ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-12-2003, 22.35.43 | #25 | |
Ospite abituale
|
Ciao Woodstock,
Citazione:
La risposta alla tua domanda: "ma se io perdo il ricordo delle mie vite precedenti, come posso applicarlo per migliorarmi" è, secondo me, che le vite passate sono presente in ogni individuo sotto forma del suo carattere ed il suo livello evolutivo. Il fatto che non ricordiamo i dettagli particolari di quello che abbiamo vissuto nelle vite precedente non prova che la reincarnazione non esiste, è soltanto espressione del fatto che la nostra facoltà della memoria è troppo poco evoluta perche possiamo ricordare i dettagli di queste vite. Ma le esperienze fatte nelle vite passate si mostrano dunque sotto forma di "talenti" in vari campi ed soprattutto nella facoltà della compassione o nel grado dell´umanità che l´individuo può manifestare. Infatti è un bene, e necessario, che non ricordiamo le vite passate perche altrimento sarebbe molto difficile identificarsi con l´identità che abbiamo in questa vita. Ci miglioriamo dunque inconsapevolmente, crescendo da vita in vita. ciao www.martinus.it |
|
17-12-2003, 12.32.33 | #29 |
Ospite abituale
|
No, ero perplessa proprio sulla faccenda dello shampoo, forse non ho ben chiaro il concetto di shampoo, ma mi sembra collegabile a una lavata di testa e siccome all'epoca risposi io a Fragola, mi sono andata a rileggere i messaggi e la mia perplessità è aumentata.... però non è una cosa importante, possiamo proseguire lo stesso!
|
17-12-2003, 14.02.25 | #30 |
iscrizione annullata
|
Beh, ci sono state alcune risposte in cascata, non solo la tua, che rifiutavano duramente il fatto che io avessi voluto dare una interpretazione "scientifica", ed è buffo perchè sul forum di psicologia il pensiero psicanalitico, soprattuto quello Junghiano, viene rifiutato da molti perchè non abbastanza scientifico.
Incomma, ecco, ce l'hanno tutti con me perchè sono piccola e nera! Ma lo shampoo era una battuta, ne tu ne io ce la siamo prese allora non vedo perchè prendersela adesso. ciao |