ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-03-2005, 13.59.02 | #182 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
non mi riferivo necessariamente alle vite precedenti. Citazione:
Il cerchio si chiude: torniamo a quanto dicevo prima sulla differenza tra 'sapere' (libresco) e 'vedere'. Ma anche quello può essere un rischio... |
||
04-03-2005, 14.05.46 | #183 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Spiegati meglio. Non so altri ma personalmente ho sempre avuto un maestro, ne ho avuti molti e si sono sempre manifestati nel momento giusto. Mia opinione e', inoltre, che attraverso un libro ricevi l'energia (potenziamento) di quel maestro. Non vedo i rischi che vedi tu, sara' la vita stessa a rimandarti i suoi feedback. |
|
04-03-2005, 14.15.41 | #185 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
su cosa devo spiegarmi meglio? Sulle vite: io mi riferivo a quanto non vediamo di questa stessa vita, e che matura inosservato. Sui rischi: tutta l'energia (di un guru, di un libro, di una peak experience, di un primo 'risveglio', ecc.) può essere distorta ai fini dell'autoesaltazione (non eri tu che parlavi dei sottili autoinganni? ). Forse non avevano torto gli antichi maestri sufi quando, prima di introdurre gli allievi alle pratiche spirituali, li facevano sgobbare duramente per un decennio, nei lavori più umili... p.s. è vero quello che dici sui feeedback; ma a volte può volerci mooolto tempo perché vengano recepiti... |
|
04-03-2005, 14.17.40 | #186 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
hai ragione, vado. Solo che, più che una boccata d'aria, qua mi becco una secchiata d'acqua (qui diluvia). |
|
04-03-2005, 14.26.07 | #187 | |||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E questo ti preoccupa? Il Karma e' un concetto relativo e anche ammettendo una visione evolutiva dell'illuminazione non cambia nulla. L'offerta del Mandala in origine aveva come significato proprio l'identificare per risolvere, per esempio i blocchi emotivi (offerta Sambhogakaya) e quindi relazionali. Questo e' effettivamente importante se si sono lasciate cose indietro. Per il corpo superata una certa eta' c'e' poco da fare, ma puoi migliorare l'alimentazione per esempio, questo in me e' accaduto spontaneamente ed e' stato un salto in avanti notevole in termini di "chiarezza" (per Maharshi e' l'unica osservanza importante). Citazione:
Citazione:
E non lo fai continuamente? Ultima modifica di Yam : 04-03-2005 alle ore 14.30.46. |
|||
04-03-2005, 14.35.41 | #189 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
nessuna preoccupazione. Temo che tu mi abbia frainteso. Avevi citato E.T. come esempio di chi non aveva fatto sadhana; io ho replicato che qualcosa in lui maturava probabilmente, non visibile all'esterno, durante gli anni precedenti. Vite precedenti a parte. Citazione:
Non per dieci anni. |
||