ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-10-2004, 20.06.38 | #196 |
Angelo al contrario
|
Scorro i post a una velocità disarmante...
una cosa l'ho capita... qui si parla, si parla e le parole sono spesso criptiche, spesso sono sassi gettati in un lago... un po' come organizzare un convegno sugli ultimi progressi della fisica quantistica e trovarti uno che ti cita Whitman... O Capitano! mio capitano! Il nostro viaggio tremendo è finito, La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto, Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante, Gli occhi seguono la solita chiglia, l'audace e altero vascello; Ma o cuore! cuore! cuore! O rosse gocce sanguinanti sul ponte Dove è disteso il mio Capitano Caduto morto, freddato. Tentativo quasi fallito... uhm... io una mezza idea per un topic che abbia tutte le risposte pertinenti ce l'avrei. Titolo: «Hai un pensiero che ti turba? Hai un argomento che vuoi approfondire? Hai massime da citare? Hai un problema che ti affligge? Per un futuro migliore fai tuo lo spazio virtuale! » (Le faccine sono troppo limitative qua... ce ne ho un paio che sono una forza!) Ripasserò per darti un mio contributo al tema... se ho scelto di partecipare a questo topic, ci sarà un motivo?! L'importanza delle vibrazioni... uhm... |
29-10-2004, 20.33.33 | #197 |
ospite sporadico
|
Angel se il criptico riguarda me... il patto che abbiamo fatto è ancora valido
Pure tu sei andata avanti.... la poesia del Capitano va bene dopo quando arriviamo all'io e al testimone, ma quello poi io direi se siete d'accordo di aprire un'altro thread o no? booh.... ti aspetto? |
29-10-2004, 20.53.06 | #198 |
Angelo al contrario
|
Era riferito principalmente a chi ti butta lì dalle due alle cinque parole, pretendendo che tu coglia il suo pensiero! E pretende che tu abbia grandi poteri di chiaroveggenza, per capire quello che lui pensa... Poi magari tu capisci tutt'altro, visto che allineare le menti è dura e quello... ah ah... non ha capito niente!!!! E giù con un'altra frase ad effetto...
Spesso mi capita che qualcuno non capisca quello che intendo e solitamente penso: "Caspita! Sono la solita incapace a spiegarmi" e allora mi impegno a fargli capire il mio pensiero, perchè so che già è difficile capirsi di persona, figuriamoci via internet! Ringrazia il mio intuito per la poesia del Capitano! Comunque io credo che tu nella tua mente hai molte più cose di quelle dette, solo preferiresti avere dei contributi autonomi da tutti; per questo parli a tratti... per permettere a tutti di partorire il loro pensiero... |
30-10-2004, 00.15.38 | #199 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
La vuoi la sparata di mezzanotte e dieci? Ormai siamo amici, spero di potermelo permettere... li capisco, li capisco... a volte faccio finta di niente, a volte rispondo quello che vogliono, a volte rispondo quello che voglio... Non con tutti naturalmente, c'è chi fa la domanda tendeziosa ma costruttiva... tanto di cappello... è quando si tenta il trabbocchetto che mi da fastidio.. fastidio... lo trovo una perdita di tempo Citazione:
Nella mia mente no... poeticamente è nell'aria per il resto hai indovinato perfettamente, è per questo che andiamo d'accordo Ultima modifica di Uno : 30-10-2004 alle ore 00.17.56. |
||
30-10-2004, 03.01.43 | #200 |
Angelo al contrario
|
Ricambio la tua sparata della mezzanotte e dieci con una delle tre circa… Nottambula! Ancora per poco…
Quale angelo notturno mi trovo inserito nel mio tempo congeniale… la notte… Prima hai citato la spirale logaritmica per indicare la progressione temporale o le tre hanno sortito i loro effetti… Se sì… i tempi si accorciano… Ma perché non la spirale di Archimede? Perché è troppo uniforme… I trabocchetti servono esclusivamente all’ego di chi li tende… cadi nel tranello se rispondi! Intuito e conoscenza ti possono aiutare… ma non sempre. Io sono stanca gli occhi mi si chiudono… Comunque ho notato l’introduzione del concetto di maschera… c’è sempre quella strada da seguire, può sempre portarti dove vuoi arrivare (?dove?)… Le maschere sono sempre al primo stadio di un ipotetico microcosmo a strati; a un notevole livello di consapevolezza le maschere non dovrebbero esistere… l’Io è e non appare… Notte… |