(Digressione)
Non si sa da dove venga
Non c'è logica che tenga
Un linguaggio irregolare
Che ti faccia poi pensare
Quant’è libera la sua mente
Tanto parla e poco sente…
(fine Digressione)
Non ci sono professori o cose del genere in un topic, ognuno di noi porta un pezzetto della sua conoscenza e lo mette in comunione con gli altri... lo spirito è questo. Ma questo si dovrebbe fare tenendo a mente il motivo principale della discussione... Ora se noi vogliamo liberare il nostro linguaggio irregolare, bene facciamolo pure! Ma in questo caso l'orientamento si cambia completamente... Ci sono infiniti argomenti di cui parlare, pescane uno a caso e il gioco è fatto...
Quando partecipo a un topic, lo scelgo per il tema madre di partenza: poi chissà come mai si finisce a parlare di tutt'altro...
è come un grande stanza dove ci sono tante persone che parlano, ma nessuno si ascolta...
Anch'io considero il linguaggio irregolare una buona cosa... ma non ne sono schiava.
Frasi criptiche... nella mia frase non c'è nulla di criptico, secondo me... Ma provvederò a spiegartela.
Secondo me le maschere che indossiamo sono dovute ai condizionamenti dell'ambiente esterno: la società impone al nostro io di apparire in un certo modo. E di maschere ce ne sono tante quante le situazioni esterne che ci condizionano. Prendi tutte le persone che conosci, con ciascuna hai un'atteggiamento diverso... con ciascuno indossi la tua maschera... L'io si frantuma, in queste miriadi di maschere e ogni maschera coincide con il modo in cui appariamo a ciascuno che ci guarda.
A un presunto livello di consapevolezza, si presume che queste maschere scompaiono... l'Io è quello che è libero da condizionamenti e da apparenze...
(La frase ad effetto è stata partorita alle due di notte, ma a me sembrava estremamente banale!)
Ho cercato di spiegarti ciò che intendevo... se preferisci che io usi un linguaggio irregolare, ti accontento subito... ma lo faccio solo con te... (naturalmente, il linguaggio irregolare è privo di spiegazioni... o capisci il senso, o capisci)...
Un saluto... (non avercela con me se ti contraddico...
)