ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-03-2005, 18.56.07 | #126 | |
Utente bannato
|
Re: sentiero e Gerarchia.
Citazione:
"Come sopra così sotto" non va inteso in modo limitativo, vero? ...Significa anche che "come è attorno così è al centro". Allora il Resto più la Parte costituiscono "Il Tutto"... ed ogni cosa, nella propria essenza, è simile alle altre cose. Perchè declassi l'uomo a cosa non creatrice e lo subordini ad un Resto Creatore? Non hai risposto alla mia trascorsa osservazione sul "panno da lavare ancora qualche volta"... ricordi? |
|
01-03-2005, 19.33.06 | #127 | |
Utente bannato
|
Re: Re: sentiero e Gerarchia e intenditore
Citazione:
Ciao songiorgio, Vorrei rispondere a cuesto post come risponderebbe un intenditore, ma prima di farlo mi servono alcuni dati. Quali sono le cualità essenziali della nostra essenza che abbisognano di miglioramento e che tipo di milioramento eventualmente necessitano? |
|
01-03-2005, 19.57.30 | #128 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
mi viene da pensare che forse è per questo che esistono pochi evoluti..ed ancor di più mi viene da pensare che forse è per questo sostegno che la natura tutta sta vivendo catastrofi gigantesche...o no? forse mi sbaglio... |
|
01-03-2005, 20.03.08 | #129 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il mondo va come deve andare Atisha... e si difenderà dall'uomo sempre più efficacemente... Il mondo è anche l'uomo, però: l'uomo distruggerà sè stesso e poi verrà al suo posto qualcosa di meglio dei dinosauri. (usuale P.S.... E' già accaduto qualcosa del genere, Neanderthalensis finito... Tutto deve venire ad esistere, tutto deve accadere, ...e qualcosa della nuova alba è già su questa terra a tremare...) Ultima modifica di Mistico : 01-03-2005 alle ore 20.11.33. |
|
01-03-2005, 20.47.28 | #130 |
Ospite
|
per mistico, per atisha e per tutti
L'uomo accresce la sua capacità creativa gradualmente, man mano che procede nel sentiero evolutivo Accresce nello stesso modo il suo "potere", cioè la sua capacità di favorire l'evoluzione, a beneficio dell'umanità e degli altri regni di natura. E' per questa ancora inadeguata capacità di essere "creatore di ben-essere" che ha sfruttato senza rispetto la natura. In riferimento al messaggio di Mistico, non declasso l'uomo a "cosa non creatice"; anzi, tutti i nostri atti - e i pensieri da cui questi hanno origine - contribuiscono ad accrescere la luce o l'oscurità del nostro Pianeta (cfr. "Il lato nascosto delle cose" e "Le forme pensiero" C.W.di Leadbeater). Il problema è che pochi vigilano sugli effetti, tavolta devastanti, di ripetute forme-pensiero negative che si concretizzano, prima o poi, in realtà fisiche. Certamente, Mistico, "Tutto è uno", ma chi è più avanti nella scala evolutiva, come l'uomo rispetto agli altri regni di natura, ha più responsabilità: quella di promuoverne l'evoluzione, con rispetto ed amore, così come coloro che sono "più grandi" di noi hanno promosso la nostra . Perciò, in riferimento alla tua osservazione dei "panni bianchi", non ho "predilezione per il genere umano rispetto al resto delle cose e dei colori dell'universo": semplicemente, l'uomo ha il dovere di essere creatore di ben-essere nei confronti di tutte le creature dell'universo. Vii saluto inviandovi mille pensieri di Luce! |