ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-10-2004, 15.25.56 | #199 |
iscrizione annullata
|
Chiedo scusa, ma venti pagine sulla reincarnazione sono troppe da leggere, soprattutto leggendo lo sproloquio degli ultimi post su amore e procreazione. Vi riporto comunque quella che è la concezione studiata e sperimentata con la quale mi sono imbattuto io.
Come ho già scritto altrove in questo sito, dopo la morte fisica, il corpo fluidico e la coscienza, ciò che forma cioè la cosìdetta anima, passa attraverso la seconda, e poi terza morte, che determina la fine del principio individuato. Come spiegare la reincarnazione in quest'ottica... come un equivoco, dato dal fatto che esiste effettivamente un nucleo immortale nell'uomo, che passa di corpo in corpo, e che determina il karma e tutti quei fenomeni che vengono portati a sostegno della tesi reincarnazionista. Chiamiamo questo nucleo "stella" (dal liber legis: "ogni uomo e ogni donna è una stella", sebbene l'affermazione sia oggi opinabile, ma non di questo stiamo parlando), ovvero un campo di energia che registra tutto della vita individuale per velocizzare l'evoluzione passando di corpo in corpo. essa si trova nell'inconscio collettivo, campo di energia che risiede in corrispondenza al cervelletto e che contiene tutti gli archetipi atavici umani suddivisi per nove dimensioni; la stella si trova nell'ottava porta; vi sono varie pratiche per entrarvi in contatto, non che la cosa sia di specifica utilità. |
18-10-2004, 21.56.30 | #200 |
Utente bannato
|
Rispondo a fragola.
Salve,
prima di credere o non credere alla reincarnazione,bisogna sapere una cosa:nel concilio ecumenico di Calcedonia(v sec.d.C.) i vescovi dichiararono eretica la dottrina della reincarnazione in cui credevano i cristiani Gnostici. Capito perchè ho fatto questa precisazione? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ora ti faccio girar la testa: se io sono nato il 7-2-1960 a mezzogiorno in punto,quando morirò? Io ti dico che morirò il 7-2-1960 a mezzogiorno in punto. Come mai? prendi un foglio di carta e traccia un cerchio e segna i gradi da 0° a 360°.Bene,il punto zero non è lo stesso del punto 360°? E il tempo della mia vita non scorre su una linea retta, ma su un cerchio.Pertanto io morirò il 7-2-1960,giusto? E quando nascerò? Ovviamente il 7-2-1960. Come dici? E va bene!......... Due secondi dopo mezzogiorno! Titolo di questo messaggio? "Quando scienza e religione si incontrano." Ci vediamo nel 1989! kantaishi il temponauta. |