ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2004, 12.06.59 | #35 |
Utente bannato
|
vado oltre,caro dunadan
e ti lancio questa freccia >
...dunque la scienza è del tutto inutile per ciò che compete la sfera dell'incomprensibile invece quando la si applica nei modi in cui oggi viene applicata al campo delle cose spiegabili magari - si rendesse solamente ridicola - magari purtroppo risulta anche essere dannosa in termini davvero eclatanti nei confronti di tutto il pianeta e non nutro stima neppure per la medicina convenzionale in quanto,in gran parte figlia delle cause di malattia generate dalla scienza stessa che essendo un'azienda gestisce di conseguenza i propri "clienti" con metodi al limite della criminalità pur di ottenere ricavi sempre maggiori (basti pensare all'immenso business che gravita attorno al problema cancro) ...l'unica salvezza ? - chiudere gli occhi e andare avanti tutti quanti noi come ipnotizzati dal baratro Mistico io ? non credo proprio sono solo un essere vivente che prima o poi dovrà morire Grazie per l'attenzione: wahankh . |
22-02-2004, 12.45.58 | #36 | ||
Ospite abituale
|
Ma forse è il tuo scrivere in prosa andando a capo simulando poesia che ha contribuito a farti pensare come mistico...
e poi, dopo che dici che hai residenza nel mondo dell'inspiegabile... Citazione:
la scienza è del tutto inutile per ciò che compete la sfera dell'incomprensibile Vedi... se dall'antica Grecia si fosse detto "la scienza non spiega le cose che non ha ancora spiegato e quindi è inutile", e si fosse andato avanti a dire così fino ad ora, NULLA SAREBBE STATO SVELATO e noi saremmo ancora a pensare che la Terra è piatta. Nell'antica grecia faceva parte della sfera dell'incomprensibile "il cosa fossero in realtà le stelle", nel 1500 faceva parte dell'incomprensibile la composizione delle cellule..... Oggi fa parte dell'incomprensibile l'infinità o meno dell'universo. Fra 5 miliardi di anni, se seguissimo il tuo consiglio, se dicessimo che ciò che la scienza è inutile, saremmo ancora uguali ad oggi !!!!!!!!!!!!! Ti ho mostrato un altro lato della faccenda, anche se, comunque, per ora in questo momento la scienza è inutile per rispondere a domande troppo ampie. (dio, esistenza...) Citazione:
Danni al pianetà? Si, hai certamente ragione. Per mostrarti un altro lato della faccenda ad esempio potrei dirti che si stanno studiando molte nuove tecnologie per evitare proprio questo, per non inquinare. E' solo un altro lato, che se preso in considerazione può risolvere il problema stesso dell'inquinamento e quindi permettere che Te possa prendere l'aeroplano se vuoi, che te possa guidare, che te possa usare il pc, che te possa avere l'elettricità, QUINDI, potresti avere un mondo NON inquinato, ma comunque tecnologico, avendo risolto così il tuo problema con la scienza. Da questo lato che ti ho mostrato, + scienza piò voler dire migliorare i problemi che essa stessa ha procurato lasciandoci nelle comodità che TUTTI AMIAMO. Le case farmaceutiche, si, speculano... sono vergognose. Ma d'altronde, il mondo capitalistico è questo, tutti fan tutto per i soldi, tutti speculano. Ciò non significa che la scienza in se specula, è il malo modo in cui è usata che è speculante. Comunque... dimmi, te vivi senza l'ausilio della medicina? Senza la medicina mio padre sarebbe morto a 53 anni per infarto. Invece ora è stato curato e si è ripreso. Te credi che la medicina sia stata nella sua storia + DANNOSA CHE UTILE? Che abbia procurato + malattie di quelle che ha risolto? Faresti a meno della medicina perchè alcune malattie le ha procutate lei? Tralasciando il fatto che ne ha risolte milioni di altre? umn umn |
||
22-04-2004, 20.37.34 | #37 |
Ospite
|
La reincarnazione e' l'ipotesi sul post mortem che piu' risponde alla mia visione ,molto piu' di un premio o un castigo eterno dato secondo il comportamento in questa breve e unica vita
Se consideriamo alla luce delle ipotesi,non leggi,della non unicita' nemmeno del nostro universo,dei varchi spazio temporali,non solo la reincarnazione degli esseri viventi in questo universo sarebbe possibile ma anche in altri(cosa gia' prevista daltronde dalla dottrina buddhista) Non solo uomini e animali si reincarnerebbero ma lo stesso universo dopo la sua estinzione si rigenerebbe,oltre a noin essere unico. Addirittura poi non escludo la possibilita' di replica della nostra stessa vita in una diversa dimensione spazio temporale,uguale fino al momento del nostro concepimento,nascita,diverso da li' in poi.. Fra credenza ipotesi , teoria e legge pero' c'e' un abisso,ma forse anche fra credenza e fede. Ultima modifica di Martial : 22-04-2004 alle ore 20.40.02. |
26-04-2004, 02.20.13 | #38 | |
Utente bannato
|
Re: reincarnazione
Citazione:
Ho scoperto molte delle mie vite precedenti.Persone che in vite precedenti sono stati miei fratelli ecc. L'ipnosi recressiva è molto interessante,ma non necesssaria per sapere delle proprie vite precedenti. Salux |
|
26-04-2004, 09.33.08 | #39 |
Ospite abituale
|
Ho scoperto molte delle mie vite precedenti.Persone che in vite precedenti sono stati miei fratelli ecc.
L'ipnosi recressiva è molto interessante,ma non necesssaria per sapere delle proprie vite precedenti. Quando hai tempo e se ti va mi interessa molto questo argomento ma è difficile poterne parlare liberamente con qualcuno che non ridicolizzi. |
26-04-2004, 10.15.32 | #40 |
Utente bannato
|
tutto è : eterna riproposizione
in ognuno di noi
ci sono indizi,sentori,segnali più o meno forti di esistenze precedenti ed il fatto che qualcuno possa riderne non m'impedirà certo di affermare tranquillamente che l'infinito tempo è un cerchio perfetto che di giro in giro finisce sempre col ritrovarsi più volte nella stessa posizione,vedi io sviluppo da me ciò che poi diventano le mie posizioni ho già vissuto e molto e sento forte dentro di me il dono dell'immortalità ma è una delle mie passate esistenze a riemergere con più forza - quale ? beh... se visiti il mio sito lo scoprirai wahankh . |