ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-10-2004, 23.59.16 | #6 |
iscrizione annullata
|
x Gahrian
Allora, Gahrian, la teoria sembra affascinante quanto faticosa da approcciare. Anzi, più faticosa che altro. Mi viene in mente che oggi è sabato e che ho una settimana di lavoro sulle spalle…
Come giustamente ha detto Umberto77, c’è una lacuna incolmata (almeno per il momento) nella teoria del tempo bidirezionale. Resta tutto da dimostrarsi che esista poi davvero la possibilità che il tempo possa essere percorso al contrario, anche nel significato al quale tu ti riferisci. Va bene che Dio può tutto, ma tu dici che noi, non Dio, viviamo contemporaneamente due vite nei due sensi del tempo. Mi pare un po’ troppo. Francamente, se fosse vero mi suiciderei immediatamente: Già questa vita di cui sono consapevole mi ha rotto i calamari il doppio di quanto basterebbe. Non voglio proprio sapere che in altra sede c’è il caso che io mi stia facendo altrettanto “un sedere così” ! Ora non mi dire che però in quell’altra vita dovrei teoricamente, dato com’è questa quì, essere tranquillo, soddisfatto e nulla facente di buono. La cosa mi starebbe ancora più scomoda. Senza offesa, capiscimi… |
24-10-2004, 10.23.30 | #8 | |
Utente bannato
|
Mio caro fratello,
Citazione:
Rifaccio altre 11 domande tutte con lo stesso obiettivo:liberarmi dalla paura! Aiutami! 1) Quale genere, tipo, qualità, (elenca se ti va) di ignoranza è generatrice di paura? 2) Quali sono le “cose” che noi ignoriamo e che ci fanno paura? 3) Tutto quello che conosciamo non ci fa paura, allora cos’è che dobbiamo ancora conoscere per non aver paura? Spero di essermi stato chiaro per te. |
|
24-10-2004, 10.59.52 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Re: x Gahrian
Citazione:
L'avevo già espressa la mia poca aspettativa sulla disponibilità a trattare un simile argomento. Ora i messaggi telegrafici di Il Pensiero e Knacker stanno facendo sorgere in me una nuova curiosità, il desiderio di arrivare all'inarrivabile: "Capire di cosa stanno parlando". Peccato che non glie lo posso chiedere. Più che persone, mi sembrano due fenomeni metereologici! |
|
24-10-2004, 11.16.44 | #10 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
1) L'ignoranza in sé intesa come non conosenza ovvero il non possedere informazioni su un qualcosa. 2)Tutte quelle cose che non conosciamo o che non conosciamo bene, (esempio stupido: i bambini hanno paura del buoi perché non sanno chi o che cosa c'è in una stanza buia, l'adulto, di solito, non lo teme in quanto sa). 3)Per non avere paura di nulla bisognerebbe conoscere tutto, ma questo non è possibile. Ciò non toglie che il sapere (anche poco) diminuisca le nostre paure. |
|