ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-10-2004, 18.56.04 | #94 |
ospite sporadico
|
Qual'è il movimento dell'Universo?
Come dice Marzullo fatti una domanda e risponditi da solo..... Il movimento dell'Universo è quasi un paradosso per la nostra mente razionale.... come un respiro Divide e Unisce in una spirale che pur passando sopra lo stesso punto non è mai uguale.... Es. le cellule devono trovare una loro "individualità " per potersi "unire" in un organismo più complesso L'uomo deve trovare la propria indivualità... cioè deve riunire le parti di se divise.... per potersi unire al resto.... ma come le cellule del corpo insieme costituiscono l'organismo ma rimangono singole cellule, anche l'uomo deve Comprendere la connessione con il resto del Creato pur mantenendo la propria individualità, sembra un concetto stupido e semplice... ma essere fortemente individualista senza Comprendere la connessione con gli altri non porta da nessuna parte, essere nella massa (anche con il volemose bene) senza aver sviluppato la propria individualità porta solo ad essere un branco di pecore e non allo sviluppo dell'Essere |
27-10-2004, 19.40.58 | #96 |
Utente bannato
|
non vedo,l'universo che si muove,
non vedo dove divida
non vedo dove unisca ciò che vedo nettamente è solo la stupidità di questa organizzazione di umani dai sensi atrofizzati che lavorano,odiano,studiano,uccid ono in un sistema dove tutto si "deve" ovviamente tesi (e qui rido) "allo sviluppo dell'Essere" io mi sviluppo meglio non scrivendo ma di tanto in tanto mi trasformo nel buffo e famoso albatros di quella poesia,ma sì quella in cui viene deriso dai marinai mentre goffamente esprime il suo disadattamento ai pavimenti "Questo modo di filosofare è più alla mia portata... sembra più reale di tanto bla bla ..." ...ma non è che sembri... lo è !!! ci sono più geometri che filosofi e più carabinieri che poeti,quindi le cellule non possono trovar pace né gli universi un qualche senso finale se non si fa apparire chiaramente al centro esatto del cerchio il ridicolo ed il sensibile che c'è in ogni essere umano ed il cerchio in questione è formato da tutti i nostri sogni senza i quali saremmo tutti migliori,un pò meno mortali e forse più stelle capricciose che cosmico cosmo dove la morte trionfa e non è nemica della vita che in realtà esiste e si sviluppa solo nelle nostre menti se siamo incapaci di comprendere il sole,il mare il salto di una pulce perchè dico queste cose ? perchè ne ho diritto e facoltà essendone permeato ))) w. ((( ...ed avendone,al momento,voglia |
28-10-2004, 00.15.42 | #97 |
ospite sporadico
|
Ciao mulo poeta (mulo... in triestino)
Ti rispondo per educazione.... ma non so cosa risponderti... se la vedi diversamente pazienza.... La domanda me la sono fatta e mi sono anche risposto (non completamente... c'è tempo ) |
28-10-2004, 00.26.22 | #98 |
ospite sporadico
|
Nessuno ha letto il gabbiano jonatan?
Si lo so che fa più schic citare qualche libro di simbologia alchemica... o far finta di conoscere tutte le opere originali in sanscritto... Però sto gabbiano che si rende conto di essere nel branco... che si rende conto che può volare diversamente da come fanno tutti... sto gabbiano che sperimenta per acquisire l'individualità.... |
28-10-2004, 01.03.34 | #99 |
______
|
..dolce GiraSole
se chiami in causa Bach.. allora facciamo un saltino avanti cioè.. "Illusioni" !!! ..quindi "Via dal nido" (!) p.s x angel of night ho detto 'spiritualità' perché questa è la sezione nella quale 'scriviamo'.. Gyta |