ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-10-2004, 11.23.49 | #112 | |
______
|
Re: Sulle parole...
Citazione:
..Il dito e la luna ! A volte accade il miracolo ed attraverso uno stupidissimo dito qualcuno si rende per la prima volta conto.. della luna ! ..Ch'era sempre stata lì ! Ben Sintonizzato Pensiero.. (penso ci fosse qualche problema d'interferenza.. precedentemente) Gyta |
|
28-10-2004, 11.30.08 | #113 | |
Ospite abituale
|
malinteso
Citazione:
Ciao GiraSole Vorrei chiarire un malinteso. Con quel mio post non alludevo assolutamente a te, che anzi, apprezzo molto l'impegno che metti nel mandare avanti questo thread non certo facile, ma all'atteggiamento assunto da dawoR(k), quando dice: è solo la stupidità di questa organizzazione di umani dai sensi atrofizzati (...) ovviamente tesi (e qui rido) "allo sviluppo dell'Essere" Certamente ha tutto il diritto di dirlo, ma anch'io ho il diritto di esprimere la mia perplessità di fronte a affermazioni così sarcastiche, categoriche e generalizzanti. Tutto qui. Ciao brucus |
|
28-10-2004, 12.05.08 | #114 |
ospite sporadico
|
Bene bene... già molto meglio....
Parole parole... è facile non comprendersi.... ma se si vuole si trova il modo in ordine inverso Brucus nessun malinteso puntualizzavo...cercavo di chiarire e anche l'amico poeta non è lontano da noi è solo un pò "mulo" come lui stesso spiritosamnete si è definito dopo.... Pensiero no non è difficile, e non c'è bisogno che nessuno ce lo insegni... anche perchè una scuola guida... non ti può insegnare a riconoscer il rumore del motore... Apprezzo il brano che ci hai trascritto... ma ti chiedo il fatto che ti riferisci sempre a J.K. non è comunque un'attaccamento? Non sto attaccandoti... cerco un dialogo costruttivo.... ti faccio un esempio io ho trovato delle cose molto interessanti in J.K (per quel poco che intraletto)ma ne ho trovate anche in Gesù... nel Buddha... in Gurdeijjeff... in Fulcanelli... in E.Zolla... in R.Bach.... in E.Bach.... in Fulcanelli chissa potrei trovarne anche nel Pensiero e soprattutto ne ho trovate in GiraSole (inteso come me stesso, per me) etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc P.S. a volte inizio a scrivere... poi il lavoro mi chiama e quando posto siete andati avanti (tipo Gyta prima) non badiamo queste cose..... |
28-10-2004, 12.23.07 | #115 | |
Utente bannato
|
Il minestrone...
Citazione:
|
|
28-10-2004, 13.02.05 | #116 | |
______
|
Citazione:
"Se incontri il buddha per strada.. Uccidilo!" -diceva.. qualcuno Ed io condivido.. pienamente! Ed anche voi.. da quanto leggo! Ora torno ai miei apparenti 'doveri'.. Gyta |
|
28-10-2004, 13.05.40 | #117 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
che significato ha uccidere un buddha per voi?? (domanda da 1000 punti) |
|
28-10-2004, 13.11.13 | #118 | |
______
|
Citazione:
Ultima risposta prima di tornare.. all'apparenza Lo sai benissimo.. comunque: ..Eliminare (dalla nostra 'strada')qualunque maestro! Soddisfatta? Gyta |
|
28-10-2004, 13.17.17 | #120 |
Utente bannato
|
ciò che mi stupisce
è il vedere quanta più poesia ci sia alle volte nelle parole di tecnici del linguaggio che nei poeti di fatto (presunti) e quanto sto-fatto me la faccia detestare facendo salire in me la nausea alla solo suo nominarsi in breve - siccome qui di cosmogonia (qui inteso come : attuale,precario contesto parolifero) non c'è la minima traccia né mi sembra d'individuare in nessuno dei presenti un serio intento di porre delle basi per illudere gli altri che da discorsi simili ci si possa aspettare delle finalità : facciamoci leggeri ! così come siamo e lontano da discepoli e maestri farnetichiamo allegramente ricercando la soddisfazione solo nella percezione di anime potenzialmente affini disposte a sprecare il proprio respiro per dei momenti qui - in questo attuale,precario contesto parolifero invece che altrove e quando saremo leggeri cercheremo di diventarlo ancor di più e s'allegeriranno le parole e i libri dai quali sono formate ed il famoso gabbiano tornerà a volare alto in breve - leggo cose belle qui e se posso apparire pungente non fateci caso non è mai diretto a voi ma: al mondo in generale !!! al mondo che detesto nella sua maggior parte non sentendomi per questo troppo distante da ciascuno di voi pensieri,girasoli e bruchi krishnamurti vari (m'inchino) ed adorabili gyte ma vedete - sono a casa con la febbre e così mi va di scrivere qualcosa altrimenti di certo non vi avrei disturbati è da un pò che il silenzio mi delizia Un Mulo anche... sarcastico, categorico e generalizzante seeee... ma dove ? uah-ah-ah... w. |