole, togliendo loro la sacralità ( probabilmente c'è un fine dietro ) in realtà hanno delle profonde verità, ti faccio un esempio: Kundalini o per gli Alchimisti credo si dica Colonna della Vita o del Fuoco (qualcosa del genere ), è una realtà, solo che seriamente è poco conosciuta, ho trovato solo un 2 o 3 libri abbastanza seri, gli altri fanno il riassunto del riassunto senza aver idea di cosa dicono, e per uno che si ritrova nella terra di nessuno, l'unico sistema è cercare da tutte le parti, ma alla fine al massimo trovi conferme. Come immaginerai e come hai scritto non è facile ne semplice esprimere certe cose, ci sto provando, abbi o abbiate un pochino di pazienza, perchè "pesco" dall'intuizione come viene, e a quella non si comanda, si può solo indirizzarla con la concetrazione attiva. Adesso chiudo qualche ora perchè devo andare al compleanno di una bellissima signorina di 3 anni ( grande gioia ) Ciao alle prossime |