ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-10-2004, 11.51.07 | #79 |
Utente bannato
|
Affinchè la psicologia faccia un bel salto in avanti, è obbligatorio conoscere l'oggetto del suo studio: la "MENTE". Quando questa verrà spiegata, solo da chi può spiegarla, allora diventerà una scienza reale, in grado di fare cose "importanti". Non credo che ci manchi molto, a questo. Con il tempo, poi, si collegherà sempre più alle altre discipline, scienze e filosofie varie.
Ciao. Kannon |
26-10-2004, 14.17.50 | #80 |
ospite sporadico
|
Ok vado avanti...
Rimango ancora un attimo nel macrocosmo... poi pian piano scenderemo sulla terra e nel microcosmo... e li mi collegherò anche ai suggerimenti di Atisha Il punto 4 è (con definizione non mia) è la catena "alimentare" del cosmo... dal "mio" schema partendo dall'uno tutti quelli che stanno in mondi inferiori lo "mangiano" e sono "mangiati" da chi sta sotto... per esempio per vedere più vicino a noi.... "mangiamo" il sole e siamo "mangiati" dalla luna, credo che gli alchimisti o pseudoalchimisti che frequentano il forum trovino qualcosa di familiare, come i cristiani vedano nella comunione anche un simbolo letterale..... Forse la psicologia risparmierebbe un sacco di tempo studiando "testi" o tradizioni di 4/5000 anni fa, l'unica scienza che vedo iniziare a fare uno sforzo per Comprendere, e non creare dogmi, è la non per niente considerata eretica fisica quantistica. P.S. presumo che il fatto che non intervenga nessuno significhi o che approvate e non avete niente da aggiungere, o che pensate che sto scrivendo stupidaggini e allora fate bene a non scriverlo neanche perchè sarebbe tempo perso. Come la Singer (ops... sarebbe pubblicità) la taglio, la cucio e la ricamo..... faccio tutto da solo |