ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-02-2005, 15.05.08 | #104 | |
ospite sporadico
|
A Esperantiano da GiraSole
Citazione:
Se è piovuto per errore, di chi è l'errore? E poi si potrebbe anche considerare da un'altro punto di vista, uno può far fruttare il proprio talento, e se da ciò gli avanza richezza usare questa per il bene... che il più delle volte non è dare da mangiare... non il pane per il corpo almeno. So già che probabilmente non mi risponderai, ho notato che rispondi solo a chi ti sembra.... aggiungi tu l'aggettivo... non importa... se ti va pensaci... altrimenti di che sono parole di un bambino... mi faresti un grosso complimento, anche se solo una parte di me lo è. Vorrei farti notare una cosa... molti di quelli che frequentano riflessioni hanno altri siti o forum... ma non leggo continui riferimenti semiocculti ad ogni post (volgermente spam). Non ti sembrerebbe più dignitoso scriverlo nella firma (con il link diretto) come ho fatto io od altri? Però aggiungo anche che per il discorso del dare e avere, anche se Ivo è una persona per bene (che non ti rinfaccia) sarebbe corretto nel momento che ci si fa pubblicità qua inserire un link di riflessioni nel proprio forum/sito... o si predica bene e si razzola male? Chiedo scusa per l'OT (che mi sembra attinente anche ad un altro paio di personaggi che girano) |
|
27-02-2005, 19.45.25 | #106 | |
Utente bannato
|
meditando,
Citazione:
Vorrei aderire ..., ma mi chiedo da chi e con quale criterio viene assegnato il range di indigenza per poter essere felici e non avere la coscienza che continuamente ti mantra:“sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa, sei in colpa,...,...” |
|
27-02-2005, 20.17.41 | #107 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: meditando,
Citazione:
... ... |
|
27-02-2005, 20.26.44 | #108 |
Ospite abituale
|
Autori di testi
Questi sono alcuni autori testi di studio che consiglio a chi vuole incominciare ad avere una prima conoscenza del sentiero iniziatico.
Platone Aristotele Plutarco Plotino Democrito Pitagora Dante Alighieri Giordano Bruno Ludoviko Zamenhof Giuseppe Mazzini Helena Petrovna Blavatsky Alice Ann Bailey Pietro Ubaldi Aldo Capitini Renè Guènon Omraam Mikael Ivanov Yogananda Sri Yukteswar Bruno Vogelman Mario Rodriguez Cobos |
28-02-2005, 00.13.13 | #109 |
Utente bannato
|
beh... certo!
...Questi, naturalmente, giusto per avere una basilare infarinatura per poter iniziare un discorso appena un po' più ampio.
Ovviamente, serebbe consigliabile leggere più di un'opera sola di ciascun autore... é chiaro! Eppure i libri sono importanti, ma hanno il difetto di ripetersi sempre con le stesse frasi ... e se non capisci, quelli te lo ridicono allo stesso modo che tu non comprendi. Volete mettere il rapporto interattivo con un iniziato avanzato ed erudito?!?! Ma non cisarebbe per caso la possibilità di accedere a qualche corso a pagamento? P.S. ...Della serie... "E' mezzanotte, ho sonno e vorrei andare a casa". |
28-02-2005, 00.20.54 | #110 | |
______
|
Re: Autori di testi
Citazione:
Io ne consiglierei uno solo: "Alice nel paese delle Meraviglie" con una sola accortezza.. era Alice a sognare d'essere Farfalla o la Farfalla a sognare d'essere Alice..? For Mistico Si consiglia invece la 'lettura' di "Torna a casa Lessie" (con affetto parlando.. dai che comprendi.. ) Gyta |
|